Vai al contenuto

Ma cosa succede a Rossi-Ducati??


albe101

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest EC2277
MotoGP 2013, Paolo Ciabatti: Ducati ha dato il massimo per Valentino Rossi

22 marzo 2013 13:20

Dopo due anni da dimenticare il team Ducati cerca di ritrovare la giusta strada e mettere a punto la Desmosedici GP13 in vista del prossimo Motomondiale, magari cercando di centrare il podio a partire dalla prossima estate. Paolo Ciabatti, MotoGP Project Director di Ducati Corse, in un’intervista a Omnicorse ha parlato di passato, presente e futuro della casa di Borgo Panigale.

”In verità sono stati due anni, soprattutto l’ultimo, molto difficili e pesanti – ha ammesso Ciabatti -, perché ad una mancanza di risultati si è unita anche la necessità di portare in pista delle soluzioni per cercare di risolvere i problemi di scarsa competitività del pacchetto”. E su Valentino Rossi: “So che è stato fatto un lavoro incredibile dal punto di vista dell’impegno di risorse, umane, tecniche e finanziarie per cercare di mettere Valentino in grado di dare il meglio – ha dichiarato il nuovo direttore della Rossa -, ma va anche aggiunto che la Ducati purtroppo negli ultimi due anni non ha ottenuto grossi risultati con nessun altro pilota. Avendo un campione come Valentino che non riusciva ad esprimersi su quella moto e subendo la pressione mediatica e quella che arrivava dall’azienda e dai vari partner, credo – ha concluso Ciabatti – che si sia persa la lucidità per capire che non si potevano fare i miracoli”.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' qua che si mette tutta la roba delle prove?

Fonte: MotoGP - Finalmente Rossi: Vale primo davanti a Lorenzo - Yahoo! Eurosport IT

Valentino Rossi fa sentire il ruggito del vecchio leone. Nella seconda giornata di test a Jerez de la Frontera, il pilota Yamaha fa segnare il miglior tempo con 1'39.525, migliorando di 7 millesimi la pole position di Jorge Lorenzo del 2012. Lo stesso Por Fuera, tuttavia, è lì a dimostrare la superiorità delle Yamaha sulle altre moto in questa giornata: è infatti staccato di soli 15 millesimi.Si stravolge quindi parecchio quanto visto sul bagnato nel primo giorno di test, perché al terzo posto c'è Cal Crutchlow, distante di 49 millesimi, mentre Dani Pedrosa è soltanto quarto a 0.105.

Le buone notizie arrivano da Andrea Dovizioso, che, seppur distantie in termini di tempo, con la sua Ducati ottiene la quinta piazza a 0.797, facendo meglio del compagno di squadra Nicky Hayden, 10° a 1.8.

Marc Marquez non brilla: la promessa del motomondiale targata HRC ottiene il settimo tempo a 1.189. qualche caduta durante la giornata: si stendono Andrea Iannone, Stefan Brad e Alvaro Bautista. Quest'ultimo è il più sfortunato dei tre: oltre a costringere l'organizzazione a esporre la bandiera rossa per qualche minuto, si procura delle microfratture ad anulare e mignolo della mano sinistra, ma prenderà comunque parte all'ultima sessione di test.

"Ieri per me è stato importante girare sul bagnato, anche se non è andata benissimo... Lorenzo è più veloce di me, devo fare chilometri sulla moto e fare esperienza, sul bagnato così come sull'asciutto... - dice Valentino Rossi al termine della seconda sessione dei test - Ho del margine e devo arrivare al feeling giusto step dopo step. La cosa positiva del telaio è che non è stato ancora provato, quello nuovo lo avremo domani e oggi ho girato con quello di ieri. Le Yamaha sono state tutte e tre competitive, è una pista buona. Non entro in curva al cento per cento, e questo non te lo puoi inventare da un giorno all'altro, ci arrivi piano piano. Sono in forma, devo cercare di andare avanti così ed essere il più veloce possibile, pronto per il Qatar. Bisognerà essere intelligenti perché in alcune piste saranno più veloci gli altri".

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Veramente dovrebbe esserci una discussione dedicata alle prove precampionato della MotoGP, od andrebbe creata.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Ragazzi che dite si può continuare con questa discussione (cambiando titolo) o ne apriamo una nuova per parlare della Ducati?

Qualcuno sa che differenze ha la moto che sta usando Pirro?

Dall'ultima intervista Dovizioso diceva che non ha niente di nuovo, si sa qualcosa in più?

Per quando sono previste delle novità sostanziali?

C'è fermento o è tutto bloccato?

Parlando di cose serie, si sa niente di Preziosi? Sta male? Cambia lavoro?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Allo stato attuale i 4 piloti della Ducati (Dovizioso, Hayden, Iannone e Spies), dopo aver riprovato tutto il materiale usato da Rossi lo scorso anno, stanno usando un'evoluzione della vecchia GP-12. La vera GP-13 debutterà solo verso la metà stagione, è la moto che sta provando Pirro e non si sa nulla su di essa.

Di Filippo Preziosi non si sa nulla e ciò è la peggiore conferma al suo stato di salute: se fosse stato allontanato per dissidi con la dirigenza, avrebbe trovato lavoro presso un'altra ditta. Ma finire nell'oblio così non lascia presagire nulla di buono.

Link al commento
Condividi su altri Social

La Desmo13.. Come l'hanno chiamata arriverà per metà Luglio..Da quanto si dice.

Continuo a pensare che i quattro piloti Ducati stiano dando il massimo per ciò che hanno in mano (frutto delle esperienze delle passate stagioni).

Forse, in questa situazione di "salita" per tutti c'è molto spazio per crescere e soprattutto far crescere congiuntamente tutto il pacchetto: certo è un quartetto di piloti abituati al lavoro duro ;-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.