Vai al contenuto

Ma cosa succede a Rossi-Ducati??


albe101

Messaggi Raccomandati:

Guest EC2277

Spies, nelle prove precampionato faceva dei buoni tempi, nelle qualifiche faceva dei buoni tempi, nelle gare arrivava esimo a causa di problemi con la moto e Lorenzo cominciò subito a dire che gli sarebbe piaciuto riavere Rossi come compagno di squadra.

:pen:

"A pensar male si commette peccato, però…"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ci mancherebbe altro che facesse l'arrogante!

Coi risultati che portato a casa ultimamente è meglio che faccia il mea culpa e si prenda un pò di responsabilità anche lui.

E' vero, la moto non è competitiva, ma Hayden sta facendo meglio.

Io spero che resti e che vincano assieme, vediamo un pò come si metterà nel futuro!

Link al commento
Condividi su altri Social

[h=1]Rossi: "Merito una moto competitiva"[/h][h=3]"La Ducati mi ha offerto meno che in passato, ma non è un problema di soldi. Rimanere qui vuol dire fare una scommessa a lungo termine, un salto nel buio" | G. Zamagni, Laguna Seca[/h]Tutto su: MotoGp | Motomondiale | Interviste

rossi-laguna-seca-2012-021.jpg

Notizie correlate

LAGUNA SECA – Il Cavatappi, che nel 2008 lo aveva fatto entrare nell’olimpo dei piloti più grandi di tutti i tempi, questa volta sigilla, in maniera definitiva, l’incompatibilità tra Valentino Rossi e la Ducati. Era ottavo Valentino al 30esimo giro, staccato di 10 secondi dal compagno di squadra Nicky Hayden (sesto) e di 34”947 dalla vetta, quando ha perso il controllo della GP12 ed è ruzzolato nella sabbia, fortunatamente senza conseguenze, mentre la Desmosedici sbatteva violentemente contro gli air fence, in una immagine che, purtroppo, sintetizza 20 mesi di grandissime difficoltà.

A due giri e mezzo dalla fine, alla staccata del Cavatappi, mi si è chiusa davanti appena ho toccato i freni. Non me lo aspettavo proprio, anche perché, ormai, avevo rallentato, avendo un grande distacco sia da chi mi precedeva (Bradl, NDA) sia da chi mi seguiva (Bautista, NDA): in pratica, pensavo solo ad arrivare al traguardo. I dati confermano che ho fatto tutto esattamente come al giro precedente, ma, come era già successo a Silverstone in prova, sono caduto inaspettatamente. Il problema è sempre lo stesso: la gomma davanti non lavora e per lo stesso motivo ero scivolato anche venerdì in prova”.

Ormai tutti dicono che tornerai in Yamaha e che rinuncerai a un sacco di soldi da parte della Ducati.

“Per la verità, la Ducati mi ha fatto un’offerta al ribasso rispetto al passato. In ogni caso, è vero, ci sarebbe una grande differenza con l’offerta Yamaha, ma per me, fortunatamente, i soldi non sono l’elemento più importante: se lo fossero, avrei già scelto... Piuttosto, è giusto pensare alla loro offerta

“Migliorare la Ducati e vincere con questa moto avrebbe un fascino che non ti può dare nessun’altra sfida”

perché sembra che cambino molte cose con l’arrivo di Audi. Per rimanere in Ducati bisogna fare una scommessa, anche se c’è una grande volontà a fare bene. Rimanere qui significherebbe fare un investimento a lungo termine, ma quello che è preoccupante è che fino adesso non abbiamo migliorato nulla e i problemi sono sempre gli stessi. E questo è sicuramente frustrante. Rimane una scelta difficile: vado in vacanza e ci penso bene. Anch’io comincio a essere vecchio, ad avere poco tempo: è vero, però, che migliorare la Ducati e vincere con questa moto avrebbe un fascino che non ti può dare nessun’altra sfida”.

Facciamo un paragone con la Ferrari: anche loro hanno iniziato tra 1000 difficoltà, ma adesso sono in testa al mondiale.

“Sì, è vero. All’inizio la differenza l’ha fatta Alonso, conquistando risultati incredibili e portando a casa tutto il possibile. La Ferrari poi ha risolto i problemi, noi no, perché il nostro è molto grande: la Desmosedici non tocca terra davanti. Se si riesce a risolverlo, probabilmente la moto diventa competitiva, ma io non so come”.

Nell’incontro di sabato sera con Gabriele Del Torchio, amministratore delegato di Ducati, avete parlato dei dettagli?

No, non è stato possibile farlo, perché stanno cambiando tante cose e bisogna capire l’Audi che novità porterà e che tecnici vorrà aggiungere. Ci sono due strade: o provare a vincere subito con una moto già competitiva, oppure fare una scommessa a più lungo termine, una scommessa di grande fascino. Ed, effettivamente, sarebbe anche una sconfitta lasciare la Ducati”.

Lorenzo ha detto che meriti una moto competitiva e che non ha nessun problema per un tuo eventuale ritorno in Yamaha.

“Lo ringrazio! E’ sempre stato molto buono con me, uno di quelli che ha avuto più rispetto nei miei

“Ci sono due strade: cambiare Casa e avere più sicurezza, o pensare a un progetto a lungo termine, facendo un salto nel buio”

confronti. Credo abbia ragione: penso di meritarmi una moto competitiva. Come detto, ci sono due strade: cambiare Casa e avere più sicurezza, o pensare a un progetto a lungo termine, facendo un salto nel buio, con il fascino di provare a vincere con tre Marche differenti, impresa mai riuscita a nessuno”.

Si è parlato anche di una possibilità con la Honda: è vero?

“Ci sono anche altre soluzioni, ma i discorsi con la Yamaha sono molto più avanti”.

Perché a Laguna Hayden è stato più efficace di te?

“Nicky ha fatto una bella gara, mentre sembra che la Desmosedici mi “soffra” dalla prima volta che ci sono salito. Con me si impenna di più, mentre Hayden si è adattato meglio. In ogni caso, i nostri risultati sono comparabili (5 volte è arrivato davanti Vale, 5 Nicky, NDA)”.

Conta anche la squadra?

“Sicuramente loro hanno più esperienza con la Ducati, mentre sia io sia Burgess, che veniamo dalla scuola giapponese, fatichiamo di più”.

Quindi, se rimarrai in Ducati cambierai team?

“Bisognerà capire come sarà organizzato il reparto corse, ma non è questo l’aspetto fondamentale”.

Del Torchio ha detto che vi siete presi una settimana di tempo: confermi?

“Nella mia carriera ho sempre usato la stessa tattica per prendere le decisioni importanti: lo farò in un posto tranquillo, con la mente libera. A Indianapolis si saprà tutto”.

Torniamo un attimo al paragone con la F.1 e la Ferrari: Alonso fa una differenza mostruosa con Massa, la stessa che, personalmente, mi aspettavo facessi tu con Hayden, con tutto il rispetto, naturalmente, per Nicky. Perché questo non avviene? Una volta era il pilota di moto a fare la differenza, non quello di auto…

“La situazione è molto cambiata, non si riesce più a fare una grande differenza. Questo in generale, ma, nello specifico io non ci simo mai riuscito con la Desmosedici”.

Non credi che la Honda avrebbe dovuto offrirti una moto per contrastare Lorenzo?

“Sinceramente la Honda non l’ho capito e anch’io mi aspettato una proposta da parte loro. Ma in HRC c’è Livio Suppo, che non mi ha mai sopportato”

Moto.it

Rossi: "Merito una moto competitiva" - MotoGP - Moto.it

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Loro?

Loro chi, il solo Hayden che ha debuttato sulla Desmosedici addirittura un anno prima di Rossi?

:disp2:

Link al commento
Condividi su altri Social

L'articolo mi fa pensare ad una sorta di De profundis forzato... Dove viene inserita anche Ferrari come paragone di situazioni, laddove oggettivamente cosa c'entra??.. Vabbè.

Io, personalmente, direi che Audi non c'entra nulla e che i problemi sono altri e sotto gli occhi di tutti. Anzi, direi che Audi potrebbe incentivare la ricerca di un pilota che abbia uno stile di guida più consono ad una moto che - soldi per la sviluppo o meno - non è e non deve essere minimamente uguale alla concorrenza giapponese. Ergo: C'eravamo tanto amati :-D

Non è andata, amen. Sono certo (???) che se andrà alla Yamaha, moto sviluppata e costruita per la sua filosofia di guida, potrà finalmente guidare come vuole, vincendo il più possibile. (Perchè poi lì non ci sarà nessuna Ducati ad impedire questo.. ;-) ).

Link al commento
Condividi su altri Social

Se andrà alla Yamaha dovrà contendere a Lorenzo il ruolo di prima guida. ;)

Vero, ma non credo che gli daranno un "osso", perche' se volevano togliersi un avversario dai piedi lo avrebbero lasciato in ducati piuttosto che portarselo in casa.

Credo che in Yamaha vogliano portare le loro moto davanti, punto e basta, chi arrivi primo dei 2 poco conta (se non si fanno guerra aperta scorretta), e su quello si chiariranno di sicuro.

Al momento Lorenzo corre da solo, e credo che tra Valentino e Dovizioso (altro candidato oggettivamente valido) preferiscano Vale.

Certo che anche se andasse il Dovi non cadrebbero male, ma il Vale dovrebbe portare molti piu' soldi..........

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Vero, ma non credo che gli daranno un "osso"

Mica ho scritto che dovrà rassegnarsi a fare la seconda guida. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.