Vai al contenuto
  • 0

Discutiamone insieme....

Beppe_QV

Domanda

Non sono solito aprire queste discussioni ma voglio provare e vedere cosa ne esce fuori.

Per Settembre/Ottobre vorrei procedere con il cambio della mia vettura, trattasi di una BMW 120d 5 porte.

Le candidate per ora sono:

- A1 1.4 TSI DSG 185cv

- Giulietta QV

- BMW 120d nuova

- Mini Cooper S JCW 211cv

- Renault Megane RS

- Seat Leon Cupra R

- Golf GTI DSG

Ci sono alcune auto che apparentemente non sono in concorrenza tra loro ma mi piacciono molto.

Esigenze piu o meno necessarie:

- comportamento stradale sportivo

- performance

- cambio automatico ove possibile

- buon utilizzo a 360 gradi

- budget massimo fino a circa 35 mila €

Fuori con i vostri pensieri ora!

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 132
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Mamma mia moralizzatori anche qua. Vabbè:lol:

Cmq io ho solo espresso un mio parere del tutto personale sulle auto citate da chi ha aperto la discussione...

Poi intendiamoci meglio sulla 170 MA...

tra N e D stesse prestazioni?

A me non sembra, sembra invece che con la scusa della coppia limitata in N per consumare meno (che poi sarà vero?) han fatto su un bel pastrocchio....

Poi va bè è ovvio che è sempre tutto soggettivo, se scendi da una punto 1.2 è ovvio che la Giulietta ti pare un missile.

Non si tratta di moralizzare e in ogni caso non mi riferivo a nessuno in particolar modo. Semplicemente da appassionato di auto quali sono detesto le chiacchiere da bar, quindi siccome mi conosco..preferisco auto-silenziarmi.

Detto questo ti suggerisco solamente di non denigrare la Punto 1.2, soprattutto la 16 valvole col cambio a 6 marce...

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento

• 0
A gusto personale opterei per la GTI e subito dopo la cupra R

Lo so che il secondo posto basterebbe a defenestrarmi però a me piace :mrgreen:

Perchè? Guarda che la Cupra R è un'ottima macchina, che tra l'altro alla GTI le suona comodamente e si prende anche a prezzi interessantissimi.

Magari sarà un po' coatta, ma di certo non ha una linea ne brutta ne banale.

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento

• 0

Avendola provata anch'io ho forti dubbi che la julietta mair 170 vada uguale sia in N che in D. Diciamo che in D è come a mio parere dovrebbe andare sempre. Detto questo, tra le papabili auto (stando nel segmento C e quindi ignorando quella presa in giro di Fabia travestita che è la a1 che è un segmento B) io mi dirotterei di filato sulla QV.

BMW M135i xDrive 306 cv

Link al commento

• 0
Avendola provata anch'io ho forti dubbi che la julietta mair 170 vada uguale sia in N che in D. Diciamo che in D è come a mio parere dovrebbe andare sempre. Detto questo, tra le papabili auto (stando nel segmento C e quindi ignorando quella presa in giro di Fabia travestita che è la a1 che è un segmento B) io mi dirotterei di filato sulla QV.
Le prestazioni devono cambiare per forza, in quanto la curva di coppia anche a parità di potenza massima è "più gonfia" in D, oltre a variare anche la risposta al comando per taratura differente.

Pure io al momento Alfa_JTD lo vedrei meglio sulla QV: è la più "fresca" tra quelle con cavalleria abbondante ;)

Per le automatiche penso farai a tempo con le future generazioni: magari sarà la futura GTI o la prossima 130i... :) Tra un 4-5 anni magari ;)

Certo che la Megane RS fa molta gola, ma non sono riuscito a farmi un'idea di come sia guidarla normalmente su strada :pen:

Link al commento

• 0

Io prenderderi la QV, come tutte le giulietta sta in strada benissimo,divertente e anche comoda oltre che bella...poi il 1750 ha un rumore veramente coinvolgente da sportiva; però noto che c'è la volontà del cambio automatico e sotto sotto di avere una premiummm....visto che entra in gioco addirittura il cessetto:D:D a1, quindi farei una cosa aspetterei a primavera 2012 e via di nuova A3

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

• 0

Primo preventivo fatto:

Giulietta 1750 QV con i seguenti accessori:

Colore esterno bianco ghiaccio

Cerchi in lega da 18" a Turbina bruniti

Blue & me + comandi al volante

Navigatore satellitare

Batticalcagno in alluminio

BiXeno

Totale di listino 34.500 € + IPT

Proposta di offerta 24.200 € + IVA + IPT

C'è qualcuno qui sul forum che ha la Giulietta QV? Come va il cambio con il passare dei km? Continua ad impuntarsi? Per il resto come si trova? Eventuali rumorosità parassite ed altro?

Dimenticavo, il navi vale i 2.000 € che chiedono?

Link al commento

• 0

Mai seguito le mode a dire il vero, semplicemente mi piace quel colore su Giulietta, così come altre tonalità. E' solo un preventivo....;)

Resto in attesa da qualche possessore di Giulietta di risposte ai quesiti prima proposti.

Link al commento

• 0
Dimenticavo, il navi vale i 2.000 € che chiedono?
Secondo me no... ;)

Ci sono alcuni proprietari di Giulietta QV, solo che è da un pezzo che non si affacciano da queste parti. Ecco un elenco di Giuliette e proprietari che abbiamo nel garage: http://www.autopareri.com/forum/garage.php?do=browse_model&front_model_id=46

Riguardo al C635 mi pare ci sia attiva una campagna per migliorarne la manovrabilità, ne aveva parlato un'utente giorni fa :pen:

Link al commento