Vai al contenuto

Ma cosa succede a Rossi-Ducati??


albe101

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sono curioso di vedere che pezzi stanno progettando per sistemare la posizione in sella..

la posizione in sella, non dipende da singoli, pezzi ma è il risultato della distribuzione dei pesi e degli ingombri di telaio e serbatoio. Vale ha bisogno di sentire l'anteriore granitico, allo stato attuale la posizione che deve assumere per come è il progetto desmo 16 è troppo arretrato...

la cosa non è per nulla semplice va rivisto gran parte del progetto :(

Link al commento
Condividi su altri Social

Caro Valentino,

in tempi non sospetti (Agosto 2010) io ti avevo avvisato: guarda che non è tutto oro quel che ducata.

E tu non mi hai dato retta: hai scritto la tua letterina di addio alla Yamaha e sei corso alla Ducati, con tutti quei telai strani, quelle distribuzioni strane...non poteva filare tutto liscio.

Ecco cosa ti dicevo: stàtento, perchè le giapponesi sono facili...io me ne sono accorto solo quando ho venduto la mia Ducati: a confronto tutte le altre moto sono biciclette.

Anche io, proprio come te, dicevo che il telaio a traliccio della mia SS era troppo duro e poco comunicativo. E anche io, già anni fa, volevo dire a Filippo che la posizione di guida era una merda: mi facevano sempre male i polsi e in autostrada mi formicolavano le chiappe dopo 20 minuti. Se stavo in carena lo scroto mi perdeva di sensibilità: io lo vedo, che anche tu sui rettilinei sei sempre stortignacolo e scomodo.

Credimi, Valentino, ti capisco: anche io avrei volentieri punzonato qualche motore in più, il mio desmodue gocciolava olio a cadenza mensile.

Insomma Valentino io ti avevo avvisato: era meglio restare alla Yamaha, la mia Yamaha ora l'ho venduta ma era una moto di 25 anni fa ed era più facile, comoda, potente e divertente di una Ducati del 2000...la mia prossima moto credo che sarà una Suzuki, ma tu potresti restare ancora un anno in Ducati così c'è qualche speranza che ti riscatti.

Intanto io provo la Suzuki e ti dico com'è, però stavolta dammi retta!

Un abbraccio e in culo a gozzilla per motegi

Desmoteschio

PS: comunque scommettere su Lorenzo è stata proprio una cagata.

1.jpg

letterac.jpg

VALENTINO IO TI AVEVO AVVISATO!

 


 

Link al commento
Condividi su altri Social

l'impressione, leggendo giornali o guardando trasmissioni televisive, è che nessuno sappia esattamente quale sia la situazione.

Le strade sono 2:

- Ducati ha la soluzione ma sono stati veramente bravi a tenere tutto segreto

- la strada non è ancora chiara a nessuno, Ducati e Rossi inclusi.

Domenica per il resto ennesimo gp soporifero :shock:, di questo passo la motogp diventerà inguardabile...

il 2012 si avvicina, tempo ne rimane poco, ad oggi è veramente fatica pensare positivo.

Link al commento
Condividi su altri Social

cosa ne pensate dell'idea di permettere/chiedere a Checa di aiutare Valentino e la Ducati nello sviluppo della MotoGp?

MotoGP: Rossi ha poco tempo? Carlos Checa aiuterà Ducati nello sviluppo della GP12 | Pianeta Riders

Visto il numero di test ridotto non sarebbe una cattiva idea.

Con tutto il rispetto di Battaini credo che Checa possa mettere maggiormente alla prova la MotoGp che stanno facendo.

Inoltre mi sembra che Checa abbia una guida tradizionale (tipo Valentino e non come quella di Stoner per intenderci) e quindi può veramente dare una mano se i feedback saranno in linea con quelli forniti da Valentino.... certo discorso diverso ci sarebbe se Checa fornisse informazioni che vanno in una direzione diversa da quelli di Rossi, allora in quel caso ci sarebbe da pensare...

Link al commento
Condividi su altri Social

a quanto pare l'ultimo giorno di test sarà usato da Hayden

Motogp: Rossi, frattura alla mano. Ma sarà in pista nel GP d'Australia

Non è stata senza conseguenze, al contrario di quanto emerso a un primo controllo, la caduta di Valentino Rossi nel GP del Giappone. Visto l'intensificarsi del dolore e del gonfiore alla mano sinistra il pilota Ducati si è sottoposto a un'ulteriore radiografia, che ha evidenziato un'infrazione all'altezza dell'artrodesi della prima e della seconda falange del mignolo. La sua presenza al GP d'Australia del 16 ottobre non è comunque in dubbio.

Mentre Valentino riposerà per arrivare all'appuntamento di Phillip Island al meglio della condizione, giovedì il suo compagno di squadra Nicky Hayden proverà la GP12 a Jerez de La Frontera utilizzando l'ultimo degli otto giorni di test a disposizione.

detto che anche il povero hyden avrebbe il diritto di dire la sua in un momento diverso.... cosa ne pensate?

A parer mio potrebbe significare che ducati vuole un secondo parere oppure che da qui a Valancia non riesce a fare ulteriori step evolutivi dall'ultima moto provata da rossi.

In entrambi i casi non siamo messi bene... :muto:

Modificato da sarge
si riportano le fonti,non solo link,grazie
Link al commento
Condividi su altri Social

Bah a me non pare certo bislacca l'idea di fare girare hayden,posto che l'anno prossimo la dovrà guidare pure lui.

Del resto non credo che Checa,ultimamente imho un attimo sopravvalutato,potesse dare chissà che indicazioni rispetto a battaini....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.