Vai al contenuto

Ma cosa succede a Rossi-Ducati??


albe101

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Lo "strapotere" del motore ducati è venuto via via meno anche a causa dei regolamenti (motori punzonati...durata per diversi km e litri serbatoio limitati)...è ovvio che più sono restrittivi...più le differenze si assottigliano.

Senza contare che le gomme bridgestone,da quando sono per tutti, "magicamente" non si adattano più a ducati.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

E questo vale per TUTTE LE MOTO...il fatto del monogomma è una teoria frutto del solito film complottesco''Tutto il mondo è contro Ducati,etc,etc...'' e cmq ciò non toglie che avrebbero potuto correre ai ripari,se non c'avevano i soldi non è colpa mia ne degli avversari...
Link al commento
Condividi su altri Social

E' colpa di rossi:mrgreen::mrgreen:

Mettiamola così,io non sò niente,ma dimostrami con dati oggettivi le tue tesi........

Sono abbastanza oggettive un paio di dichiarazioni?

Mi riferisco a quella rilasciata da Preziosi nel 2.011: «Vorrei che Stoner provasse la nostra moto per sapere come essa va realmente.» e quella più recente di Dovizioso: «Stiamo riprovando il materiale dell'anno scorso.»

Ah c'è anche la dichiarazione di Guareschi: «Il materiale nuovo non passava per la squadra di sviluppo, ma arrivava direttamente a Rossi che, se non c'era il riscontro del cronometro, scartava tutto insieme.»

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda chi il motociclismo lo segue da un congruo numero di anni sa come sono andate le cose.Tutto il mondo sa che hrc sospese la partnership tecnica con bridgestone,pur a fronte delle buone prestazioni di tamada....Ducati ebbe l'intuizione di abbandonare michelin,come tutto il mondo sa non potendo avere da michelin il supporto allo sviluppo di una gomma adatta alla demosedici,in ossequio al fatto incontestabile che la partnership sportiva spesso si estende anche a quella commerciale....

E quando ducati ha iniziato a vincere con quelle gomme anche i giappani si sono interessati nuovamente alle coperture nipponiche,fino a che in regime di monogomma ducati si è ritrovata di nuovo ad essere cenerentola....per gli stessi motivi espressi sopra....

A ciò si aggiunga che essendo il regolamento scritto da hrc, i divieti alle prove private,motori punzonati limitati ecc...limitano enormemente la possibilità che ducati possa spadroneggiare come negli anni passati...

Film?Certo se hai acceso la televisione ieri mattina,su mediaset ti capisco...ti sembra ti stiamo parlando di una cosa che non esiste..

Bastano le dita di una mano...e avanzano anche se volessimo contare le volte che ci è arrivato da solo:lol:

Quindi stai sostenendo che cosa?Che Hayden è un pirla se a causa dello scandaloso asfalto di indianapolis si è infortunato?

Complimenti per la sportività:roll:

Volendo usare il tuo metro di giudizio,allora devo dedurre che anche la caduta del sommo al mugello '10 non fu sfortuna....:roll::roll::pz

Che tu non sappia niente è evidente.Puoi utilizzare il tuo tempo documentandoti e leggendo chi ha detto cosa a chi ,invece di mettere in dubbio quanto riferito,dal momento che le interviste sono disponibili a gratis sul web.;)

Rileggiti,fatti il favore.

Ducati rimasta sempre la stessa?Quindi secondo te fra un traliccio in tubi,un monoscocca in carbonio,un monoscocca in alluminio,un doppio trave deltabox non c'è nessuna differenza...Ometto di considerare le varie evoluzioni ciclistiche e motoristiche....

Ah quando parlavo dei tre decimi,mi riferivo al fatto che con la m1 ieri è stato solo piu' veloce di tre decimi rispetto alla gp12 un anno fa...

Nessuno sano di mente darebbe la colpa totalmente al sommo.Ma nessuno sano di mente darebbe la colpa totalmente a ducati.

Come già evidenziato troppe volte,semplicemente erano due mondi che avrebbero fatto bene a non incontrarsi mai.

Perchè tu hai dati oggettivi con cui puoi dimostrare il contrario?:roll::roll::roll:

Ehhhh....quanto accaduto nelle passate due stagioni,avrebbe dovuto consigliarti un'uscita piu' prudente...perchè degli svariati mondiali quanti sono stati il frutto di una condizione tecnica non uguale agli altri?

Grazia dal cielo?Ma come non ricordi che il sommo scivolò proprio all'ultima gara?

Del resto l'hai detto tu:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Appunto, nulla di nuovo sotto il sole. Però a volte è necessario scoprire l'acqua calda.

Il problema è che non si è scoperto proprio nulla,da lì si possono solo trarre supposizioni;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.