Vai al contenuto

Ma cosa succede a Rossi-Ducati??


albe101

Messaggi Raccomandati:

Tu invece come te la passi?

Notasi:Tipicamente da tifoso del quaranteseipeloso,quando non si possono sventagliare numeri e tituli,si attacca la controparte.

Buona rosicata.

Guarda... me la passo bene, perché comunque i numeri tutto sommato mi danno ragione.

Sono molto più gli anni in cui NOI abbiamo vinto e tu rosicato....

Questo è il tuo gol della bandiera.... :)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Abbiate pazienza, ma non capisco. Preziosi dice che il carbonio non è un problema (perché la rigidezza del telaio in carbonio non dipende dalla quantità di materiale, ma dalla forma del pezzo) e quello di cui si parla adesso è uno scatolato in alluminio?? :pen: Ma poi questo telaio dovrebbe servire per la 800 o per la 1000? :pen:
Modificato da Regazzoni
--- uniti messaggi ---
Link al commento
Condividi su altri Social

Io, pur ribadendo il concetto che ho espresso nella pagina precedente in cui esprimo tutto il mio rispetto per Stoner e per i risultati che ha portato a casa nel 2010, voglio anche far notare una cosa che tutto sommato ci deve far riflettere sui risultati di Rossi....

Rossi.... dopo 13 gare quest'anno ha 133 punti... quindi una media di 10,23 punti a gara.

Stoner... l'anno scorso dopo 13 gare (comprensiva della 13°, una vittoria) aveva 155 punti.... quindi una media di 11,92 punti a gara, ed in assoluto 22 punti in più.

Meglio di Rossi, innegabile, e nel mio commento della pagina precedente ho voluto sottolineare il talento di Stoner nel gestire la Gp10, ma tutto sommato nemmeno una distanza così abissale... :)

Anche perché, a livello di punteggio, va sempre ricordato un piccolo particolare: quest'anno le Honda ufficiali sono 4.... non 2. L'anno scorso se ti andava male facevi 5°... quest'anno se ti va "bene" :lol: come al Mugello fai 7°... ;)

E quella era cruda matematica....

A fare il tifoso di Rossi, poco obiettivo, potrei arrivare a dire che se Rossi avesse continuato con la Gp11, e quindi si fosse concentrato sempre e comunque solo sull'assetto, qualche punto in più l'avrebbe raccimolato... ma questa la dico come "chiacchiera da bar"... tanto per parlare, discutere.. ecc ecc... ;) ;) ;)

vabbè

volevo dire che fin quando la moto è andata maluccio il rendimento dei due è stato lo stesso

poi gara più gara meno

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda... me la passo bene, perché comunque i numeri tutto sommato mi danno ragione.

Sono molto più gli anni in cui NOI abbiamo vinto e tu rosicato....

Questo è il tuo gol della bandiera.... :)

Ti ricordo che non è il punto della questione.

A me interessa parlare di motociclette e motociclismo,argomenti che paiono esserti sconosciuti.

Per l'osanna al messia puoi andare a cantarla nella cattedrale di tavullia.

Non qui.E ti ricordo che essendo membro dello staff,dovresti avere un atteggiamento meno trolleggiante.Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non qui.E ti ricordo che essendo membro dello staff,dovresti avere un atteggiamento meno trolleggiante.Grazie.

:pen::pen:

Non mi ricordo quando sono uscito dal seminato.... :pen:

Ho fatto dei commenti sulla stagione di Rossi... ho fatto qualche confronto con Stoner l'anno scorso....:pen:

Dov'è che ho cominciato a trolleggiare??

Onestamente, e poi la chiudiamo qui, non mi pare che il tuo intervento... "MA LOL" sia meno trolleggiante di quanto non lo sia stato il mio. Forse ti conviene rileggerlo....

Amici come prima.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Il ragionamento fila ma non consideri due cose: i ritiri di Stoner dell'anno scorso ed il fatto che anche Simoncelli aveva una Honda ufficiale. Siamo pertanto passati da un mondiale con 3 Honda e 2 Yamaha ufficiali ad un mondiale con 4 Honda e 2 Yamaha ufficiali.

Un altro paragone interessante sulla competitività di questa Ducati è quello con la Suzuki, il cui sviluppo è fermo da un anno e mezzo.

P.S. Scusate il doppio intervento.

vabè, la Honda di Simoncelli dello scorso anno non è da considerare come quella di oggi

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Abbi pazienza ma se consideri i mondiali del 2006, del 2007, come si è evoluto il mondiale 2008 (con la dichiarazione di Rossi, che era primo in classifica, dopo Laguna Seca: «Questa vittoria è servita a me per dimostrarmi che sono ancora in grado di vincere questo mondiale»), ho l'impressione che siamo di fronte a 3 "gol ed una traversa della bandiera" in 5 anni; non considero ovviamente il 2009.

Se proprio vogliamo fare i conti dei Gol... allora mi tocca comunque tirare sempre in ballo tutta la carriera. Ammesso e non concesso che i gol della bandiera siano 3 (da vedere, da discutere), mi pare che comunque "siamo" in vantaggio (di gran lunga) noi.

Ma vabbè.

Bello vedere comunque gente che si esalta nel vedere un pilota italiano che il mondo ci invidia in un momento di difficoltà.

Il ragionamento fila ma non consideri due cose: i ritiri di Stoner dell'anno scorso ed il fatto che anche Simoncelli aveva una Honda ufficiale. Siamo pertanto passati da un mondiale con 3 Honda e 2 Yamaha ufficiali ad un mondiale con 4 Honda e 2 Yamaha ufficiali.

Un altro paragone interessante sulla competitività di questa Ducati è quello con la Suzuki, il cui sviluppo è fermo da un anno e mezzo.

P.S. Scusate il doppio intervento.

I ritiri di Stoner non contano. Cosa me ne frega? se cadi non arrivi al traguardo. Vince, o fa punti, chi riesce ad andare più forte senza cadere. Se lui per andare forte cadeva... significa semplicemente che per non cadere sarebbe dovuto andare più piano. Mi pare abbastanza palese.

E per quanto riguarda la moto di Simoncelli... diciamo che viste le prestazioni che metteva in pista, o lui, o la moto.... di certo non andava come le HRC.

Ad ogni modo questa discussione verte sui rapporti tra Rossi e la Ducati, non sui rosicamenti dei tifosi; di qualunque fazione essi siano.

Francamente pensavo che la discussione vertesse sulla stagione di Rossi e della Rossa... sulle valutazioni... sui perché non si vince eccetera eccetera.... sui commenti.

Io ho portato le mie teorie, le mie valutazioni, dove ho sottolineato la bravura di Stoner, l'incapacità di Rossi di far correre la Ducati quanto Stoner, ma allo stesso tempo mi è sembrato giusto sottolineare che dal punto di vista del punteggio dopo 13 gare non ci sia un abisso tra i due e che comunque anche la Ducati ha qualche responsabilità.

Esatto. Sono un troll.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me voi prendete a Preciosi per uno ignorante , non a fatto carriera al bar a fare il "sbufone" ...

Rossi non a diventato schemo di un giorno al altro e neanche Stoner e diventato un genio adesso. Se avrebbe guidato con la testa come guida questo anno con la Honda le cose forse avrebbero finite in modo diverso.

Se fanno un telaio tipo deltabox non vinceranno niente per 10 anni... devono scaricare a Hayden e prendere un giovane (se possibile americano) che non abbia esperienza in moto gp ... cosi impara dal zero senza cercare di guidare la moto come se avesse il telaio tradizionale...

sono abbastanza d'accordo. comunque Ducati si è fidata troppo di un pilota "particolare" come Stoner e che aveva un contratto con la Honda già dall'anno prima.

Link al commento
Condividi su altri Social

vabè, la Honda di Simoncelli dello scorso anno non è da considerare come quella di oggi

Nessuna moto ufficiale (eccezion fatta per la Suzuki) dell'anno scorso è da considerare come quella di quest'anno.

Venendo poi a quella di Simoncelli faccio notare una cosa: nessun'altra Honda aveva delle carene specifiche, od un telaio rinforzato in carbonio per esaudire le richieste di maggior protezione aerodinamica e rigidezza del pilota. Era una moto ufficiale esattamente come quella di Pedrosa e Dovizioso e pertanto aveva un trattamento ufficiale.

Link al commento
Condividi su altri Social

sono abbastanza d'accordo. comunque Ducati si è fidata troppo di un pilota "particolare" come Stoner e che aveva un contratto con la Honda già dall'anno prima.

quoto anche questo. Con tutta la manfrina di suppo e Co. aggiungerei. A questa situazione poi mettiamo il carico da mille di Guareschi che è tanto simpatico sembracapitato lì ai box per fare una visita agli amici, uno sponsor che temo stia influenzando un po' troppo alcune scelte, la monogomma che ti segue molto meno nello sviluppo, il (imho) ridicolo divieto di provare delle moto che son prototipi (in pratica un controsenso su ruote) e direi che il quadro è completo.

Il problema è come uscirne.

OT

Riguardo a diavel.. vero è grossa e americaneggiante, imho la x6 della ducati, ma alla fine a quanto pare, in un periodo di crisi nera, aiuta a ducati a stare a galla. Imho meglio questa o il multistrada (tra l'altro entrambe belle da guidare a detta di chi le ha provate) che gli scooter che tirerà fuori bmw imho. Non sarà roba da puristi, ma senza queste la extreme non la farebbero..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.