Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

A quanto pare, la Zagato di Milano è appena stata acquistata dalla società di Vladimir Antonov, proprietario anche di Spyker e coinvolto in alcuni passaggi della vendita di Saab.

Devo andare a cercare più informazioni in merito.

Solo un paio di giorni fa era arrivata la conferma ufficiale di Aston Martin che la V12 Zagato andrà in produzione, seppur in piccola serie.

Zagato sold to Spyker owner

Does having Zagato, Spyker and Bowler Off Road under one roof mean new vehicles are coming? Details inside.

Coventry Prototype Panels, has snapped up Milan-based auto design firm Zagato. CPP, owned by Vladimir Antonov, has added the distressed Italian company to a portfolio that includes Spyker and Bowler Off Road.

The move could help CPP cut costs in the long run. CPP works closely with Aston Martin, as does Zagato, and the two have worked together in the past on the Bentley GTZ and the Ferrari GTZ. Meanwhile Spyker and the Italians previously joined forces on the C12 Zagato.

Antonov was also a supporter of Swedish Cars CEO Victor Muller's bid to takeover Saab, and still has interest in investing in the Swedish automaker despite being previously blocked from direct involvement. Antonov has already bought a significant amount of real estate from the financially troubled Saab.

With the Spyker brand name, Zagato's design skill, Bowler's off road and racing attributes, and CPP's production ability, Antonov looks to be developing a truly vertically-integrated niche corporation that will specialize in motorsport, supercar and luxury vehicles. All this begs the question: could a new version of the Spyker D8 now be in the works?

Inviato

Un altro pezzo d'Italia venduto allo straniero :(

Peccato :roll::(

NB: con questo non intendo affermare che Zagato da oggi in poi produce/progetta/disegna schifezze (vedi commenti sulla cessione ai cinesi di Volvo).

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Inviato

Spero che questo non finisca col ledere i rapporti che ci sono tra Zagato e Alfa Romeo, perchè non so se posso sopravvivere senza nuove Alfa TZ nel futuro :pen:

Però se non c'è problema per l'Aston Martin non vedo perchè ci dovrebbero essere problemi con l'Alfa :mrgreen:

Inviato

che voglia usarla per saab.... o per sostituire saab??

premetto che non conosco con esattezza cosa faccia zagato...ma vedo che fa concept (che non disprezzo) o macchine in collaborazione con altri marchi

Inviato
che voglia usarla per saab.... o per sostituire saab??

premetto che non conosco con esattezza cosa faccia zagato...ma vedo che fa concept (che non disprezzo) o macchine in collaborazione con altri marchi

Carrozzeria e progettazione, ma lavora su piccoli volumi, non ha una catena produttiva per sopportare grosse partite di produzione.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Inviato

non ha più niente diciamo che è un bello scheletro anche la aston zagato la zagato ha messo solo la z di zagato tutto il resto lo ha fatto

il reparto design di aston

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.