Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

ford-fiesta-sport-special-edition_1.jpg

ford-fiesta-sport-special-edition_2.jpg

Nel 2011 la vettura estera più venduta in Italia, la Ford Fiesta, festeggerà il suo 35esimo compleanno. Ottima occasione, dunque, per introdurre una nuova versione nella gamma della segmento B dall’Ovale Blu. Si chiama Fiesta Sport Special Edition ed è disponibile in due motorizzazioni da 1.600 cc: il benzina Duratec Ti-VCT da 134 CV e il diesel TDCi da 95 CV. La Sport Special Edition affiancherà la Fiesta Sport nell'offerta sportiva della Fiesta, puntando sul kit estetico riservato alla carrozzeria e su dettagli di finitura caratterizzanti l’abitacolo. Questa novità di Casa Ford verrà lanciata entro la fine dell’anno su tutti i mercati europei (la foto diffusa per l’abitacolo è infatti relativa alla versione per il Regno Unito), in concomitanza con l’introduzione (come optional) in tutta la gamma Fiesta del sistema DAB (Digital Audio Broadcasting) per l’impianto audio.

NERA DALLA TESTA AI PIEDI

Disponibile solo nella variante a tre porte, la Fiesta Sport Special Edition si può richiedere in tenuta integrale “Panther Black”, ovvero verniciata di nero opaco dal tetto ai cerchi. Le tinte tra cui scegliere sono in realtà 7, mentre per le ruote è comunque possibile optare per i più classici elementi in lega d’alluminio color argento (da 17 pollici sul benzina, 16 per il diesel). L’aspetto della carrozzeria è reso più aggressivo dalle minigonne laterali più pronunciate e dagli spoiler che rimodellano i paraurti anteriore e posteriore. Da quest’ultimo fuoriesce il doppio terminale di scarico cromato, mentre la calandra è caratterizzata dalla griglia con finitura argentata. L’abitacolo adotta sedili riscaldabili in pelle, stesso materiale che riveste le leve del cambio e freno a mano e la corona del volante, caratterizzato inoltre dalla presenza di inserti lucidi all’interno delle razze. Concludono la lista degli equipaggiamenti il climatizzatore automatico e i pedali in alluminio.

1.600 cc, SIA DIESEL CHE BENZINA

Il motore a benzina scelto per la Ford Fiesta Sport Special Edition è il 1.6 Duratec Ti-VCT a benzina, capace di sviluppare una potenza di 134 CV a 6.700 giri/min e una coppia pari a 160 Nm a 4.250 giri/min. I dati di targa del propulsore si traducono in un’accelerazione 0-100 km/h coperta in 8.7 secondi e in una velocità massima pari a 195 km/h. Il motore a gasolio è invece il 1.6 Duratorq TDCi da 95 CV, che dichiara un consumo medio nel ciclo combinato di 4.1 l/100 km e un livello di emissione di CO2 di 107 g/km.

omniauto.it

Nonostante la foto mostri la guida a destra... a quanto pare sarà disponibile anche negli altri mercati, compreso il nostro.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.