Vai al contenuto
  • 0

Discutiamone insieme....


Beppe_QV

Domanda

Non sono solito aprire queste discussioni ma voglio provare e vedere cosa ne esce fuori.

Per Settembre/Ottobre vorrei procedere con il cambio della mia vettura, trattasi di una BMW 120d 5 porte.

Le candidate per ora sono:

- A1 1.4 TSI DSG 185cv

- Giulietta QV

- BMW 120d nuova

- Mini Cooper S JCW 211cv

- Renault Megane RS

- Seat Leon Cupra R

- Golf GTI DSG

Ci sono alcune auto che apparentemente non sono in concorrenza tra loro ma mi piacciono molto.

Esigenze piu o meno necessarie:

- comportamento stradale sportivo

- performance

- cambio automatico ove possibile

- buon utilizzo a 360 gradi

- budget massimo fino a circa 35 mila €

Fuori con i vostri pensieri ora!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 132
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Dico la mia. Voto Giulietta QV.

Parto dal presupposto che fossi in te prenderei in considerazione solamente la Golf, la Megane e la Giulietta, appunto.

A1, Mini ecc...tutte belle si, ma di segmento inferiore: ora hai una segmento C che non sarà il massimo a livello di confort e versatilità di utilizzo, ma è comunque una C premium; quello che voglio dire è che alla guida di una Mini o simile ne apprezzeresti fondamentalmente le prestazioni e poco altro, venendo da una buona vettura come quella che possiedi. Non dico che mi annoierei, ma dopo un po' ci ripenserei...(imho)

Golf GTi: ottima sotto tutti i punti di vista; si conoscono bene le potenzialità del TFSI e non lo scopriamo mica oggi e sappiamo quanto sia valida dal punto di vista prestazionale, ci mancherebbe. L'unica è che ha uno stile tutto suo, quadrata da qualsiasi parte la si guardi. A me non emoziona sotto questo punto di vista.

Megane RS: quando l'ho provata mi sembrava di guidare una vettura da corsa. Non tanto per i 250cv che comunque ti frustano il collo ma per la reattività e la precisione che nel veloce ti riesce a dare. Ahimè la giudico però un filino estrema, molto più di Golf e Giuly: appagante se si va sempre di fretta, diciamo così !Però che macchina...

Giulietta QV: meno grezzotta di Megane e Golf, non ha lo sterzo della francese e tantomeno l'elasticità del tfsi. Però ha una gran coppia, una bella potenza in rapporto alla cilindrata ridotta e (stra-imho) la linea più emozionante tra tutte le altre C. in più non è esageratamente dura: una vera gran turismo dal mio punto di vista, da prendere seriamente in considerazione, anche in virtù del fatto che il prezzo è certamente interessante.

Ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
C'è qualcuno qui sul forum che ha la Giulietta QV? Come va il cambio con il passare dei km? Continua ad impuntarsi? Per il resto come si trova? Eventuali rumorosità parassite ed altro?

Sulla mia (4000km) sono praticamente scomparsi anche nell'uso "wild".

Rumorosità parassite cosa intendi?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

a mio parere non ci può essere nessuna giustificazione per un navi a 2000 euro.

Una cosa importante che a mio parere hanno giulietta e golf contro megane

è l'iniezione diretta.

Certo che i 24.k euro per la qv sono belli invitanti, bisogna vedere che cosa si strappa per golf.

Ho inoltre l'impressione che golf e qv siano più fruibili (leggi danno più soddisfazioni nell'utilizzo)

alle velocità e ai regimi che si possono verificare anche con una guida allegra

nelle strade di tutti i giorni rispetto alla megane.

Detto questo io veramente proverei anche come si comporta

la giulietta da 170 cv.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
a mio parere non ci può essere nessuna giustificazione per un navi a 2000 euro.

Una cosa importante che a mio parere hanno giulietta e golf contro megane

è l'iniezione diretta.

Certo che i 24.k euro per la qv sono belli invitanti, bisogna vedere che cosa si strappa per golf.

Ho inoltre l'impressione che golf e qv siano più fruibili (leggi danno più soddisfazioni nell'utilizzo)

alle velocità e ai regimi che si possono verificare anche con una guida allegra

nelle strade di tutti i giorni rispetto alla megane.

Detto questo io veramente proverei anche come si comporta

la giulietta da 170 cv.

Io ho la Bravetta 170 cv e posso dirti tranquillamente che e' un bel guidare, ma GTI e qv sono su di un piano diverso. La differenza di potenza c'è e si sente. Ma alfa jtd lo sa meglio di noi credo...

Riguardo al navi non posso che quotare: imho non li vale (come d'el resto non li valgono la maggior parte dei navi) a quel punto e' meglio la predisposizione per tom tom

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Riguardo al navi non posso che quotare: imho non li vale (come d'el resto non li valgono la maggior parte dei navi) a quel punto e' meglio la predisposizione per tom tom

Quoto.

Sul discorso 170/QV. La QV motora di più (come assetto e freni però ci si riesce a equivalere) specie nelle marce alte, però continuo a trovare la 170cv più equilibrata come rapporto prestazioni/costi.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quoto.

Sul discorso 170/QV. La QV motora di più (come assetto e freni però ci si riesce a equivalere) specie nelle marce alte, però continuo a trovare la 170cv più equilibrata come rapporto prestazioni/costi.

Si, son d'accordo, alla fine il prezzo di acquisto di qv non e' proibitivo, ma la 170 e' decisamente meno onerosa da mantenere..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

quello che io penso è

A) che si, ovviamente 50 cv si sentono a meno che non si sia sordi :-)

B) credo però che ad esempio nella guida allegra in una statale o provinciale divertente(attenzione niente di illegale )

o nel fare una serie di rotonde difficilmente credo tu possa far venire fuori il potenziale

superiore della qv rispetto alla 170 a meno che tu non vada probabilmente veramente troppo

forte per essere in una strada aperta al pubblico oppure non correre il rischio se qualcosa va' storto di farti

veramente male.

Oh se vi sembra un discorso troppo da nonno ditemelo, idem se ritenete che non sia assolutamente vero.

Ovvio che se invece mi dite io voglio fare una strada in salita allora lì la differenza la sentirò molto anche se non

la faccio a livello di prova speciale.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quoto.

Sul discorso 170/QV. La QV motora di più (come assetto e freni però ci si riesce a equivalere) specie nelle marce alte, però continuo a trovare la 170cv più equilibrata come rapporto prestazioni/costi.

Se quel che vuole lui è una seg. C piuttosto spinta, io starei su QV.

Il 170 è tarato in modo strano, già su Mito QV il discorso è diverso.

Secondo me su Giulietta hanno prediletto una guida brillante sì ma non marcatamente sportiva.

Ovvio dato che la 170 su Giulietta non è la top di gamma a benzina.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
quello che io penso è

A) che si, ovviamente 50 cv si sentono a meno che non si sia sordi :-)

B) credo però che ad esempio nella guida allegra in una statale o provinciale divertente(attenzione niente di illegale )

o nel fare una serie di rotonde difficilmente credo tu possa far venire fuori il potenziale

superiore della qv rispetto alla 170 a meno che tu non vada probabilmente veramente troppo

forte per essere in una strada aperta al pubblico oppure non correre il rischio se qualcosa va' storto di farti

veramente male.

Oh se vi sembra un discorso troppo da nonno ditemelo, idem se ritenete che non sia assolutamente vero.

Ovvio che se invece mi dite io voglio fare una strada in salita allora lì la differenza la sentirò molto anche se non

la faccio a livello di prova speciale.

Ma no, ti quoto in pieno ;)

Ieri sono stato un raduno con le Mini nel monferrato....tanti cisti, tanti assetto minkiadurasenzapaura, tanti ciò le frenazzaviolenta, uno con le semislick :disp2: ...e alla fine dovevo mollare tra le curve :disp2:....tant'è che alla fine mi sono scazzato e messo in coda ben distante per avere un ritmo come volevo io

Ma mi avranno dato una una serie 1 o una Golf GTI camuffata da Giulietta si vede :roll::roll:

La QV va meglio se si prevede un utilizzo misto strada+pista. Però a quel punto sono sempre dell'idea che è meglio sdoppiare i mezzi...uno da strada e uno ad hoc per la pista. Se si ha il posto dove tenere la seconda è la soluzione migliore.

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
quello che io penso è

A) che si, ovviamente 50 cv si sentono a meno che non si sia sordi :-)

B) credo però che ad esempio nella guida allegra in una statale o provinciale divertente(attenzione niente di illegale )

o nel fare una serie di rotonde difficilmente credo tu possa far venire fuori il potenziale

superiore della qv rispetto alla 170 a meno che tu non vada probabilmente veramente troppo

forte per essere in una strada aperta al pubblico oppure non correre il rischio se qualcosa va' storto di farti

veramente male.

Potresti anche aver ragione, ma prova a dire a uno che ha l'M3 che la 335i, se usata nell'uso quotidiano, è la stessa cosa...

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.