Vai al contenuto
  • 0

Discutiamone insieme....


Beppe_QV

Domanda

Non sono solito aprire queste discussioni ma voglio provare e vedere cosa ne esce fuori.

Per Settembre/Ottobre vorrei procedere con il cambio della mia vettura, trattasi di una BMW 120d 5 porte.

Le candidate per ora sono:

- A1 1.4 TSI DSG 185cv

- Giulietta QV

- BMW 120d nuova

- Mini Cooper S JCW 211cv

- Renault Megane RS

- Seat Leon Cupra R

- Golf GTI DSG

Ci sono alcune auto che apparentemente non sono in concorrenza tra loro ma mi piacciono molto.

Esigenze piu o meno necessarie:

- comportamento stradale sportivo

- performance

- cambio automatico ove possibile

- buon utilizzo a 360 gradi

- budget massimo fino a circa 35 mila €

Fuori con i vostri pensieri ora!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 132
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Due considerazioni veloci:

Golf gti dsg mi pare sia quella che risponde maggiormente ai tuoi desiderata

poi ci metto giulietta perchè viaggia come la golf e tutti i giorni è un gran bel guidare, ma sei fregato con il cambio

bmw credo si elimini da sola per motivi di prezzo, poi come linea preferisco la tua

megane forse un poì troppo poco auto da tutti i giorni, ma indubbiamente deve essere divertente

cupra mi fa un po' cacare come linea ma dovrebbe essere divertente e prezzata giusta

mini boh.. se adesso hai una serie 1 potrebbe essere un'alternativa buona, da verificare come spazio (se te ne serve o no..)

a1 nain.. non la reggo, come alternativa ci metterei la polo che è molto più carina (bianca soprattutto...ok bannatemi :mrgreen:) e che si piazzerebbe direttamente sul podio della classifica

scelta comunque difficile, sono auto che, seppur diverse tra loro, anche molto, hanno un appeal comune

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Senza pensarci tanto, mi sono venute in mente due cose:

- perché non consideri la nuova serie 1 a benzina?

- visto che hai preso in considerazione Mini e A1, aggiungi all'elenco anche la Mito QV, DS3, Polo GTI ;)

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora:

- A1 non ti parlo più, ti cancello da feisbuc e vandalizzo la hellokittymobile.

- Mini non credo che riusciresti ad arrivare a casa avendola intera :mrgreen: e le nuove sono più deludenti come prestazioni

- Leon...costa poco....ma è troppo maranza persino per uno come me.

La scelta la restringerei a Golf, Giulietta, Megane e 120d, con una riserva sull'ultima sul prezzo....

Tra le prime 3, se vuoi più performance ovviamente Megane, se vuoi più usabilità Giulietta o Golf

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per Giulietta valuterei anche il 170 cv (benzina e diesel ;) ), così si può pensare anche al tct.

Mi stupisco di vedere lì la A1, per caso l'hai provata in pista?

La cupra è molto interessante, per il rapporto prezzo prestazioni affidabilità.

La megane Rs mi è sempre piaciuta, dentro fuori e su strada.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Prime 3:

1) Megane RS se hai intezione di fare parecchia pista e comunque dai particolare all' aspetto sportivo

2) Golf GTI come allrounder

3) Giulietta QV come allrounder rinunciando all'automatico

Concordo con Cosimo per Polo GTI, gran bella auto, sopratutto bianca 3 porte :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi fa piacere leggere cosi tante risposte in poco tempo.

Sono anche io dell'idea che la Golf sia la più completa tra quelle proposte anche se:

- A1: mi piace, non so perchè, qualità costruttiva ai massimi livelli, ben superiore alla Mini, DSG 7 marce, recente e con un eccellente valore resiuduo nel tempo. In più è molto fresca e moderna e piace alla donna...

- Giulietta: non ha l'automatico nemmeno a richiesta per ora, e il dual clutch FPT ha problemi di affidabilità per ora. Peró di Linea la preferisco a Golf, come prezzo siamo li, come coinvolgimento è anche meglio ma il 2.0 TFSI è la morte sua con il DSG.

- Mini: è un giocattolo costoso ma eccezionale per divertimento. E va fortissimo.

- Megane: rispetto alla Leon è meglio curata e moderna di abitacolo ma il motore francese non vale il 2.0 TFSI.

Di contro è un arma in pista.

- Leon: motore eccezionale e te le tirano dietro. Altri punti a favore non ne ho

- Nuova 120d? Con automatico 8 marce, navigatore e due cagate farà non meno di 40 mila €, vero, e come divertimento sicuramente non vale la Megane, ma ha la TP e si preannuncia un notevole salto rispeto all'attuale, sopratutto come interni ed abitabilità.

Credetemi sono davvero confuso e non so cosa scegliere.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per quel prezzo e con quella linea io il serie 1 nuovo non riesco a digerirlo.:pen:

A1 ti sei dato già la risposta: piace alla tua donna, per cui escludila a priori :§:mrgreen:

Forse golf per ora è quella che ti si addice di più.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per quel prezzo e con quella linea io il serie 1 nuovo non riesco a digerirlo.:pen:

A1 ti sei dato già la risposta: piace alla tua donna, per cui escludila a priori :§:mrgreen:

Forse golf per ora è quella che ti si addice di più.

Si probabilmente hai ragione, finirei per compiacere più lei che me stesso.

Racchiudiamo la cerchia a Giulietta, Megane e Golf.

Una Golf già ce l'abbiamo in casa, 1.4 TSI 122cv, praticamente perfetta in tutto per quello che devo fare, gradevole da guidare ma il divertimento è altra roba. In pista non ci vado tutti i giorni, vero, peró vorrei anche un bel feeling ed emozione di guida.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

non sono un gran guidatore, ma la GTI a me è piaciuta molto (imho altra macchina rispetto alle sorelle normali), come del resto è piaciuta giulietta QV, anche se non ha un allungo mostruoso, unico neo che ho notato. In compenso ha un motore bello pastoso, avrebbero potuto farla con il cambio bloccato in III :mrgreen:

Megane sinceramente non l'ho mai guidata, mi dicono sia bella rigidina, da valutare nell'uso quotidiano.

Per me la classifica è

1° Golf GTI - Giulietta QV (un filo meno principalmente per il cambio)

2° Megane

a seguire il resto

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io andrei di corsa a provare la qv e poi

Vorrei tanto provare la renault rs sia in versione cup che non

Ho letto e sentito dire che anche senza le modifiche cup (leggi principalmente

differenziale autobloccante) sia veramente un bel bel andare

e con un corfot decisamente buono quindi ottimo come auto

per tutti i giorni oppure se non sei un invasato disposto a tutto pur

di fare la curva all'utimo g sec km/h

La golf per l'amor di dio su motore e cambio non dico niente

ma s efosse stata un alfa saremmo qui a prlarne peggio della stilo come design

piatta piatta piatta

Le altre out

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.