Vai al contenuto
  • 0

Discutiamone insieme....


Beppe_QV

Domanda

Non sono solito aprire queste discussioni ma voglio provare e vedere cosa ne esce fuori.

Per Settembre/Ottobre vorrei procedere con il cambio della mia vettura, trattasi di una BMW 120d 5 porte.

Le candidate per ora sono:

- A1 1.4 TSI DSG 185cv

- Giulietta QV

- BMW 120d nuova

- Mini Cooper S JCW 211cv

- Renault Megane RS

- Seat Leon Cupra R

- Golf GTI DSG

Ci sono alcune auto che apparentemente non sono in concorrenza tra loro ma mi piacciono molto.

Esigenze piu o meno necessarie:

- comportamento stradale sportivo

- performance

- cambio automatico ove possibile

- buon utilizzo a 360 gradi

- budget massimo fino a circa 35 mila €

Fuori con i vostri pensieri ora!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 132
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

ognuno ha i suoi gusti....io elimino la francese e la cupra..poi scegli tra golf a1 e alfa...anzi..io oggi prenderei alfa..la nuova serie 1 visto che hai quella vecchia la scarterei per motivi molteplici...oltre a quello di cambiare...il mio podio per te è giulietta,golf,a1...poi alla fine di queste tre trova la migliore offreta...e valuta.ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mi fa piacere leggere cosi tante risposte in poco tempo.

Sono anche io dell'idea che la Golf sia la più completa tra quelle proposte anche se:

- A1: mi piace, non so perchè, qualità costruttiva ai massimi livelli, ben superiore alla Mini, DSG 7 marce, recente e con un eccellente valore resiuduo nel tempo. In più è molto fresca e moderna e piace alla donna...

- Giulietta: non ha l'automatico nemmeno a richiesta per ora, e il dual clutch FPT ha problemi di affidabilità per ora. Peró di Linea la preferisco a Golf, come prezzo siamo li, come coinvolgimento è anche meglio ma il 2.0 TFSI è la morte sua con il DSG.

- Mini: è un giocattolo costoso ma eccezionale per divertimento. E va fortissimo.

- Megane: rispetto alla Leon è meglio curata e moderna di abitacolo ma il motore francese non vale il 2.0 TFSI.

Di contro è un arma in pista.

- Leon: motore eccezionale e te le tirano dietro. Altri punti a favore non ne ho

- Nuova 120d? Con automatico 8 marce, navigatore e due cagate farà non meno di 40 mila €, vero, e come divertimento sicuramente non vale la Megane, ma ha la TP e si preannuncia un notevole salto rispeto all'attuale, sopratutto come interni ed abitabilità.

Credetemi sono davvero confuso e non so cosa scegliere.

Il "piace alla donna" lo sistemiamo in fretta e via. Su A1 proprio non ti ci vedo. specialmente venendo da 147, serie 1 e amando la guida. Nain, nisba, non ce la faccio. Andranno bene, andranno forte, saranno rifinite da dio, ma le Audi da guidare sono meno eccitanti del BravoSimac :|

Mini: ahimè bisogna parlare al passato :((( le €5 non tengono il passo delle €4.....di contro pare che reggano....

Quindi orientati sul quadretto Megane-Golf-120d-Giulietta...a questo punto con la classifica 120d-Golf-Giulietta-Megane.

E ti suggerisco un pensiero parallelo...te ne prendi una come la mia, col TCT da usare tutti i giorni, e coi soldi risparmiati prendi qualcosa da mettere giù cattivo come "show-car" per i track-day.

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Su quattropippe dicono che Giulietta Multiair col TCT dovrebbe finalmente essere disponibilie per settembre.

Speriamo... e speriamo sia senza problemi.

Se così fosse sarebbe una bella opzione, imho.

Altrimenti quoto Tony e la sua classifica:

- Sr1 120d (non dovrebbe esserci anche il nuovo 2.0t?)

- Golf Gti (brrrr....)

- Giulietta Qv

- Megane RS.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

l'altra golf che avete in casa ti capita di guidarla spesso? perchè avere due golf non mi ecciterebbe, anche se ben diverse...

all'a1 preferisco la polo gti

la megane la vedo un po' troppo esagerata

la giulietta a me piace, però rimane il problema del cambio

se l'automatico ci deve essere guarderei soprattutto nel gruppo vw...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il 2.0tsi con dsg dev'essere spettacolare: l'accoppiata già va bene con il 1.4 122cv! Comodo e velocissimo... in più, essendo a bagno d'olio, dovrebbe essere ancora meno brusco del 7 nelle ripartenze. Visto che hai già una berlina 5 porte e che la A1 è un po' un furto, darei un'occhiata alla scirocco con uguale configurazione!;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Serie 1 all'esordio non avrà ancora in gamma il 2.0 turbo 245cv ma solamente il 1.6 Turbo da 136 e 170 cavalli.

Così come sul versante a gasolio, il top di gamma, inizialmente, sarà il 184cv, successivamente ci sarà la versione con doppia sovralimentazione e capace di 218 cavalli.

L'unica cosa è che sicuramente vado fuori budget, rispetto all'attuale non ci vorrei mettere troppo di differenza e sono più che convinto che Serie 1 nuova avrà prezzi di poco sotto all'attuale Serie 3 per cui per una 120d ben accessoriata, come già detto in precedenza, si sta già oltre i 40 mila euro. Di positivo c'è che avrà lo steptronic ad 8 marce, veramente eccezionale sotto ogni punto di vista.

Sinceramente, per 40 mila euro e oltre, punto direttamente ad una segmento D e non è la mia attuale necessità.

La Golf per ora è in testa alle preferenze e me lo sono detto più volte perchè ha praticamente tutto quello che cerco pur senza eccellere in alcun campo.

L'ipotesi ventilata da Luca, invece, di "ripiegare" su una 170 cavalli, andrebbe e non andrebbe bene. Perchè se è vero che il risparmio, tra una QV ed una 170cv, alla fine è consistente, parliamo se non vado errato di circa 7.000 € seppur non a parità di equipaggiamento, finirebbe per non soddisfarmi appieno sul versante propulsore. A parte l'Audi A1 e la Mini, che però ha 211cv, le altre sono 2 litri e oltre i 200 cavalli.

Riguardo all'Audi A1, non l'ho mai provata e non ho proprio idea di come vada ma se ha un setup tipo Polo GTI non è male.

Aggiungo una piccola nota. Audi, VW, BMW, mi sento di andare sul sicuro, non so perchè ma è una sensazione che mi porto dentro e che può essere anche solo giustificata dal marchio. Renault non ho idea di che mondo sia, Alfa Romeo purtroppo conosco bene...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
l'altra golf che avete in casa ti capita di guidarla spesso? perchè avere due golf non mi ecciterebbe, anche se ben diverse...

all'a1 preferisco la polo gti

la megane la vedo un po' troppo esagerata

la giulietta a me piace, però rimane il problema del cambio

se l'automatico ci deve essere guarderei soprattutto nel gruppo vw...

Abbastanza spesso, però come dice qualcuno qua dentro, diciamo che non dovrebbero proprio essere la stessa macchina.

L'automatico non è una necessità assoluta, ma usando la macchina nell'80% del tempo in mezzo al traffico, sinceramente, sarebbe un enorme comodità. Tanto più che oggi gli automatici hanno raggiunto livelli di efficenza e performance invidiabile.

Il 2.0tsi con dsg dev'essere spettacolare: l'accoppiata già va bene con il 1.4 122cv! Comodo e velocissimo... in più' date=' essendo a bagno d'olio, dovrebbe essere ancora meno brusco del 7 nelle ripartenze. Visto che hai già una berlina 5 porte e che la A1 è un po' un furto, darei un'occhiata alla scirocco con uguale configurazione!;)[/quote']

La Scirocco ci avevo pensato ma alla fine è una Golf con carrozzeria differente ed un setup leggermente più sportivo (che non è un male) ma interni derivanti dalla V serie ed una peggiore abitabilità e sfruttabilità interna. La Megane RS sotto questo punto di vista, per assurdo, è superiore.

Altrimenti c'è anche questa:

skoda-octavia_rs_2010_800x600_wallpaper_05.jpg

La Golf GTI col kiulo! :D

P.s. Sono serio.

Confesso che se non avessi aggiunto la postilla avrei detto che era uno scherzo.

No proprio no...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.