Vai al contenuto

Ma cosa succede a Rossi-Ducati??


albe101

Messaggi Raccomandati:

Nelle prossime settimane l'attenzione del mondo della MotoGp sarà rivolta praticamente solo alla scelta di Valentino Rossi, ancora indeciso se continuare la sua avventura in Ducati o tornare ad abbracciare la Yamaha nella speranza di riformare un binomio vincente. Anche perchè poi la decisione del "Dottore" manderà al loro posto tutti gli altri tasselli del mercato, a cominciare probabilmente da Andrea Dovizioso.

Nel weekend di Laguna Seca non era emerso troppo sulle due offerte. Valentino ha solo detto apertamente che, pur essendo al ribasso, quella arrivata da Borgo Panigale era decisamente più importante di quella dei giapponesi dal punto di vista economico. Per quanto riguarda i dettagli tecnici e sul programma però non era trapelato molto.

Questa mattina però la Gazzetta dello Sport ha rivelato che probabilmente il piano della Yamaha è decisamente più a lungo termine. Lin Jarvis e soci avrebbero offerto a Rossi l'opportunità di guidare la M1 gemella di quella di Jorge Lorenzo nelle prossime due stagioni, consentendogli quindi di provare a rilanciarsi ai vertici della MotoGp, ma gli avrebbero anche garantito la riapertura della squadra ufficiale nel Mondiale Superbike per il 2015, che sarebbe costruita tutta intorno a lui con una nuova R1.

Ad un obiettivo ambizioso come potrebbe essere quello di portare al successo un binomio tutto italiano con la Ducati, la Yamaha dunque ne oppone un altro che lo è altrettanto: provare a vincere un Mondiale che manca ancora sulla sua bacheca, dopo aver vinto in 125, 250, 500 e MotoGp. Senza dimenticare poi la prospettiva di tornare a sfidare rivali storici come Marco Melandri e Max Biaggi (se nel 2015 sarà ancora della partita). E' chiaro però che la stessa prospettiva la potrebbe avere anche in Ducati, marchio storico della SBK, che però per il momento non si sarebbe sbilanciata così tanto nel lungo periodo.

Tra le altre cose il pesarese aveva già dimostrato di saperci fare in sella alle derivate di serie, vincendo una 8 Ore di Suzuka nel 2001, ma girando anche su tempi subito da pole position quando nel 2010 si era allenato a Brno sulla R1 di James Toseland in seguito all'infortunio del Mugello.

L'attesa per il verdetto finale, che dovrebbe arrivare ad Indianapolis, cresce. Resta comunque che la sensazione che la Yamaha sia la grande favorita nella corsa al campione di Tavullia.

Valentino: Yamaha offre 2 anni in MotoGp, poi la SBK

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

MotoGP: Rossi-Yamaha, è fatta

A Ferragosto l'annuncio dell'accordo

LUCA BUDEL07/08/12

C_27_articolo_87406_immagineprincipale.jpg

Il comunicato ufficiale sarà diffuso nella mattinata di Ferragosto, ma già oggi possiamo dire con certezza assoluta che nelle prossime 2 stagioni Valentino Rossi correrà con la Yamaha al fianco di Jorge Lorenzo. Una decisione - quella del pilota - maturata nei giorni successivi alla pessima prestazione nel Gran Premio degli Stati Uniti conclusa da Rossi con una brutta caduta all'approccio della curva del cavatappi.

Insomma dalla Ducati Valentino non ha ricevuto le garanzie tecniche che invocava da mesi, quindi ha considerato la Yamaha come unica alternativa per chiudere in maniera dignitosa la sua carriera nel motomondiale prima di pensare a nuove avventure, che non escludono il suo passaggio alla Superbike.

A gennaio, nel meeting di Madonna di Campiglio, Rossi aveva sottolineato l'intenzione di correre in MotoGP fino al termine del 2014, di qui la durata biennale del contratto che lo legherà alla Yamaha. Con la casa giapponese Rossi ha vinto 46 Gran Premi e 4 titoli mondiali prima di un divorzio maturato per la difficile convivenza con Jorge Lorenzo che nel 2010 vinse il campionato. Ora i rapporti con il pilota spagnolo sono cambiati in meglio. La Ducati ovviamente era già al corrente della decisione e ora dovrà muoversi sul mercato per trovare un pilota da affiancare a Hayden nella prossima stagione. In pole position ci sono Andrea Dovizioso e Cal Crutchlow. Chiudiamo con una piccola curiosità: sempre il 15 agosto di due anni fa, arrivò a Brno l'annuncio di Valentino in Ducati.

MotoGP: Rossi-Yamaha, è fatta. A Ferragosto l'annuncio dell'accordo

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Io incrocio le dita e spero in Ben Spies: più passa il tempo e più sono convinto che sia stato letteralmente costretto ad andarsene dalla Yamaha.

Non mi riferisco solo alle discrepanze tra i risultati fatti durante le prove precampionato, le qualifiche e le gare, ma anche alledichiarazioni che ha rilasciato. Erano dichiarazioni del tipo: «Ci sono solo 3 o 4 persone che mi dispiace lasciare e loro sanno chi sono.»

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

io incrocio le dita e spero in ben spies: Più passa il tempo e più sono convinto che sia stato letteralmente costretto ad andarsene dalla yamaha.

Non mi riferisco solo alle discrepanze tra i risultati fatti durante le prove precampionato, le qualifiche e le gare, ma anche alledichiarazioni che ha rilasciato. Erano dichiarazioni del tipo: «ci sono solo 3 o 4 persone che mi dispiace lasciare e loro sanno chi sono.»

eggia'8-)8-)8-)8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

scambio alla (non) pari e camminare. Tanto tutti e due si lamentavano che la rispettiva moto non stesse in strada, magari sistemiamo la cosa con un semplice cambio di chiappa su sellino :mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.