Vai al contenuto
  • 0

Discutiamone insieme....


Beppe_QV

Domanda

Non sono solito aprire queste discussioni ma voglio provare e vedere cosa ne esce fuori.

Per Settembre/Ottobre vorrei procedere con il cambio della mia vettura, trattasi di una BMW 120d 5 porte.

Le candidate per ora sono:

- A1 1.4 TSI DSG 185cv

- Giulietta QV

- BMW 120d nuova

- Mini Cooper S JCW 211cv

- Renault Megane RS

- Seat Leon Cupra R

- Golf GTI DSG

Ci sono alcune auto che apparentemente non sono in concorrenza tra loro ma mi piacciono molto.

Esigenze piu o meno necessarie:

- comportamento stradale sportivo

- performance

- cambio automatico ove possibile

- buon utilizzo a 360 gradi

- budget massimo fino a circa 35 mila €

Fuori con i vostri pensieri ora!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 132
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

si potendo sarebbe veramente bello avere un qv per tutti i giorni e una elise di seconda mano hard core per andarsi a divertire

Sui guidatori che si sentono piloti c'è un bel anedotto di "tale" Giotto Bizzarrini che disse; ero convinto che avrei potuto fare il pilota professionista

poi un giorno vidi guidare Fangio e lì capii che il mio mestiere era un'altro.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Potresti anche aver ragione, ma prova a dire a uno che ha l'M3 che la 335i, se usata nell'uso quotidiano, è la stessa cosa...

Forse è anche meglio perchè ha molta più coppia nei regimi che si usano tutti i giorni della m3.

Forse per andar per rotonde ti diverti di più con una mx 5 che non con una 360 modena.

Estremizzando il concetto forse ti diverti di più a fare una curva a 50 all'ora con una panda che la stessa curva a 100 col ferrari

solo che le possibilità di fare un disastro facendo la curva a 100 all'ora col ferrari sono molto più alte.

Agevolo il contributo video ha ha

YouTube - ‪Dr Dre's Ferrari Crash For I Need A Doctor‬‏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma no, ti quoto in pieno ;)

Ieri sono stato un raduno con le Mini nel monferrato....tanti cisti, tanti assetto minkiadurasenzapaura, tanti ciò le frenazzaviolenta, uno con le semislick :disp2: ...e alla fine dovevo mollare tra le curve :disp2:....tant'è che alla fine mi sono scazzato e messo in coda ben distante per avere un ritmo come volevo io

La verità è che di gente che sa davvero come si guida una macchina ce ne è ben poca.

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quando si tratta di guida su strada, nel 90% del tempo che si passa al volante, si sfrutta si e no il 10% del potenziale della macchina. Secondo questa filosofia, potrebbe bastarmi pure una Giulietta 1.6 JTDm.

In realtà la scelta di una versione più sportiva risiede, a volte, anche per il puro "gusto" di possedere pur senza sfruttarne praticamente mai le potenzialità (anche se non sarebbe il mio caso).

In ogni caso, anche nella guida tranquilla, la differenza tra una QV ed una M-Air 170cv si sente. Vuoi perchè la QV sia più piena, vuoi perchè si ferma più spesso dal benzinaio (si anche questo) vuoi per il sound più gradevole ma ha quel qualcosa in più.

Vero che costa anche parecchio di più, ma rientro nel budget, per cui se sarà Giulietta, sarà senza dubbio la QV.

Per inciso, mi sono fatto preventivare anche una GTI parimenti equipaggiata. La differenza è praticamente inesistente (GTI senza navi ma con DSG) quindi la differenza economica è prossima allo zero.

Diciamo che, nel frattempo, ho anche quasi scartato la Megane. Vuoi perchè sia la più estrema tra le tre, vuoi perchè la linea non mi garba completamente, specie al posteriore, vuoi per il marchio Renault, alla fine le candidate sono diventate due.

Staremo a vedere. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quando si tratta di guida su strada, nel 90% del tempo che si passa al volante, si sfrutta si e no il 10% del potenziale della macchina. Secondo questa filosofia, potrebbe bastarmi pure una Giulietta 1.6 JTDm.

In realtà la scelta di una versione più sportiva risiede, a volte, anche per il puro "gusto" di possedere pur senza sfruttarne praticamente mai le potenzialità (anche se non sarebbe il mio caso).

In ogni caso, anche nella guida tranquilla, la differenza tra una QV ed una M-Air 170cv si sente. Vuoi perchè la QV sia più piena, vuoi perchè si ferma più spesso dal benzinaio (si anche questo) vuoi per il sound più gradevole ma ha quel qualcosa in più.

Vero che costa anche parecchio di più, ma rientro nel budget, per cui se sarà Giulietta, sarà senza dubbio la QV.

Per inciso, mi sono fatto preventivare anche una GTI parimenti equipaggiata. La differenza è praticamente inesistente (GTI senza navi ma con DSG) quindi la differenza economica è prossima allo zero.

Diciamo che, nel frattempo, ho anche quasi scartato la Megane. Vuoi perchè sia la più estrema tra le tre, vuoi perchè la linea non mi garba completamente, specie al posteriore, vuoi per il marchio Renault, alla fine le candidate sono diventate due.

Staremo a vedere. ;)

le vedo pari, ma a parità di prezzo piglierei il dsg e lascerei stare l'inutile navi.. quindi credo golf anche se ho una giulietta :pen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io invece dico giulietta anche se ho una vw. Come giustamente sembri far trasparire

questa auto deve essere anche emozionale e almeno per me è difficile

trovare qualcosa di più scialbo della forma della golf attuale. Ok la gti è un po'

meglio, ma sempre fiancatone e linea generale informe, un lamantino insomma.

Poi sul dsg magarti mi sbaglio e sono onesto non l'ho mai provato, ma per me guidare

vuol dire anche leva del cambio, fa' niente poi se con il dsg o chi per esso sia più veloce preciso

cannonante etc. tanto mica ti guadagni da vivere facendo le cambiate in un decimo ma fosse

anche un secondo in meno. Mentre la libidine di una cambiata fatta bene con un cambio

normale per me è superiore a quella del tirare una levetta.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
In realtà la scelta di una versione più sportiva risiede, a volte, anche per il puro "gusto" di possedere pur senza sfruttarne praticamente mai le potenzialità (anche se non sarebbe il mio caso).

Per pura immagine dunque. Per mero apparire.

E si che c'era qualcino, pagine addietro, che non concepiva che certe auto si basino molto anche su questo....:shock:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
le vedo pari, ma a parità di prezzo piglierei il dsg e lascerei stare l'inutile navi.. quindi credo golf anche se ho una giulietta :pen:

IDem...se non fosse che esteticamente preferisco Giulietta....di parecchio.... e che GOLF mi sa di "omologazione" e ho uno storico di esimie teste di Cappero alla guida della Wolfsburghiana sempiterna media.....:sorry:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sono stato in BMW a parlare con un caro amico venditore e così, per parlare, mi sono fatto il preventivo per una Serie 1 F20 così configurata:

120d 184cv con:

Sport Line Z41 EUR 2.250,00

Stoffa Track Anthrazit con finiture grau (Parte di Sport Line)

Mineral Grau metallizzato B39 EUR 670,00

Cerchio in lega a Y, St.380, Runflat,17" (Parte di Sport Line) 2LP EUR 500,00

Pacchetto Drive-Comfort Z10 EUR 900,00

Servotronic (Servosterzo e assistenza variabile) 216 EUR 0,00

Comandi multifunzione al volante (Parte di Pacchetto Drive-Comfort) 249 EUR 0,00

Volante sportivo in pelle a tre razze (Parte di Sport Line) 255 EUR 0,00

Pneumatici Runflat 258 EUR 0,00

Bullone antifurto 2PA EUR 0,00

Cambio automatico sport 2TB EUR 2.450,00

Antifurto con telecomando 302 EUR 500,00

Eliminazione scritta modello 320 EUR 0,00

Eliminazione badge Lines 3DZ EUR 0,00

Retrovisori int/est autoanabbaglianti (esterni ripiegabili elettricamente) 430 Standard

Retrovisore interno autoanabbagliante 431 EUR 0,00

Sedili anteriori sportivi (Parte di Sport Line) 481 EUR 0,00

Supporto lombare sedili anteriori (Parte di Pacchetto Drive-Comfort) 488 EUR 0,00

Allestimento porta oggetti (Parte di Sport Line) 493 EUR 0,00

Bracciolo anteriore scorrevole (Parte di Sport Line) 4AE EUR 0,00

Modanture nero lucido (Parte di Sport Line) 4AT EUR 0,00

Profilo modanature Koralrot (Parte di Sport Line) 4DN EUR 0,00

Impianto lavafari ad alta pressione 502 EUR 0,00

Park Distance Control PDC 508 EUR 770,00

Fari fendinebbia 520 Standard

Fari allo Xeno con lavafari 522 EUR 950,00

Climatizzatore automatico 534 Standard

Cruise control con funzione freno (Parte di Pacchetto Drive-Comfort) 544 EUR 0,00

Pacchetto luci interne (Parte di Sport Line) 563 EUR 0,00

Navigatore BMW Professional 609 EUR 2.600,00

Sistema di altoparlanti multi-amplificati HiFi 676 EUR 360,00

kit viva voce interfaccia USB 6NH EUR 0,00

Pannello strumenti con funzioni estese 6WA EUR 170,00

Assetto sportivo M 704 EUR 350,00

Prezzi Prezzo totale

Totale EUR 44.170,00 + messa su strada

Siamo quindi sui 45 mila €. Di listino è impressionante, ma stiamo parlando di una dotazione quasi full optional.

Il prezzo, comunque, scenderebbe a 33.500 € + IVA, quasi 10.000 € in più rispetto a Golf e Giulietta....

Non lo so....il prezzo è veramente molto elevato, ma comincia a piacermi e sembra interessante.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.