Vai al contenuto

Ma cosa succede a Rossi-Ducati??


albe101

Messaggi Raccomandati:

Poi la Storia di Stoner è stata curiosa: se vince è merito della moto (anche quando i compagni di squadra prendono 3 secondi al giro), se si stende tentando di vincere è colpa sua poiché non sa capire i limiti della moto, se non si stende e non vince dimostra di non essere un pilota capace di lottare per la vittoria; questo fino al Gran Premio del Qatar 2011 almeno.

Ragazzi la cosa è più semplice di quel che si pensi:

valentino non riesce a guidare questa moto.Punto.

Al netto di tante manfrine è proprio cosi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Poi la Storia di Stoner è stata curiosa: se vince è merito della moto (anche quando i compagni di squadra prendono 3 secondi al giro), se si stende tentando di vincere è colpa sua poiché non sa capire i limiti della moto, se non si stende e non vince dimostra di non essere un pilota capace di lottare per la vittoria; questo fino al Gran Premio del Qatar 2011 almeno.

Dovrei ritrovare un mio post dell'anno scorso, dove ipotizzavo che la Ducati se ci tiravi era una moto che ti poteva stendere senza sapere il perchè.

Ovviamente mi beccai risposte poco carine.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dovrei ritrovare un mio post dell'anno scorso, dove ipotizzavo che la Ducati se ci tiravi era una moto che ti poteva stendere senza sapere il perchè.

Ovviamente mi beccai risposte poco carine.

Eh.....la dura esistenza dei Saggi Profeti!!!!! :lol::lol:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Giusta osservazione.

Però erano arrivati al punto in cui il collaudatore si stendeva sempre, e magari nella squadra qualche dubbio c'era...

Il senso del mio commento riguardava la decisione di passare a Rossi in ragione della nomea di magnifico collaudatore (nel senso: meglio di Stoner).

Hanno cominciato a cercare un sostituto di Stoner dopo che questi ha firmato per la Honda ed il collaudatore non si stendeva sempre. Solo quando era costretto ad andare più forte della sua moto.

Le due affermazioni non sono mica in contraddizione: può essere che la Ducati abbia cercato Rossi perchè Stoner ha deciso di andarsene, può essere che la Ducati abbia deciso di mollare Stoner perchè aveva già deciso di puntare su Rossi (anche perchè Rossi aveva parlato di opzione Ducati già a fine 2009), può essere che le cose si siano accavallate. Mi piacerebbe sapere come sono andate veramente le cose (abbiamo qualche gola profonda da Borgo Panigale qui nel forum?).

Il succo è che - secondo me - in Ducati hanno pensato "Rossi è meglio di Stoner come collaudatore".

Vero. Come è vero che dall'anno scorso il BALZO in avanti della Honda si misura in 1/2/3 secondi al giro !

1happydream

Giustissimo: tant'è vero che rispetto allo scorso anno, se confrontiamo i tempi delle varie moto in pista (parlo di tutta la gara), spesso Lorenzo 2011 fa tempi simili a Lorenzo 2010, Rossi 2011 a volte va più veloce di Stoner 2010 (stessa moto), Stoner 2011 va SEMPRE più forte di Stoner 2010, le Honda 2011 in generale fanno meglio delle Honda 2010.

Dovrei ritrovare un mio post dell'anno scorso, dove ipotizzavo che la Ducati se ci tiravi era una moto che ti poteva stendere senza sapere il perchè.

Ovviamente mi beccai risposte poco carine.

Cassandra (mitologia) - Wikipedia :mrgreen:

 


 

Link al commento
Condividi su altri Social

Cassandra no, perchè non prevedevo sventure ;)

Diciamo che non avendo gli occhiali "46pelosogialloforever" :mrgreen: mi parevano strane le cadute in percorrenza. In pratica, lui era bello in curva un attimo prima, e un attimo dopo era nella via di fuga.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cassandra no, perchè non prevedevo sventure ;)

Puntiglioso... ;)

Diciamo che non avendo gli occhiali "46pelosogialloforever" :mrgreen: mi parevano strane le cadute in percorrenza. In pratica, lui era bello in curva un attimo prima, e un attimo dopo era nella via di fuga.....

Effettivamente erano strane: se uno esagera di norma si stende in entrata di curva e va per la tangente (vedi Rossi Jerez 2011), o ci dà troppo di gas in uscita e lo molla il posteriore. Ma a metà curva come lo giustifichi?

Secondo me alla Ducati han pensato: è colpa di Stoner che sposta troppo il baricentro della moto all'esterno :lol: :lol: :lol: :

pasostoner.jpg

 


 

Link al commento
Condividi su altri Social

Puntiglioso... ;)

Effettivamente erano strane: se uno esagera di norma si stende in entrata di curva e va per la tangente (vedi Rossi Jerez 2011), o ci dà troppo di gas in uscita e lo molla il posteriore. Ma a metà curva come lo giustifichi?

Secondo me alla Ducati han pensato: è colpa di Stoner che sposta troppo il baricentro della moto all'esterno :lol: :lol: :lol: :

pasostoner.jpg

beh con rossi non c'è questo problema...mi pare che nell'ultimo gp nelle fp1 abbia addirittura messo 2 saponette (da quanto ho letto in un forum di moto):lol:

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma a metà curva come lo giustifichi?

ipotizzo:metà curva è proprio il momento in cui si riprende in mano il gas con, visto che l'inserimento si fa sempre a gas chiuso (a volte anche con l'anteriore pinzato), c'è poi un momento in cui si ridà gas; momento che può essere prima, in corrispondenza o dopo il punto di corda. Siccome quando ridai gas, pur con tutta la dolcezza possibile e anche avendo il mono più rigidio del mondo, la moto tende a caricarsi sul posteriore (e ovviamente a scaricare l'anteriore); forse a inclinazioni così estreme, la Ducati, proprio in quell'istante, perdeva aderenza davanti...

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.