Vai al contenuto

Gp d'inghilterra, silverstone


fuzz77

Messaggi Raccomandati:

L’australiano della Red Bull è il più veloce nel primo turno di prove a Silverstone, che si è svolto su pista bagnata

Negli ultimi minuti della prima sessione di prove libere del GP di Gran Bretagna. su pista bagnata, Mark Webber ha messo tutti d’accordo, firmando il giro più veloce del turno: 1’46”603 contro 1’47”263 di Michael Schumacher e 1’47”347 del sorprendente Rubens Barrichello. Indietro,invece, Sebastian Vettel, 13esimo e stattacato di oltre 2" dal compagno di squadra.

Le condizioni dell'asfalto hanno dunque condizxionato le pretstazioni. Così Felipe Massa ha chiuso quinto a quasi un secondo mentre Fernando Alonso ha accusato un distacco di un secondo e mezzo, concludendo settimo.

La pioggia intermittente ha impedito alla Ferrari di verificare gli aggiornamenti della monoposto: nuovo fondo, scarichi, alettone e carrozzeria posteriore rivisti. Entrambi i ferraristi hanno utilizzato un seto di gomme intermedie.

.Eccellente la prestazione del giovane messicano Sergio Perez, che con la Sauber-Ferrari ha preceduto Massa e Nico Rosberg.

Indietro le McLaren-Mercedes: Lewis Hamilton è ottavo a quasi 2”, Jenson Button addirittura 15esimo a 2”2. Neesuno dei due ha voluto rischiare

I tempi della prima sessione prove libere GP Gran Bretagna

1. Webber Red Bull-Renault 1’46”603

2. Schumacher Mercedes 1’47”263 a 0”660

3. Barrichello Williams-Cosworth 1’47”347 a 0”744

4. Perez Sauber-Ferrari 1’47”422 a 0”819

5. Massa Ferrari 1’47”562 a 0”959

6. Rosberg Mercedes 1’47”758 a 1”155

7. Alonso Ferrari 1’48”161 a 1”558

8. Hamilton McLaren-Mercedes 1’48”549 a 1”946

9. Hulkenberg Force India-Mercedes 1’48”598 a 1”995

10. Alguersuari Toro Rosso-Ferrari 1’48”678 a 2”075

11. di Resta Force India-Mercedes 1’48”730 a 2”127

12. Buemi Toro Rosso-Ferrari 1’48”778 a 2”175

13. Vettel Red Bull-Renault 1’48”794 a 2”191

14. Maldonado Williams-Cosworth 1’48”809 a 2”206

15. Button McLaren-Mercedes 1’48”841 a 2”238

16. Heidfeld Renault 1’48”941 a 2”338

17. Petrov Renault 1’49”603 a 3”000

18. Kobayashi Sauber-Ferrari 1’50”133 a 3”530

19. Trulli Lotus-Renault 1’50”222 a 3”619

20. Chandhok Lotus-Renault 1’51”119 a 4”516

21. Glock Virgin-Cosworth 1’52”470 a 5”867

22. Liuzzi Hispania-Cosworth 1’53”143 a 6“540

23. D'Ambrosio Virgin-Cosworth 1’53”469 a 6”866

24. Ricciardo Hispania-Cosworth 1’54”334 a 7”731

Webber nella libere 1 bagnate - Formula 1 / Autosprint - Auto.it

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Formula 1

Silverstone, Libere 2: Massa svetta sotto la pioggia

Pista in condizioni peggiori e tempi alti rispetto a questa mattina. Indietro tutti i big

Peggiorano le condizioni della pista di Silverstone per la seconda sessione di prove libere del Gp di Gran Bretagna, con i tempi che subiscono una variazione verso l'alto di circa tre secondi. Se questa mattina Mark Webber aveva comandato in 1'46"603, il miglior tempo pomeridiano lo ha ottenuto a sorpresa Felipe Massa in 1'49"967.

Nei minuti finali infatti la pista ha iniziato a migliorare leggermente, quindi ha premiato il ferrarista che ha sfruttato al meglio il suo ultimo giro sotto alla bandiera a scacchi, andando ad inserirsi davanti a Nico Rosberg di ben sette decimi. Segno del fatto che è riuscito a trovare un'ottima prestazione.

Stupisce poi anche il terzo tempo di Kamui Kobayashi, tornato regolarmente in pista dopo l'incidente di cui si era reso protagonista nella sessione mattutina, danneggiando in maniera abbastanza vistosa la sua Sauber. I meccanici della squadra di Hinwil però sono stati molto rapidi a completare le riparazione, consentendogli di ottenere anche una buona prestazione.

La top five è poi completata dalle due McLaren di Lewis Hamilton e Jenson Button: entrambi però hanno messo insieme la miseria di appena sei tornate in questo turno. In effetti, viste le condizioni, la sessione non è stata sicuramente delle più significative per quanto riguarda la comprensione dei valori in campo.

Basta guardare dove sono le due Red Bull di Mark Webber e Sebastian Vettel, ferme rispettivamente al 14esimo ed al 18esimo posto, avendo completato anche loro appena un totale di 10 giri. Discorso simile anche per Fernando Alonso, 15esimo con soli 6 giri all'attivo.

FORMULA 1, Silverstone, 08/07/2011

Seconda sessione di prove libere

1. Felipe Massa - Ferrari - 1'49"967

2. Nico Rosberg - Mercedes - 1'50"744 +0"777

3. Kamui Kobayashi - Sauber-Ferrari - 1'51"395 +1"428

4. Lewis Hamilton - McLaren-Mercedes - 1'51"438 +1"47

5. Jenson Button - McLaren-Mercedes - 1'51"518 +1"551

6. Adrian Sutil - Force India-Mercedes - 1'51"738 +1"771

7. Paul di Resta - Force India-Mercedes - 1'51"781 +1"814

8. Rubens Barrichello - Williams-Cosworth - 1'51"992 +2"025

9. Sergio Perez - Sauber-Ferrari - 1'52"169 +2"202

10. Sebastien Buemi - Toro Rosso-Ferrari - 1'52"189 +2"222

11. Vitaly Petrov - Lotus Renault - 1'52"198 +2"231

12. Michael Schumacher - Mercedes - 1'52"325 +2"358

13. Heikki Kovalainen - Team Lotus-Renault - 1'52"578 +2"611

14. Mark Webber - Red Bull-Renault - 1'52"587 +2"620

15. Fernando Alonso - Ferrari - 1'52"869 +2"902

16. Nick Heidfeld - Lotus Renault - 1'54"023 +4"056

17. Jaime Alguersuari - Toro Rosso-Ferrari - 1'54"274 +4"307

18. Sebastian Vettel - Red Bull-Renault - 1'54"545 +4"578

19. Jerome D'Ambrosio - Virgin-Cosworth - 1'54"714 +4"747

20. Pastor Maldonado - Williams-Cosworth - 1'55"155 +5"188

21. Jarno Trulli - Team Lotus-Renault - 1'55"155 +5"188

22. Timo Glock - Virgin-Cosworth - 1'55"549 +5"582

23. Daniel Ricciardo - HRT-Cosworth - 1'55"828 +5"861

24. Vitantonio Liuzzi - HRT-Cosworth - 1'56"037 +6"070

da Silverstone, Libere 2: Massa svetta sotto la pioggia

I tempi non sono molto significativi, dato che sono stati effettuati nell'ultima fase con pista che migliorava da un minuto con l'altro.

Link al commento
Condividi su altri Social

F1: Scarichi soffianti, Red Bull e Renault possono usarli per la FIA - News Formula 1

Nuove polemiche in F1. I team boss di Red Bull e McLaren sono arrivati ad uno scontro verbale diretto in pubblico oggi sul divieto di utilizzare scarichi soffianti in rilascio imposto dalla FIA a partire da questo weekend. Secondo quanto richiesto dalla Federazione tutti i team avrebbero dovuto limitare al 10% il soffiaggio dei gas di scarico nei diffusori. Ma gli osservatori a bordo pista durante le libere del venerdì hanno notato che le Renault e le Red Bull, in particolare, risultavano piuttosto rumorose in frenata e in curva. Si è poi appreso che la FIA ha permesso al motorista francese, che fornisce appunto il team di Enstone e la Red Bull, di utilizzare un soffiaggio del 50%, ad acceleratore non premuto, per motivi di affidabilità del V8 Renault dal momento che l’unità francese usa il soffiaggio per bilanciare la pressione nel carter sotto il pistone. Nella conferenza stampa FIA il team principal della McLaren, Martin Whitmarsh, ha definito la situazione “poco chiara, ambigua e mutevole”. Ma il team boss della Red Bull, Christian Horner, ha ribadito che la FIA è stata “giusta, imparziale ed equa” spiegando che il provvedimento che sanciva l’utilizzo dei gas al 10% avrebbe favorito “in modo significativo” i team spinti da motori Mercedes. Whitmarsh ha risposto prontamente che i team motorizzati Renault ora “hanno un grosso beneficio in termini di prestazioni”.

Link al commento
Condividi su altri Social

F1: Scarichi soffianti, Red Bull e Renault possono usarli per la FIA - News Formula 1

Nuove polemiche in F1. I team boss di Red Bull e McLaren sono arrivati ad uno scontro verbale diretto in pubblico oggi sul divieto di utilizzare scarichi soffianti in rilascio imposto dalla FIA a partire da questo weekend. Secondo quanto richiesto dalla Federazione tutti i team avrebbero dovuto limitare al 10% il soffiaggio dei gas di scarico nei diffusori. Ma gli osservatori a bordo pista durante le libere del venerdì hanno notato che le Renault e le Red Bull, in particolare, risultavano piuttosto rumorose in frenata e in curva. Si è poi appreso che la FIA ha permesso al motorista francese, che fornisce appunto il team di Enstone e la Red Bull, di utilizzare un soffiaggio del 50%, ad acceleratore non premuto, per motivi di affidabilità del V8 Renault dal momento che l’unità francese usa il soffiaggio per bilanciare la pressione nel carter sotto il pistone. Nella conferenza stampa FIA il team principal della McLaren, Martin Whitmarsh, ha definito la situazione “poco chiara, ambigua e mutevole”. Ma il team boss della Red Bull, Christian Horner, ha ribadito che la FIA è stata “giusta, imparziale ed equa” spiegando che il provvedimento che sanciva l’utilizzo dei gas al 10% avrebbe favorito “in modo significativo” i team spinti da motori Mercedes. Whitmarsh ha risposto prontamente che i team motorizzati Renault ora “hanno un grosso beneficio in termini di prestazioni”.

Questo è quello che succede a voler cambiare le regole in corsa.

Queste cose NON devono esistere... e come dico da tempo rendono questa F1 simile al Wrestling che ad uno sport. Se proprio vogliono bilanciare, nell'arco di campionato, le prestazioni che comincino ad usare le zavorre...

La Red Bull è stata approvata così ad inizio stagione? allora va bene. Punto. Bravi loro a sfruttare ogni piega del regolamento.... pirla gli altri che non sono stati altrettanto bravi.

Ci scandalizziamo del dominio... ma ci dimentichiamo forse che negli anni passati la situazione è stata sempre così.

La Ferrari degli anni d'oro di Schumy era imprendibile..... la Williams del 92 viaggiava ad altri livelli...... la McLaren che con Senna & Prost, in una stagione di cui mi sfugge l'anno, ha vinto 15 gare su 16.

La Red Bull merita non di vincere... bensì di STRAVINCERE, con buona pace degli avversari che devono "semplicemente" impegnarsi di più.

Comunque sia, cambiando i regolamenti, penalizzando più o meno la scuderia X o Y a metà stagione.... il risultato non può che essere un risultato falsato.

E giusto per far la rima...... sono sempre più schifato.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo di aver capito che oggi hanno revocato la concesione per il cold blowing al 50% per i motori Renault. Sicuramente non finisce qui.

La cosa è gestita veramente male... bene allo sport certamente non ne fa.

Capisci bene che il prossimo passo sarà dare a charlie whiting la possibilità di aumentare o diminuire la potenza di ogni singolo motore durante la corsa.... :roll::roll:

"Quel pilota va troppo forte.... spetta che gli riduco la potenza di 40cv...."

Oppure, come dico da tempo, l'introduzione dei "cubi sorpresa" di Mario Kart....... tanto, se ci pensate, il FUNGO ROSSO è stato già introdotto... ;)

MARIOKARTWIIITEMS.png?t=1242082914

Credo che questo dovrebbe essere il momento in cui la Ferrari fa la voce grossa e minaccia di andarsene da questa F1....:roll::roll:

Una F1 così ridicola imho danneggia anche l'immagine della Ferrari. Vincere magari 2 gare quest'anno solo perché hanno tarpato "le ali" della Red Bull... può essere ritenuto soddisfacente? io vincere ed esultare lo troverei patetico.

A confronto di questo scempio, l'idea di Mosley di una F1 con un budget di 40 milioni a scuderia era semplicemente GENIALE.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

più che altro acqua proprio nell'ultimio tentativo

comunque pari con le morbide, massa deve aver commesso errori per prendersi 7 decimi

con le dure forse meglio le rosse

le altre distaccate in modo abissale, gap di un secondo e mezzo a partire dal quinto

prevedo un ritmo devastante su con gara asciutta

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.