Vai al contenuto

Ma cosa succede a Rossi-Ducati??


albe101

Messaggi Raccomandati:

parlavo del 2007. Nel 2006 quel cesso di Gibernau ha fatto perdere il mondiale alla Ducati. Nel 2006 binomio ducati-bridgestone era imbattibile, basta pensare la doppietta finale a Valencia.

Ricordiamoci anche che nel 2008 Rossi ha voluto le Bridgestone e i giappo hanno modificato le carcasse su sue specifiche (quindi addattandole alla yamaha "girando" le spalle alla Ducati che li aveva guidati nello sviluppo dal 2005....)

Poi la moto aveva dei problemi, nessuno credo lo possa negare. Le cadute di Stoner nel 2009-2010 lo testimoniano. Però nelle ultime gare del 2010 la situazione sembrava migliorata, Stoner non aveva fatto la pole a Valencia? Poi era caduto se non ricordo male nel giro di ricognizione??

Gli altri han recuperato ma dire che la moto era sto cesso da 10° posto no!

Si ma vincere 3 gare alla fine del campionato può far morale ma non fa vincere i campionati del mondo, tra l'altro quell'anno Casey arrivò se non erro dietro a Vale che aveva saltato 3 gare perchè si era rotto la gamba. Ci può stare che col tempo la Ducati abbia perso competitività, devono lavorare duro per ritrovarla. Io credo che ammettere i propri limiti sia la base migliore su cui lavorare per poter tornare ad essere competitivi.

23/07/2012 => Doktoren in Economia Aziendale :-D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

In SBK le gara sono troppo influenzata dalla tipologia di gomme scelte dalla Pirelli per il circuito ; con una va bene l'Aprilia, con una la Ducati , con un altra gli altri; infatti le prestazioni dei protagonisti sono molto altalenanti tra i vari weekend di gara, però mi piace un sacco vederla.

Ducati iniziò bene nel 2007 ma :

DUCATI 2007 = 10 vittorie 14 podi 5 pole position

DUCATI 2008 = 6 vittorie 11 podi 9 pole position

DUCATI 2009 = 4 vittorie 8 podi 3 pole position

DUCATI 2010 = 3 vittorie 9 podi 4 pole position

La moto è sempre andata in calando perchè i giappi hanno recuperato il gap di motore tra il desmo ed i loro grazie alla valvole pneumatiche, hanno recuperato alla grandissima sull'elettronica ed hanno dei reparti corse più sviluppati ed efficienti => Honda quest'anno ha sfornato un sacco di telai per risolvere il chattering dovuto al cambio della carcassa delle gomme ed ha già la 2013 quando Ducati a malapena porta una centralina. Si fa quel che si può. Ducati ha innovato ma il telaio portante ha dei tempi di sviluppo troppo lunghi per poter essere competitivo e senza gomme dedicate è dura farlo funzionare perciò è necessario scontrarsi con le stesse soluzioni usate per anni da giappi. Bimota in moto2 con la Hb4 non ha usato il telaio a delta + monobraccio anteriore della Tesi per questi motivi (anche se va piano lo stesso :(r).

Più che altro hanno limitato i litri nel serbatoio,e credo che ducati ne abbia risentito più delle altre

No dico...hoinda fino a ieri più di 3 gare non le vinceva momenti...e ora si vuol far passare per negativa la stagione 2010...con uno stoner con la testa già di la (che ha pure detto che la ducati era potenzialmente vincente in TUTTE le piste...e che era colpa sua...l'altro che prende 15 milioni col cavol oche si prende le responsabilità-almeno alcune)

A mio avviso la ducati non è una casa che può lottare tutti gli anni per il mondiale all'ultima gara...non in una classe come la motogp...dove deve essere tutto perfetto...dal pilota in giù.

Se rossi avesse vito 3 gare e fatto vari podi io sarei stato più che soddisfatto.

Quanti anni abbiamo atteso prima di riveder una honda prima?E spostando il discorso alla f1...quanti anni abbiamo atteso per riveder vincere la ferrari?(eppure hanno più soldi di tutti...o quantomeno non mancano le risorse)

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma in Honda si suicidano causa Repsol => basta essere spagnolo e promettente e sei a posto tutta la vita. Pedrosa un grande in classe 125 e 250 però in MotoGp si è spento. Chissà se avessero supportato appieno il Dovi o anche Hayden che vinse il mondiale con una moto su cui non riusciva a momenti a starci sopra talmente era piccola.

23/07/2012 => Doktoren in Economia Aziendale :-D

Link al commento
Condividi su altri Social

Articolo interessante che poteva spiegare tante cose.

Ritorno alla mia idea fissa che Audi, acquisito il diritto di prelazione sull’acquisto, abbia volutamente chiesto a Ducati di congelare ogni spesa non corrente o sviluppo legato a investimenti, per avere il tempo di verificare i conti aziendali e riservandosi fino a metà aprile la decisione di acquistare o meno.

Chiuso per inventario...

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

omnicorse.it..annuncio anticipato:

Si era parlato del 15 agosto, ma ora i tempi si sono stretti decisamente. Già domani mattinaValentino Rossi dovrebbe tornare ad essere a tutti gli effetti un pilota della Yamaha, anche se poi lo attenderà ancora una seconda parte di stagione da separato in casa con la Ducati.

Il diffondersi della voce relativa all'annuncio della rottura fissato per Ferragosto, data che laDucati aveva scelto proprio perchè l'eco mediatica sarebbe stata inferiore, ha scatenato a Borgo Panigale la caccia alla "gola profonda" che aveva parlato, creando anche un certo imbarazzo tra le tre parti in causa.

Per questo è stato deciso che ormai non ha più senso aspettare e domattina, intorno alle 9, laDucati diffonderà un comunicato stampa per ufficializzare l'addio di Valentino. Poco più tardi toccherà alla Yamaha ridare il benvenuto al "figliol prodigo", annunciando un nuovo legame che dovrebbe essere di durata biennale.

Ma non solo, perchè insieme al "Dottore" dovrebbe tornare anche tutta la sua "truppa", a partire da Jeremy Burgess, anche lui voglioso di riscattare un biennio nel quale le sue capacità di messa a punto sono state messe fortemente in dubbio, anche a causa di un rapporto mai fiorito con la parte italiana del box Ducati.

Cristian Gabarrini e tutta la squadra di meccanici che avevano seguito Casey Stoner in Honda. Anche perchè pare che Marc Marquez abbia chiesto alla HRC di poter portare con sé i ragazzi che lo seguono in Moto2, quindi per Gabarrini e soci non ci sarebbe più posto all'interno della Casa giapponese.

Mio commento.Ai test invernali rideremo.E se Gabarrini torna a casa ci ammazzeremo di risate.

Link al commento
Condividi su altri Social

omnicorse.it..annuncio anticipato:

Si era parlato del 15 agosto, ma ora i tempi si sono stretti decisamente. Già domani mattinaValentino Rossi dovrebbe tornare ad essere a tutti gli effetti un pilota della Yamaha, anche se poi lo attenderà ancora una seconda parte di stagione da separato in casa con la Ducati.

Il diffondersi della voce relativa all'annuncio della rottura fissato per Ferragosto, data che laDucati aveva scelto proprio perchè l'eco mediatica sarebbe stata inferiore, ha scatenato a Borgo Panigale la caccia alla "gola profonda" che aveva parlato, creando anche un certo imbarazzo tra le tre parti in causa.

Per questo è stato deciso che ormai non ha più senso aspettare e domattina, intorno alle 9, laDucati diffonderà un comunicato stampa per ufficializzare l'addio di Valentino. Poco più tardi toccherà alla Yamaha ridare il benvenuto al "figliol prodigo", annunciando un nuovo legame che dovrebbe essere di durata biennale.

Ma non solo, perchè insieme al "Dottore" dovrebbe tornare anche tutta la sua "truppa", a partire da Jeremy Burgess, anche lui voglioso di riscattare un biennio nel quale le sue capacità di messa a punto sono state messe fortemente in dubbio, anche a causa di un rapporto mai fiorito con la parte italiana del box Ducati.

Cristian Gabarrini e tutta la squadra di meccanici che avevano seguito Casey Stoner in Honda. Anche perchè pare che Marc Marquez abbia chiesto alla HRC di poter portare con sé i ragazzi che lo seguono in Moto2, quindi per Gabarrini e soci non ci sarebbe più posto all'interno della Casa giapponese.

Mio commento.Ai test invernali rideremo.E se Gabarrini torna a casa ci ammazzeremo di risate.

E' positivo il fatto che Gabarrini & co tornino?

Non ho capito le risate, sono positive o negative?

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema non è solo il pilota caro sarge.Sembra che FORSE è anche la moto.Chiedere a melandri,gibernau ecc...E' particolare e richiede uno stile di guida che non tutti hanno.Ne riconosco il merito a Stoner.Ma,a mio avviso,nessun'altro attuale pilota del circus saprebbe farla andare.Qui si parla di dovizioso ma se sale sulla ducati si suicida.Uno con lo stile di guida preciso e pulito come il suo non è in grado di farla girare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Nessuno lo nega.Ma quella moto che era figlia di nessuno,è stata fatta sulle indicazioni del mago della brugola.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.