Vai al contenuto

Gp d'inghilterra, silverstone


fuzz77

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

io non so fino a che punto le modifiche possano aver pesato sul rendimento delle RB

mi spiego meglio:

1) è fin da Montreal che le rosse in qualifica valgono le RB, che poi li non siano riuscite a fare una bella gara è dovuto al fatto che quel giorno si sono verificate una serie di circostanze eccezionali tant'è che......

....2) a Valencia stessa storia in prova ed Alonso che passa in scioltezza Webber arrivando a pochi secondi da Vettel;

3) Silverstone, uno scroscio di pioggia alla fine del Q3 ci ha impedito di vedere se nando aveva i numeri per fare la pole, in ogni caso la griglia di partenza degli ultimi 3 Gp è la medesima, in gara Alonso stellare e Massa più umano che arriva dietro ad entrambe le Rb e ad Hamilton che girava su tempi assai più lenti delle due lattine (come nei due Gp precedenti)

morale: il gap tra la RB e il resto della combriccola rispetto a Valencia e a Montreal è rimasto il medesimo in prova ed in gara, solo una squadra ha fatto un piccolo passo avanti e proprio oggi, non a caso, presentava importanti aggiornamenti

se oggi le lattine avessero avuto il soffietto quanto realmente sarebbero arrivate avanti?? imho il risultato finale della gara sarebbe stato il medesimo

Modificato da fuzz77

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il voto non è semplicemente misura del risultato, ma della prestazione.

Altrimenti farei prima a dare...

10 al primo

9 al secondo

8 al terzo.... ecc ecc...

Poi... ovviamente sono i miei voti, che cerco di dare al netto delle simpatie, ma non pretendo siano "IL VERBO".....

(quello al massimo può dirlo solo il Dio della F1.... :mrgreen:)

Al netto che le tue " pagelle" sono comunque divertenti e offrono un Po di spago alla discussione, per cui il mio plauso lo hai a prescindere....

Non comprendo in cosa la " prestazione" di Massa sarebbe da 9 ... A parte la sportellata con Hamilton, il resto della gara mi e' sembrata oltremodo.... Opaca!:pen:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Son d'accordo con quanto detto da Tommitel, questa vittoria secondo me non è limpidissima in quanto le rosse usufruiscono del cambio di regolamento che di fatto boicotta le Red Bull. Ben diversa sarebbe stata una vittoria frutto dello sviluppo e della ricerca che limano il gap con regolamento che resta invariato. Non son d'accordo sul 9 a Massa, solita gara di routine senza infamia nè lode e perde pure il duello con Hamilton; come da voi già detto un peccato l'ordine di scuderia a Webber, ci hanno privato di un bel duello.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho una richiesta per gli amici brasiliani: vi prego, smettete di comprar Fiat, o compratele in massa :)

in entrambi i casi, potremmo avere un secondo pilota sulla Ferrari, e non un cartellone pubblicitario semovente.

Non passare un luigino con la spia della riserva accesa da un ora ( e con il computer di bordo che gli dice "quando possibile fermati e rifornisci" ) grida vendetta a dio.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho una richiesta per gli amici brasiliani: vi prego, smettete di comprar Fiat, o compratele in massa :)

in entrambi i casi, potremmo avere un secondo pilota sulla Ferrari, e non un cartellone pubblicitario semovente.

Non passare un luigino con la spia della riserva accesa da un ora ( e con il computer di bordo che gli dice "quando possibile fermati e rifornisci" ) grida vendetta a dio.

Hamilton ha dovuto risparmiare carburante fino al penultimo giro. Poi ha avuto l'ok per dare tutto l'ultimo giro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Son d'accordo con quanto detto da Tommitel, questa vittoria secondo me non è limpidissima in quanto le rosse usufruiscono del cambio di regolamento che di fatto boicotta le Red Bull. Ben diversa sarebbe stata una vittoria frutto dello sviluppo e della ricerca che limano il gap con regolamento che resta invariato. Non son d'accordo sul 9 a Massa, solita gara di routine senza infamia nè lode e perde pure il duello con Hamilton; come da voi già detto un peccato l'ordine di scuderia a Webber, ci hanno privato di un bel duello.

ma credi veramente che la questione abbia azzoppato le red bull in quel modo? :pen:

io ho visto solo che tra le lattine ed il resto delle altre auto c'è lo stesso gap che c'era a valencia e a montreal, solo la ferrari è cresciuta e non a caso per silverstone hanno portato modifiche importanti

gli altri stanno sempre alla stessa distanza, basta vedere i tempi in prova e in gara

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

ma credi veramente che la questione abbia azzoppato le red bull in quel modo? :pen:

io ho visto solo che tra le lattine ed il resto delle altre auto c'è lo stesso gap che c'era a valencia e a montreal, solo la ferrari è cresciuta e non a caso per silverstone hanno portato modifiche importanti

gli altri stanno sempre alla stessa distanza, basta vedere i tempi in prova e in gara

Le lattine la botta l'hanno presa eccome.

L'influenza della scellerata politica FIA va guardate nelle prove, dove grazie agli scarichi fashion potevano fare i curvoni col DRS aperto.

Ora non piu'.

Hanno perso mezzo secondo di vantaggio in qualifica, e almeno 3 decimi in gara.

Il confronto con Valencia non e' il corretto confronto da fare, perche' gia' li' la FIA era internvenuta bloccando le mappature tra prove e corsa.

Il confronto va fatto con Barcellona.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
Le lattine la botta l'hanno presa eccome.

L'influenza della scellerata politica FIA va guardate nelle prove, dove grazie agli scarichi fashion potevano fare i curvoni col DRS aperto.

Ora non piu'.

Hanno perso mezzo secondo di vantaggio in qualifica, e almeno 3 decimi in gara.

Il confronto con Valencia non e' il corretto confronto da fare, perche' gia' li' la FIA era internvenuta bloccando le mappature tra prove e corsa.

Il confronto va fatto con Barcellona.

e perchè con Montreal no?

sono tre gp che le qualifiche mostrano gli stessi valori in campo

Barcellona?? la McLaren era più vicina alla Rb in spagna che a silverstone

solo la ferrari è migliorata

il gap tra Rb e McLaren è addirittura cresciuto

cambiare le regole in corsa è una porcata e credo che qui siamo tutti daccordo, ma a ben vedere viene fatto da tempo immemore e comunque il più forte alla fine vince (come credo che quest'anno la Rb non avrà problemi a prendersi il titolo)

ma da qui a dire che Alonso abbia vinto perchè le lattine non avevano il soffietto ce ne passa, eccome

mezzo secondo in qualifica?? ciò avrebbe voluto dire dire che le McLaren sarebbero state a 2 secondi, mai successo in questo campionato!!!

Modificato da fuzz77

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Un momento, dimentichi che queste qualifiche sono state falsate dalla pioggia negli ultimi minuti.

Al netto le qualifiche sono finite 8 minuti prima del previsto, e in quegli 8 minuti poteva succedere di tutto.

Inoltre, essendo partiti con le gomme intermedie, si sono potuti permettere di NON montare le gomme dure, ma hanno fatto tutta la corsa con le morbide.

Se ricordi il tracollo di Barcellona si verifico' con le gomme dure. In Spagna i primi 18 giri Alonso andava a cannone, ed era davanti, con le morbile.

Poi il tracollo.

Parentesi:

Poi io Montreal e Valencia nemmeno le considero ai fini di capire chi va piu' forte o meno.

Si sapeva gia' da prima che sarebbero stati circuiti favorevoli alla Rossa, perche' cittadini.

E li' l'aerodinamica soffre meno.

Chiusa parentesi.

Cosa ne penso? Citando Giorni di Tuono: "Dammi una gara onesta, e vediamo".

Dove per "onesta" intendo:

- sole che spacca le pietre

- scarichi ON

- gomme morbide e DURE

- mappatura diversa tra prove e corsa

La Ferrari un po' ha rimontato, certamente (copiando la sospensione dalla Mercedes, che un po' e' risalita) ma non tanto da impensierire Vettel.

Quando si e' visto secondo ha pensato "faccio il ragioniere tanto la mia corsa la faccio su Webbo Bottone e Luigino, perche' rincorrere Alonso?"

Poi e' probabilissimo che dico immense cavolate, ma visto dove e' sprofondata la Renault senza gli scarichi power, qualcosa sti cosi varranno.

Le prime conclusioni si potranno trarre solo al prossimo GP, o meglio ancora in Ungheria.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.