Vai al contenuto
  • 0

Discutiamone insieme....


Beppe_QV

Domanda

Non sono solito aprire queste discussioni ma voglio provare e vedere cosa ne esce fuori.

Per Settembre/Ottobre vorrei procedere con il cambio della mia vettura, trattasi di una BMW 120d 5 porte.

Le candidate per ora sono:

- A1 1.4 TSI DSG 185cv

- Giulietta QV

- BMW 120d nuova

- Mini Cooper S JCW 211cv

- Renault Megane RS

- Seat Leon Cupra R

- Golf GTI DSG

Ci sono alcune auto che apparentemente non sono in concorrenza tra loro ma mi piacciono molto.

Esigenze piu o meno necessarie:

- comportamento stradale sportivo

- performance

- cambio automatico ove possibile

- buon utilizzo a 360 gradi

- budget massimo fino a circa 35 mila €

Fuori con i vostri pensieri ora!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 132
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Appunto perché so come la usi che continuo a proporti l'idea di sdoppiare le vetture, considerato poi che il posto dove ricoverare la seconda lo avresti;)

Io mi sto muovendo in quella direzione...perché ho visto che se va bene per strada, su pista è insoddisfacente...se godi in pista su strada impazzisci, con in più che se si rompe o cozzi, sei a piedi:(

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Alfa, una domanda, ma tutti quegli accessori sono strettamente necessari?

Poi mi unisco a chi ti propone la C Coupè, ho già fatto quasi 1000km sulla 220CDI executive e ti dico che è una gran macchina.

La 250 benzina parte da 43k e ha già parecchie cosucce si serie...

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
:mrgreen:

te lo ripeto secondo me un giretto a vedere la nuova mercedes dovresti farlo. A ginevra mi era piaciuta, vista su strada poco tempo fa, fa la sua porca figura.

Quella a benza da 200 cv dovrebbe pure essere un bel motorino :pen:

Non mancherò, anche a me gusta non poco ed i benzina sono interessanti, così come i biturbodiesel 220 e 250 CDI.

Focus non ha versioni diesel intorno ai 170 Cv.....:)

La mia era parzialmente una provocazione. è ovvio che una Astra come premmiummness non è confrontabile con una BMW, ma è altresì vero che su strada, la differenza tra i 165 CV dell'astra ed i 184 della BMW pur essendoci , non giustifica l'enorme differenza di prezzo.

E non ho parlato della Delta 190 Cv...:), anch'essa confrontabile.

Delta 190cv? Ok il motore, ma per il resto hanno ben poco in comune.

Appunto perché so come la usi che continuo a proporti l'idea di sdoppiare le vetture, considerato poi che il posto dove ricoverare la seconda lo avresti;)

Io mi sto muovendo in quella direzione...perché ho visto che se va bene per strada, su pista è insoddisfacente...se godi in pista su strada impazzisci, con in più che se si rompe o cozzi, sei a piedi:(

Questo è verissimo.....e non posso darti torto. Ci penserò anche su questo.

Alfa, una domanda, ma tutti quegli accessori sono strettamente necessari?

Poi mi unisco a chi ti propone la C Coupè, ho già fatto quasi 1000km sulla 220CDI executive e ti dico che è una gran macchina.

La 250 benzina parte da 43k e ha già parecchie cosucce si serie...

Nulla è indispensabile. Potrei fare a meno dell'automatico, così come del navigatore o altro. Però se devo spendere, che sia come dico io.

La C, in allestimento Avantgarde, ha su tutto quello che vorrei io fatta eccezione l'automatico, ma il 7g Tronic, per quanto valido sopratutto per andare a passeggio, oggi risente un pò il peso degli anni e la prenderei manuale.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Riguardo al navigatore, è vero che costa 2600 €, ma è decisamente più raffinato di quello da 2000 € di Giulietta.

Come per i 100 milioni io ti dico ma ti rendi conto che sono 5 milioni, non che i 4 di giulietta siano meglio

e soprattutto quando il tom tom che costa di più costa 300 euro. Non mi voglio permettere di

discutere le scelte di nessuno, ma come qualcuno ha detto esiste un limite dove finisce

il prezzo in cambio di qualità e inizia la presa per il culo e qui lo hanno passato

alla grandissima. Bmw è bmw per l'amor di dio ma qui siamo a livello delle

magliette di cotone da 5 euro che perchè c'è scritto Dolce e Gabbana

qualcuno è disposto a pagarle 100 euro. Visto che le case fanno di tutto

per farti venir la gola e poi spennarti io di proposito non prendo niente.

Poi su l'idea della doppia auto divertimento/tutti i giorni

ma con un assetto regolabile tipo quello della kw non si riesce a gestire entrambe

le faccende più che dignitosamente?

tipo questi

KW coilover Variant 2 /// Sporty and personalized. With adjustable rebound dampening.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Alfa, quella che sto usando è la 220cdi e monta proprio il 7gtronic, ti dirò...

da cultore delle trasmissioni manuali, questo automatico mi ha molto sorpreso. Quando vai tranquillo è burrosissimo, se lo metti in sportla differenza si sente eccome. Anche usandolo in manuale non è niente male e considera che con il pacchetto sport ti danno anche le palettine al volante. Pensaci...

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho letto con attenzione la questione.

Non conosco la Megane bene per dare un giudizio, ma dovendo scegliere tra Golf e Giulietta sceglierei quest'ultima.

Principalmente perchè:

1- ha una linea innovativa (che può piacere o meno), mentre la golf a parte qualche piccolo restyling è sempre più o meno la stessa (sempre secondo me).

2- ha la leva DNA che ti permette di adattare il motore a diversi stili di guida e ovviamente a seconda del guidatore.

Non ha il cambio automatico, ma essendo sportiva direi che sarebbe un po' un controsenso averlo ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Poi su l'idea della doppia auto divertimento/tutti i giorni

ma con un assetto regolabile tipo quello della kw non si riesce a gestire entrambe

le faccende più che dignitosamente?

tipo questi

KW coilover Variant 2 /// Sporty and personalized. With adjustable rebound dampening.

Riesce a gestirlo se le pistate sono proprio un evento eccezionale...ma dopo la 4a-5a, e se hai abbastanza malizia nella guida (e Alfa ce l'ha indubbiamente) ti va stretta lo stesso. Ti rompi col peso, con le gomme, col motore che non motora abbastanza....

Auto OTTIME su strada, anche tra le curve delle strade collinari, come la 330i coupè, messa in pista diventa deludente se non ci si mette pesantemente le mani...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Riguardo al discorso della doppia auto, avendoci pensato svariate volte per me stesso, mi sento di dire che:

- se non si soffre piu' di tanto ad andare in giro giornalmente con un frigorifero e si ha intenzione di dedicare tempo e denaro alle attivita' ludiche in piste, la soluzione elettrodomestico+sportiva seria e' quella che ha piu' senso.

- tuttavia, se alla fine l'auto speciale la si usa piu' frequentemente per il week-end in giro per strade rurali e/o montagna/lago/mare che per la pista e, sopratutto, se proprio non ce la si fa ad andare in giro con roba ad alto potenziale sedativo, la scelta della doppia auto puo' non essere ideale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.