Vai al contenuto

Ubuntu 10.04: Portabile morto. Suggerimenti?

TurboGimmo

Messaggi Raccomandati:

Errata corrige.

e' morto di nuovo.

Ho provato ad accenderlo di nuovo, arriva fino al desktop, poi rimane tutto bloccato.

E ora? voglio morire

Fa' quel test che ti ho detto.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ciao Loric, ho fatto come hai detto tu, ma macina per un po', poi alla voce Errors esce 0.

Ho provato a collegare un mouse usb e una tastiera usb, fregandole dall'ufficio, e con quelle va, non capisco.

Pero' dopo aver bootato non si accorge piu della tastiera.

Ora sto scaricando Windows 7, e provo ad installare quello.

Se va con Windows 7 allora vuol dire che il problema e' proprio Ubuntu, ma non riesco proprio a capire.

Cosa potrebbe essere che disabilita tastiera e trackpad? :(((

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento

Considerando il periodo , come già detto da qualcuno, potrebbe anche essere semplicemente un problema di surriscaldamento.

Dato che come dici non puoi accedere e quindi non puoi controllare le temperature (anche se potresti controllare da bios se la tua bios lo prevede),

puntagli un ventilatore addosso, lascialo un po' a riposo, accendilo con sempre il ventilatore puntato, e se così non da problemi,

armati di pazienza o di un amico e rimuovi la polvere dal dissipatore della cpu/gpu.

Link al commento

Grazie anche a te per il prezioso contributo, Elmad.

Aggiorno con le novita'.

- Ho scaricato Hirens boot, non so se lo avete presente, e ho fatto bootare Windows XP da chiavetta usb.

Funziona perfettamente.

Usando XP ho formattato la partizione che c'era prima, l'ho fatta in NTFS, va bene?

- Rincuorato dal fatto che la tastiera e il trackpad andavano, ho inserito il LiveDVD di Caelinux2010, che e' basato su Ubuntu 10.04

Arrivo alla schermata dove posso scegliere LiveDVD o altre opzioni, e fino a li' la tastiera va

Sceldo LiveDVD, e do' INVIO.

Scrive "loading /casper/initrd.gz

Seguono puntini: "................................................. ready"

Pero' a questo punto si blocca

- Ho provato a lanciare il LiveDVD sul fisso da cui vi scrivo, e va perfettamente.

Quando compare la scritta "ready" in effetti parte senza problemi.

Che sia sul serio soltanto un problema di polvere/surriscaldamento?

Vedrete.

Link al commento

Prova a vedere qui...

Spero ti aiuti ;)

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento

Niente da fare.

Ultima novita'.

Quando prova a bootare mi esce un messaggio

SATA LINK DOWN

E ora?????'

Continua a funzionare sotto Windows?

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento

Allora, ho cercato su google ma in tutti i messaggi non sono riuscito a capire il perché di quel messaggio.

La cosa più interessante che ho trovato è questa : in pratica, dovresti dare come impostazione d'avvio pci=nomsi .

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento

@ Loric

Ora sto usando Hirens con il boot di Xp da USB, e funziona.

Sto provando ad installare Ubuntu usando Unetbootin e faccio caricare Ubuntu dentro all'ambiente Windows, vediamo se funziona.

@ The Stack

Ho visto anche io quella pagina, sembra sia la soluzione ai miei mali, ma non so come fare per dare quel comando..

Vedrete.

Link al commento

Quando ti si è aperto il boot loader (la schermata in cui puoi scegliere il sistema operativo da avviare), seleziona con le frecce Ubuntu e premi il tasto "e".

Ti apparirà una schermata in cui ci sono tutti i parametri di avvio del sistema operativo. Bene, inserisci alla fine di tutto quello che c'è scritto il parametro indicato nel sito che ti ho postato che hai visto anche tu, e poi leggi in basso la combinazione di tasti da fare per procedere con l'avvio.

Link al commento