Vai al contenuto

Ma cosa succede a Rossi-Ducati??


albe101

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest EC2277

La ricetta dell'acqua diluita è: 2/3 di acqua tonica ed 1/3 di gin, non 19/20 di gin ed 1/20 di acqua tonica!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
:pen:Spiega meglio...no perchè a giudicare dal punteggio in classifica(praticamente sovrapponibile)non si direbbe proprio:pen: ...cos'è che mi sfugge??

Fai un confronto fra tutti i piazzamenti fatti da Rossi ed Hayden l'anno scorso e poi rifallo fra i piazzamenti di Rossi ed Hayden quest'anno.

I piazzamenti dell'italiano sono peggiorati rispetto allo scorso anno, quelli dello statunitense sono grossomodo in linea con quelli dell'anno prima. Non solo, ma i migliori risultati di Rossi sono stati ottenuti con la GP11.0, ovvero la moto più simile a quella guidata da Stoner.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Fai un confronto fra tutti i piazzamenti fatti da Rossi ed Hayden l'anno scorso e poi rifallo fra i piazzamenti di Rossi ed Hayden quest'anno.

I piazzamenti dell'italiano sono peggiorati rispetto allo scorso anno, quelli dello statunitense sono grossomodo in linea con quelli dell'anno prima. Non solo, ma i migliori risultati di Rossi sono stati ottenuti con la GP11.0, ovvero la moto più simile a quella guidata da Stoner.

E vabbè,dove stà scritto che a parità di pilota,uno deve fare gli stessi piazzamenti circa,rispetto all'anno prima??ci sono n-mila variabili che possono influenzare,imho non è assolutamente un giusto metro di paragone,tanto più che le prestazioni di quest'anno,fra i due piloti sono paragonabili....vuoi perchè la moto è peggiorata per colpa di rossi,può essere,come può essere che il pilota si sia rotto le scatole e non si metta più di impegno,non rischia più di tanto(anche se qualche caduta c'è stata ultimamente,per entrambi i piloti) a guidare la moto;)...

Io comunque mi riferivo a questo campionato,con questi due piloti e questa moto,inutile(o quasi) andare a prendere i risultati degli scorsi campionati,cercando di trarre conclusioni,almeno per mè,visto che non sono nel box ducati e non sò come vanno REALMENTE i fatti...

Sul fatto che la nuova desmosedici vada peggio rispetto alla gp11.0,può essere,come può essere che le indicazioni di rossi,sulle modifiche da farsi,sono tutte sballate...ok i pareri e le opinioni personali,ma sinceramente,non mi sento di trarre definitive conclusioni sotto questo punto di vista,ci sono troppi fattori che influenzano e non sappiamo come vanno REALMENTE i fatti...

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

E vabbè,dove stà scritto che a parità di pilota,uno deve fare gli stessi piazzamenti circa,rispetto all'anno prima??ci sono n-mila variabili che possono influenzare,imho non è assolutamente un giusto metro di paragone,tanto più che le prestazioni di quest'anno,fra i due piloti sono paragonabili....vuoi perchè la moto è peggiorata per colpa di rossi,può essere,come può essere che il pilota si sia rotto le scatole e non si metta più di impegno,non rischia più di tanto(anche se qualche caduta c'è stata ultimamente,per entrambi i piloti) a guidare la moto;)...

Io comunque mi riferivo a questo campionato,con questi due piloti e questa moto,inutile(o quasi) andare a prendere i risultati degli scorsi campionati,cercando di trarre conclusioni,almeno per mè,visto che non sono nel box ducati e non sò come vanno REALMENTE i fatti...

Sul fatto che la nuova desmosedici vada peggio rispetto alla gp11.0,può essere,come può essere che le indicazioni di rossi,sulle modifiche da farsi,sono tutte sballate...ok i pareri e le opinioni personali,ma sinceramente,non mi sento di trarre definitive conclusioni sotto questo punto di vista,ci sono troppi fattori che influenzano e non sappiamo come vanno REALMENTE i fatti...

Come stiano le cose "internamente"...fatto sta che esternamente lo sappiamo benissimo come vanno i fatti...lo vediamo a ogni gp

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

E vabbè,dove stà scritto che a parità di pilota,uno deve fare gli stessi piazzamenti circa,rispetto all'anno prima??ci sono n-mila variabili che possono influenzare,imho non è assolutamente un giusto metro di paragone,tanto più che le prestazioni di quest'anno,fra i due piloti sono paragonabili....vuoi perchè la moto è peggiorata per colpa di rossi,può essere,come può essere che il pilota si sia rotto le scatole e non si metta più di impegno,non rischia più di tanto(anche se qualche caduta c'è stata ultimamente,per entrambi i piloti) a guidare la moto;)...

Io comunque mi riferivo a questo campionato,con questi due piloti e questa moto,inutile(o quasi) andare a prendere i risultati degli scorsi campionati,cercando di trarre conclusioni,almeno per mè,visto che non sono nel box ducati e non sò come vanno REALMENTE i fatti...

Sul fatto che la nuova desmosedici vada peggio rispetto alla gp11.0,può essere,come può essere che le indicazioni di rossi,sulle modifiche da farsi,sono tutte sballate...ok i pareri e le opinioni personali,ma sinceramente,non mi sento di trarre definitive conclusioni sotto questo punto di vista,ci sono troppi fattori che influenzano e non sappiamo come vanno REALMENTE i fatti...

Perfetto...ma se non ti basi sugli unici DATI oggettivi che hai, ovvero i risultati.....su cosa ti basi per formulare un'ipotesi?

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
E vabbè,dove stà scritto che a parità di pilota,uno deve fare gli stessi piazzamenti circa,rispetto all'anno prima?

Aspetta, non è una questione di semplici piazzamenti (non pensavo di dover spiegare tutto), ma di evoluzione degli stessi: con il progredire dello scorso campionato la moto è andata via via peggiorando ed all'inizio di questo, nonostante il telaio perimetrale in alluminio, Rossi ha continuato a peggiorare. Una timida inversione di tendenza si è avuta quando, stando alle sue dichiarazioni, ha cominciato ad adattare il suo stile di guida alla moto.

Con questo voglio asserire che è colpa di Rossi?

No, sto cercando solo di dare una motivazione all'apparente riottosità con la quale gli ingegneri della Ducati seguono le indicazioni di Rossi.

Non mi stupirei il tavugliese se avesse chiesto un motore come quello della Yamaha, ovvero a 4 cilindri in linea e con le manovelle disposte a croce, per sentirsi (sacrosantamente) dire da Preziosi: «Te sei pazzo.»

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma ragà,di cosa stiamo parlando??

motomondiale 2011

[TABLE=class: wikitable]

[TR]

[TD=align: left]20px-Flag_of_Italy.svg.png Ducati Team[/TD]

[TH]Rossi[/TH]

[TD=bgcolor: #DFFFDF]7[/TD]

[TD=bgcolor: #DFFFDF]5[/TD]

[TD=bgcolor: #DFFFDF]5[/TD]

[TD=bgcolor: #FFDF9F]3[/TD]

[TD=bgcolor: #DFFFDF]5[/TD]

[TD=bgcolor: #DFFFDF]6[/TD]

[TD=bgcolor: #DFFFDF]4[/TD]

[TD=bgcolor: #DFFFDF][/TD]

[TD=bgcolor: #DFFFDF][/TD]

[TD=bgcolor: #DFFFDF][/TD]

[TD=bgcolor: #DFFFDF][/TD]

[TD=bgcolor: #DFFFDF][/TD]

[TD=bgcolor: #EFCFFF][/TD]

[TD=bgcolor: #EFCFFF][/TD]

[TD=bgcolor: #FFFFFF][/TD]

[TD=bgcolor: #EFCFFF][/TD]

[TD=align: right][/TD]

[/TR]

[TR]

[TH]Hayden[/TH]

[TD=bgcolor: #DFFFDF]9[/TD]

[TD=bgcolor: #FFDF9F]3[/TD]

[TD=bgcolor: #DFFFDF]9[/TD]

[TD=bgcolor: #DFFFDF]7[/TD]

[TD=bgcolor: #DFFFDF]8[/TD]

[TD=bgcolor: #DFFFDF]4[/TD]

[TD=bgcolor: #DFFFDF]5[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

motomondiale 2012

[TABLE=class: wikitable]

[TR]

[TH]6[/TH]

[TD=align: left]20px-Flag_of_Italy.svg.png Valentino Rossi[/TD]

[TD=align: left]Ducati[/TD]

[TD=bgcolor: #DFFFDF]10[/TD]

[TD=bgcolor: #DFFFDF]9[/TD]

[TD=bgcolor: #DFFFDF]7[/TD]

[TD=bgcolor: #DFDFDF]2[/TD]

[TD=bgcolor: #DFFFDF]7[/TD]

[TD=bgcolor: #DFFFDF]9[/TD]

[TD=bgcolor: #DFFFDF]13[/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD=align: right][/TD]

[/TR]

[TR]

[TH]7[/TH]

[TD=align: left]20px-Flag_of_the_United_States.svg.png Nicky Hayden[/TD]

[TD=align: left]Ducati[/TD]

[TD=bgcolor: #DFFFDF]6[/TD]

[TD=bgcolor: #DFFFDF]8[/TD]

[TD=bgcolor: #DFFFDF]11[/TD]

[TD=bgcolor: #DFFFDF]6[/TD]

[TD=bgcolor: #DFFFDF]9[/TD]

[TD=bgcolor: #DFFFDF]7[/TD]

[TD=bgcolor: #DFFFDF]6[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Ok,rossi rispetto all'anno passato,SINO AD ORA,è peggiorato,e questo nessuno l'ha messo in dubbio,ma se davvero vogliamo fare i puntigliosi,pure heidi mi sembra un tantino calato,a differenza di quello che si diceva prima:pen:..

E comunque,io stavo parlando del campionato 2012..

Aspetta, non è una questione di semplici piazzamenti (non pensavo di dover spiegare tutto), ma di evoluzione degli stessi: con il progredire dello scorso campionato la moto è andata via via peggiorando ed all'inizio di questo, nonostante il telaio perimetrale in alluminio, Rossi ha continuato a peggiorare. Una timida inversione di tendenza si è avuta quando, stando alle sue dichiarazioni, ha cominciato ad adattare il suo stile di guida alla moto.

Con questo voglio asserire che è colpa di Rossi?

No, sto cercando solo di dare una motivazione all'apparente riottosità con la quale gli ingegneri della Ducati seguono le indicazioni di Rossi.

Non mi stupirei il tavugliese se avesse chiesto un motore come quello della Yamaha, ovvero a 4 cilindri in linea e con le manovelle disposte a croce, per sentirsi (sacrosantamente) dire da Preziosi: «Te sei pazzo.»

Ma infatti,forse mi sono espresso male prima e non si è evinto dai miei messaggi,ma su queste affermazioni mi trovo concorde....tranne nel paragone rossi/heidi;)

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Madonna, queste tabelle che avete pubblicato m'hanno fatto accartocciare gli occhi; ce ne fosse una formattata decentemente!

Vediamo di fare un po' d'ordine; così mi spiego meglio.

R sta per ritirato ed A per gara annullata.

Piazzamenti di Hayden nel 2010: 4 4 4 R 4 7 8 7 5 6 6 R 3 12 6 4 5 R

Piazzamenti di Rossi nel 2011: _ 7 5 5 3 5 6 4 6 9 6 6 10 7 10 R R A R

Piazzamenti di Hayden nel 2011: 9 3 9 7 8 4 5 10 8 7 7 14 R 7 7 7 A R

Piazzamenti di Rossi nel 2012: _ 10 9 7 2 7 9 13

Piazzamenti di Hayden nel 2012: 6 8 11 6 9 7 6

In effetti il confronto tra i piazzamenti di Hayden e di Rossi non è impietoso. Si nota però una cosa curiosa: Hayden ha avuto un inizio del 2'011 decisamente peggiore del 2'010, ma con l'evolversi della stagione si è assestato su dei piazzamenti solo leggermente peggiori di quelli dell'anno prima; pur continuando a correre con la GP11.0. In quello stesso anno Rossi invece è passato dalla GP11.0 alla GP11.1 ed il suo rendimento è peggiorato.

Quest'anno invece i due piloti hanno un rendimento grossomodo simile alla parte finale dello scorso campionato e da questa considerazione è partito il mio intervento.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Rossi inizia ad avere dubbi: "L’Audi mi vuole in Ducati"

I nuovi padroni "hanno soldi, un progetto e vogliono farlo con me". In gara Valentino recupera cinque posizioni nel finale e arriva sesto

di Davide Pisoni - 09 luglio 2012, 09:25

Commenta

Contatto che non significa contratto, ma dice tanto. In Germania Valentino Rossi ha incrociato per la prima volta i vertici dell’Audi, nuovi padroni della Ducati.

valerossi.jpg

Ingrandisci immagine

Così il futuro del dottore entra nella fase decisiva. Al Sachsenring, infatti, si è materializzato l’amministratore delegato della Casa tedesca Rupert Stadler. «Ho incontrato i grandi capi- ha detto Valentino- e devo dire che mi sembrano, più che ottimisti, determinati. Vogliono portare avanti questo progetto e vogliono farlo con me». Bum. Il primo mattone è la corte della casa di Ingolstadt al nove volte campione del mondo. «Secondo me l’Audi potrà aiutare la Ducati a tornare competitiva. È stato un incontro positivo. Loro vorrebbero che io rimanessi, non abbiamo parlato dei dettagli, ma vale la pena provarci. Per ora non c’è una data per iniziare le trattative », ha aggiunto Valentino. Secondo mattone, dopo che per due mesi i rapporti tra Rossi e la Ducati si erano ridotti al minimo.

In più si deve aggiungere che dalla Spagna è rimbalzata la voce di un’offerta Audi per il rinnovo che lo stesso dottore avrebbe confidato a un amico «essere irresponsabile ». Difficile pensare alla questione economica. Si potrebbe ipotizzare invece a un imponente sforzo di ristrutturazione del reparto corse, quindi un’operazione ad alto rischio. Ed ecco il terzo mattone «tedesco » di Valentino: «Audi non ha la bacchetta magica non ha esperienza nelle moto, ma ha tanta gente brava e hanno i soldi. Sanno come fare per vincere. Ci potrà volere tempo, ma avere l’aiuto e la loro tecnologia in certi campi può dare una mano. Io so cosa ci vuole per far andare bene la Ducati, spero di riuscirci. Non penso a un progetto nuovo, ma a un’evoluzione della moto che abbiamo». Insomma, loro ci mettono i soldi e io le idee. Prendere o lasciare. Anche perché le alternative non mancano. Che si chiamino Yamaha o Honda, sono entrambe subito competitive.

Rossi inizia ad avere dubbi: "L’Audi mi vuole in Ducati" - Interni - ilGiornale.it

Che Preziosi debba fare le valige?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.