Vai al contenuto

Ducati 1199 Panigale


Dannatio

Messaggi Raccomandati:

Non vorrei rovinare l'atmosfera, ma un appunto lo devo fare che altrimenti passo per tifoso.

Ma hanno senso queste moto da 1.200cc? Io ho un'utilitaria da 900kg con un 1.200. Per me un buon 1000basta ed avanza per avere potenze stratosferiche, credo che un po' di downsizing servirebbe anche sulle moto.

Detto questo i miei complimenti alle persone che stanno dietro a questo progetto, hanno fatto un capolavoro sotto ogni singolo punto di vista. Continuate così. :clap:clap:clap

Negli ultimi anni c'è stata questa corsa ai cc e ai CV che francamente ha poco senso. Però questo vuole il mercato, per lo meno quello di alto livello. Infatti sono cresciuti a dismisura anche i prezzi.

Per quanto riguarda la SBK, era tanto bello quando le 4 cilindri erano 750 e le 2 cilindri 1000. Poi però sono cambiati i regolamenti, e anche le 4 cilindri erano 1000. Poi la Ducati si è rotta di buscarle sui rettilinei ed è passata al 1200...

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 238
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

io quasi che metterei un limite di legge ai cavalli delle moto stradali...

non diciamo cazzate....PLEASE!!!!!! :§

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

La rincorsa ai tantissimi cavalli -totalmente inutili su strada.. E utili solo in pista (nenache tutte le piste).. Se non si ha poi la moto settata come si deve..E il famoso "manico-

è dovuta essenzialmente al fatto che tutte le case 1) devono vendere..E negli ultimi anni le supersportive stanno perdendo sempre più mercato (...) 2) per vendere devi anche partecipare alle gare.. Ergo la supersportiva di base dovrà essere un missile.. Se poi vuoi partecipare alla SBK etc.. e 3) motivo per me fondamentale: le motociclette attuali -così come le auto- devono rispettare severissime norme antinquinamento..E, fidatevi, i cavalli per quanto tantissimi.. Spesso se ne pardono anche troppi tra catalizzatori/sonde/€3 e quant'altro.. :pen:

Non che certe cavallerie siano insufficienti perchè tappate da filtri antismog.. Ma se andiamo a fare un confronto tra un "più sano €0" e un nuovo €3 purtroppo quest'ultimo risulta tappato -abbastanza- di più...

(Se poi andiamo a fare un confronto tra le 2tempi e le più moderne 4tempi (però tappate) la differenza soprattutto d'erogazione e di cattiveria è nota a tutti).

Tornando a questo supermotore: Ducati ha sempre percorso una strada differente dalle altre case.. E questo è l'esempio del rischio si..Ma dell'ennesimo successo. Aldilà della moto (motore portante che poi sarà l'1199 Panigale).. Un bicilindrico desmo con così tanti cavalli (ancora in versione base..Non parliamo della R) secondo me necessiterà di un corso di guida :mrgreen::mrgreen::D Avete letto i Kgm di coppia?? :shock::shock:

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ci capisco un chezz di regolamenti, ma avevo sentito che sto bestione fosse più studiato per superstock che per la superbike. Cosa da prendere con le pinze perchè non so che differenze ci sono.

mmmhmm post perfettamente inutile temo :mrgreen:

può essere vero anche perchè in Superbike sono consentite elaborazioni più spinte mentre in Superstock no

però con le 999, Ducati era arrivata a spendere cifre folli ed è anche per questo che si è passati a motori <1200cc

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.