Vai al contenuto
  • 0

Discutiamone insieme....


Beppe_QV

Domanda

Non sono solito aprire queste discussioni ma voglio provare e vedere cosa ne esce fuori.

Per Settembre/Ottobre vorrei procedere con il cambio della mia vettura, trattasi di una BMW 120d 5 porte.

Le candidate per ora sono:

- A1 1.4 TSI DSG 185cv

- Giulietta QV

- BMW 120d nuova

- Mini Cooper S JCW 211cv

- Renault Megane RS

- Seat Leon Cupra R

- Golf GTI DSG

Ci sono alcune auto che apparentemente non sono in concorrenza tra loro ma mi piacciono molto.

Esigenze piu o meno necessarie:

- comportamento stradale sportivo

- performance

- cambio automatico ove possibile

- buon utilizzo a 360 gradi

- budget massimo fino a circa 35 mila €

Fuori con i vostri pensieri ora!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 132
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Puoi essere più specifico? :roll: manca in accelerazione, manca in ripresa, non è che magari è solo una sensazione data dall'insonorizzazione.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Puoi essere più specifico? :roll: manca in accelerazione, manca in ripresa, non è che magari è solo una sensazione data dall'insonorizzazione.....

Parli di Giulietta 170?

Nel senso che col manettino in N l'auto non va.

Cioè ti pianti ai semafori e negli incroci, in quanto il pedale ha sensibilità 0. E devi pestare a fondo corsa per ottenere reazioni normali.

In D per fortuna cambia tutto, ma con una linearità di erogazione che alla lunga ti snerva...Ok che i vecchi turbo non esistono (quasi) più, ma questo ti fa rimpiangere pure i T-jet, che almeno una piccola parvenza di botta in avanti te la da...

Ah...non ci credevo neanche io ma il MA 170 cv allo start-up suona come un jtdm.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sono tue legittime sensazioni, però non puoi renderle universali, specie se cozzano con molte altre esperienze (anche qua dentro) e con i numeri...7.8" nello scatto e 10" in ripresa non sono proprio dati da auto "che non va"

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Parli di Giulietta 170?

Nel senso che col manettino in N l'auto non va.

Cioè ti pianti ai semafori e negli incroci, in quanto il pedale ha sensibilità 0. E devi pestare a fondo corsa per ottenere reazioni normali.

In D per fortuna cambia tutto, ma con una linearità di erogazione che alla lunga ti snerva...Ok che i vecchi turbo non esistono (quasi) più, ma questo ti fa rimpiangere pure i T-jet, che almeno una piccola parvenza di botta in avanti te la da...

Ah...non ci credevo neanche io ma il MA 170 cv allo start-up suona come un jtdm.

Se madre natura ti ha dotato di un'articolazione talocrurale non dovresti avere problemi. Basta pigiare un filo di più e passa la paura..

Le prestazioni sono le stesse in entrambi in settaggi

Se per parvenza di botta avanti intendi invece il jet lag allora

Godzilla+Facepalm.jpg

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se per parvenza di botta avanti intendi invece il jet lag allora

[poor Godzilla]

Mi sa che hai centrato. :agree:

Si sente parecchio la differenza di lag tra i due 1.4.

Tornando al topic...

Anche a me per qualche motivo intriga la A1 nonostante il posteriore e la linea discutibili, nonostante su strada vada probabilmente non bene quanto Mini, nonostante il prezzo semplicemente folle. Un punto di forza è il DSG, ma è pur vero che non bisogna necessariamente farsi spellare per un'auto di dubbia riuscita solo per avere quel cambio. Motivo per cui terrei in corsa la Golf GTI. Nonché la Scirocco R, sebbene non sia nella lista. Aspettare la Beetle 2.0 Tubbbo giusto per vedere come va?

Giulietta QV intriga pure, peccato per la mancanza del TCT. Personalmente scarterei Megane e Leon causa look tamarro (io non ce la farei) e Serie 1 per motivi di prezzo. Mini anche sì, ma Cooper S. La JCW IMHO non vale la differenza di prezzo.

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Parli di Giulietta 170?

Nel senso che col manettino in N l'auto non va.

Cioè ti pianti ai semafori e negli incroci, in quanto il pedale ha sensibilità 0. E devi pestare a fondo corsa per ottenere reazioni normali.

IMHO ti hanno fregato e nella tua Juliette aziendale ci hanno messo il TwinAir.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Volevo dire la mia su questo topic, ma dopo essermelo letto tutto penso che rimarrò in silenzio.

Quando nel valutare un'auto si inizia a parlare di immagine, mogli, fidanzate e luoghi comuni vari, io me ne chiamo fuori...:lol:

Mamma mia moralizzatori anche qua. Vabbè:lol:

Cmq io ho solo espresso un mio parere del tutto personale sulle auto citate da chi ha aperto la discussione...

Poi intendiamoci meglio sulla 170 MA...

tra N e D stesse prestazioni?

A me non sembra, sembra invece che con la scusa della coppia limitata in N per consumare meno (che poi sarà vero?) han fatto su un bel pastrocchio....

Poi va bè è ovvio che è sempre tutto soggettivo, se scendi da una punto 1.2 è ovvio che la Giulietta ti pare un missile.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tutto è soggettivo, ma forse hai espresso un parere un po' troppo forte non suffragato dai fatti.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Direi che tutto pende per la gti, peccato solo che esce la nuova a breve e potresti trovarti un'auto "vecchia" dopo poco tempo pur avendo sganciato 35 cucuzzone... metti sul bilancio questo fatto.. se ti senti di poterlo barattare con il cambio automatico allora vai di Giulietta.

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.