Vai al contenuto
  • 0

Discutiamone insieme....


Beppe_QV

Domanda

Non sono solito aprire queste discussioni ma voglio provare e vedere cosa ne esce fuori.

Per Settembre/Ottobre vorrei procedere con il cambio della mia vettura, trattasi di una BMW 120d 5 porte.

Le candidate per ora sono:

- A1 1.4 TSI DSG 185cv

- Giulietta QV

- BMW 120d nuova

- Mini Cooper S JCW 211cv

- Renault Megane RS

- Seat Leon Cupra R

- Golf GTI DSG

Ci sono alcune auto che apparentemente non sono in concorrenza tra loro ma mi piacciono molto.

Esigenze piu o meno necessarie:

- comportamento stradale sportivo

- performance

- cambio automatico ove possibile

- buon utilizzo a 360 gradi

- budget massimo fino a circa 35 mila €

Fuori con i vostri pensieri ora!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 132
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Due considerazioni veloci:

Golf gti dsg mi pare sia quella che risponde maggiormente ai tuoi desiderata

poi ci metto giulietta perchè viaggia come la golf e tutti i giorni è un gran bel guidare, ma sei fregato con il cambio

bmw credo si elimini da sola per motivi di prezzo, poi come linea preferisco la tua

megane forse un poì troppo poco auto da tutti i giorni, ma indubbiamente deve essere divertente

cupra mi fa un po' cacare come linea ma dovrebbe essere divertente e prezzata giusta

mini boh.. se adesso hai una serie 1 potrebbe essere un'alternativa buona, da verificare come spazio (se te ne serve o no..)

a1 nain.. non la reggo, come alternativa ci metterei la polo che è molto più carina (bianca soprattutto...ok bannatemi :mrgreen:) e che si piazzerebbe direttamente sul podio della classifica

scelta comunque difficile, sono auto che, seppur diverse tra loro, anche molto, hanno un appeal comune

Io e Te siamo veramente fratelli gemelli separati dalla nascita..... :disp2:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Megane sembra essere una potenza, Gliulietta, a parte il profilo un po' cerniesco e' esteticamente un capolavoro (IMHO), tuttavia una bella golf GTI 3 porte, bianca con i classici rivestimenti in Tartan...

2009-Volkswagen-Golf-VI-GTI-001.jpg

decisamente da provare per vedere quale e' il feeling una volta sedutisi al volante

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
L'ipotesi ventilata da Luca, invece, di "ripiegare" su una 170 cavalli, andrebbe e non andrebbe bene. Perchè se è vero che il risparmio, tra una QV ed una 170cv, alla fine è consistente, parliamo se non vado errato di circa 7.000 € seppur non a parità di equipaggiamento, finirebbe per non soddisfarmi appieno sul versante propulsore. A parte l'Audi A1 e la Mini, che però ha 211cv, le altre sono 2 litri e oltre i 200 cavalli.

Ovviamente sono conscio che il 170cv motora meno in assoluto...la pulce che volevo metterti è se magari non è meglio anzichè cercare un'auto omnicomprensiva farne 2 più specializzate ;)

Alla fine con 170cv (di Giulietta, di A3, di 118i....direi anche di Golf ma non c'è più 'tacci loro) ne hai da vendere a sacchi per l'uso normale e potresti scegliere un assetto più "civile".

E con i soldi risparmiati farci uscire questa

Auto usate: Nissan, Silvia, coupé AutoScout24 pagina di dettaglio

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=195605075

Tanto ti conosco, avresti i pruriti su quella nuova:mrgreen:, così li sfoghi con qualcosa decisamente serio....marchiata da voi diventa una bella vetrina....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io e Te siamo veramente fratelli gemelli separati dalla nascita..... :disp2:

allora restituiscimi quei 20 cm di gambe che mi hai sottratto alla nascita :lol::lol::lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi permetto di darti qualche consiglio, posto che, se puoi spendere fino a 35 mila, io mi orienterei su qualcosa di "superiore", magari a km0...

cmq:

- A1 1.4 TSI DSG 185cv

Auto non-sense, e non certo premium. E con un design piùttosto controverso...

Scartata a priori.

- Giulietta QV

Buono soprattutto perchè qui sotto non c'è la loffia multiair....

Chi ha provato dice che spinge a bestia.

Unico neo il davanti....piuttosto indigeribile.

- BMW 120d nuova

Uno dovrebbe sostituire la propria auto con una nuovo modello solo in pochi casi....

Tipo passare da una Elise mk1 a una mk2....

C'è da dire però che la 1 è ad oggi nel seg. C un'auto unica, fosse solo per la trazione...la nuova sarà castrata da un design al posteriore quantomeno ridicolo...

- Mini Cooper S JCW 211cv

Chiunque ci ha messo il didietro sopra ha detto che una semplice S è praticamente la stessa cosa, se proprio non ne puoi fare a meno...

- Renault Megane RS

Ferro da paura.....ma vacci a prendere la fidanzata sotto casa per portarla a teatro...te ne dovrai trovare un'altra...e la volta dopo capirai che è meglio cambiare auto...

- Seat Leon Cupra R

Idem come sopra, se poi la vuoi rivendere meglio provare con la Romania però...

- Golf GTI DSG

L'unico e imbattibile status symbol per operai....fai un po' tu...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
allora restituiscimi quei 20 cm di gambe che mi hai sottratto alla nascita :lol::lol::lol:

locandina.jpg:lol::lol::lol::lol:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mi permetto di darti qualche consiglio, posto che, se puoi spendere fino a 35 mila, io mi orienterei su qualcosa di "superiore", magari a km0...

cmq:

- A1 1.4 TSI DSG 185cv

Auto non-sense, e non certo premium. E con un design piùttosto controverso...

Scartata a priori.

- Giulietta QV

Buono soprattutto perchè qui sotto non c'è la loffia multiair....

Chi ha provato dice che spinge a bestia.

Unico neo il davanti....piuttosto indigeribile.

- BMW 120d nuova

Uno dovrebbe sostituire la propria auto con una nuovo modello solo in pochi casi....

Tipo passare da una Elise mk1 a una mk2....

C'è da dire però che la 1 è ad oggi nel seg. C un'auto unica, fosse solo per la trazione...la nuova sarà castrata da un design al posteriore quantomeno ridicolo...

- Mini Cooper S JCW 211cv

Chiunque ci ha messo il didietro sopra ha detto che una semplice S è praticamente la stessa cosa, se proprio non ne puoi fare a meno...

- Renault Megane RS

Ferro da paura.....ma vacci a prendere la fidanzata sotto casa per portarla a teatro...te ne dovrai trovare un'altra...e la volta dopo capirai che è meglio cambiare auto...

- Seat Leon Cupra R

Idem come sopra, se poi la vuoi rivendere meglio provare con la Romania però...

- Golf GTI DSG

L'unico e imbattibile status symbol per operai....fai un po' tu...

Esempi? Anche se la preferirei nuova da ordinare, così scarico l'IVA.

Avrei qualcosa da ridire sul non premium della A1 ma va bene.

Curiosa la tua analisi di Megane e Leon, che però potrebbe starci ;)

Domani se ho un attimo di tempo, comunque, vado a farmi fare due preventivi per vedere cosa mi offrono, in VW ed in Alfa.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Da dove esce 'sta storia del m- air loffio? :pen: oltre delle scarpe ci sono anche i saldi delle affermazioni discutibili?:pen:

Riguardo alle storie della fidanzata, per fortuna esistono anche donne con un po' di cervello, quindi non avrebbe quel problema.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Da dove esce 'sta storia del m- air loffio? :pen: oltre delle scarpe ci sono anche i saldi delle affermazioni discutibili?:pen:

Riguardo alle storie della fidanzata, per fortuna esistono anche donne con un po' di cervello, quindi non avrebbe quel problema.

La storia della fidanzata manco ci torno, in quanto credevo mai nessuno avrebbe messo i puntini sulle i a un 'affermazione ludica e scherzosa come quella....

intendevo dire che certe auto votate a una sportività "enfatizzata", non sono molto fruibili come altre anche a livello di immagine....prova a portare la sposa in chiesa su una Wrx Sti...chissà gli applausi...

Per quanto riguarda i multiair...

Ho in casa un T-jet...e ti garantisco che il suo corrispettivo Multiair (che ha 15 cv in più) sulla carta dovrebbe darmele...nella realtà...

Per non parlare del 170 cv montato su Giulietta....avendolo a disposizione nel parco auto aziendale l'ho testato un po'.....tanto fumo ma l'arrosto non arriva mai...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.