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Prima macchina....confusione totale :(


Anubi

Domanda

Ciao a tutti ragazzi, sono un ragazzo di 18 anni in cerca della prima macchina da fare ^^

Io cercavo una macchina sportiva, bella fuori e dentro....lo so che chiedo un pò troppo...

FIno ad oggi ho cercato numerose macchine e ho girato quasi tutti i concessionari...

Ho visto la Ford Fiesta, la 500, la mini, tutte le citroen, ma non mi piacciono.....

Fino ad ora quelle che preferisco sono: la opel corsa nuova e la volkswagen polo nuova...

Queste mi sono sembrate le piu sportive...

La macchina la prenderei 1.3 Diesel, che mi hanno detto posso portare a 18 anni.

L'opel corsa ho visto che consuma un po di piu della Polo...

L'opel corsa nuova me l'ha consigliata mio padre, appassionato per l'opel e possessore dell'ultima Opel Astra uscita...

A me sinceramente non mi ispirano più di tanto, comunque come interni la versione Base non è male ed ha un bel cruscotto....però di estetica fuori non mi dice gran chè....

A differenza della Polo nuova che fuori mi piace molto, ma come interni per niente...non ha nulla e gli devo comprare a parte lo stereo....

Ora sono in una confusione totale e non so cosa fare....non posso prendere le versioni piu alte perchè costano troppo sui 20.000€ e come prima macchina i miei non me li spendono....

Secondo voi cosa dovrei fare?

Grazie a tutti in anticipo e scusate per il disturbo.

Ciaoo ^^

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Poco più su edolo ti ha consigliato la mazda2 e ha fatto bene! La linea è sportiva soprattutto col cerchio16!

Adesso è in promozione il 1.3 75cv con tutto quello che serve a €10.950! ti potrebbe già bastare, magari aggiungi un cerchietto in lega!

Il 1.3 da 84cv sporty lo puoi guidare? Sarebbe perfetta!

Se ti piace la polo puoi andare sulla 1.4 86cv, meno parco del mazda! Stesso discorso per seat 1.4 86cv (stesso della polo), fiesta 1.2 82cv, corsa 1.2 86cv!

l'ultima arrivata è la chevrolet aveo che ha un design sportivo fuori e dentro, meno nei motori http://www.chevrolet.it/eap/Listino_Aveo-5p.pdf

Andando sulla 1.2 86cv allestimento LTZ avresti un'auto molto ben equipaggiata, cerchio16, regol velocità, 4 finest elettr, clima, mp3/usb, Bluetooth, esp, sens parcheggio, da listino €13.150 e 3 anni di garanzia!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

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3. ci sono auto con una linea sportiva ed auto sportive anche come guida, Edolo ti ha presentato un po' di auto della seconda categoria, condivido meno la 500 ma effettivamente è quella col motore meglio dimensionato pur rientrando nella normativa. Io mi orienterei comunque sulla Mazda2.

Effettivamente la 500 ce l'ho messa per il motore. Il frullino turbo la rende IMHO più piacevole da guidare rispetto alla MiTo col FIRE aspirato; rispetto a Mazda e Mini One non saprei, non avendole mai guidate.

Soprattutto la 500 col Twinair IMHO è l'unica sulla quale non rimpiangi la scelta del motore anche alla fine dei primi 12 mesi di castrazione. È il motore giusto per quell'auto. Discorso analogo per la Mazda.

Il problema è che mi sta venendo ora il dubbio che anche la Twinair sfori col rapporto peso/potenza: 55 kW/t? Mi sa che vadano scartate entrambe allora: la Fiat ha 63 kW e meno di 1 t di peso, la Mazda ha 55 kW ma pesa meno dell'unità.

Ma che legge assurda. :(r

Prenditi un usato per i primi 12 mesi e aggira questa pazzia del rapporto peso/potenza!

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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appunto

il massimo è 55kw ovvero 74cv

tutto il resto è poco fattibile perchè le auto prese in considerazione sono tutte piccole e sotto la tonnellata

quindi niente 1.4 polo twinair, mazda... ecc. l'elenco dele auto che puoi guidare lo trovi qui: Ricerca avanzata | alVolante

cmq suggerirei un auto da strapazzo usata a basso prezzo per poi cambiarla in futuro con una migliore

ma il limite è fino a 19 0 21 anni?

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appunto

il massimo è 55kw ovvero 74cv

Non è del tutto vero. Il limite è 55 kW per tonnellata, quindi se l'auto pesa di più si può salire con la potenza fino ad un massimo che mi pare siano 70 kW. Quindi se l'auto pesa 1270 kg può avere anche 95 CV.

Il limite è solo per i primi 12 mesi.

P.S.

L'Audi A1 1.6 TDI 90 CV è stata presentata come "la versione per i neopatentati". Il rapporto kW/t è 57 però. :pen:

Qualcuno deve cominciare ad omologare il peso reale e non quello "premium". :)

La Polo 1.6 TDI avrebbe lo stesso problema.

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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Non è del tutto vero. Il limite è 55 kW per tonnellata, quindi se l'auto pesa di più si può salire con la potenza fino ad un massimo che mi pare siano 70 kW. Quindi se l'auto pesa 1270 kg può avere anche 95 CV.

Il limite è solo per i primi 12 mesi.

P.S.

L'Audi A1 1.6 TDI 90 CV è stata presentata come "la versione per i neopatentati". Il rapporto kW/t è 57 però. :pen:

Qualcuno deve cominciare ad omologare il peso reale e non quello "premium". :)

La Polo 1.6 TDI avrebbe lo stesso problema.

bisogna prendere in considerazione altre auto però...

ho, appunto, detto che le auto prese in considerazione sono tutte sotto la tonnellata, quindi se si vuole più potenza bisogna guardare altre auto (e non sono molte) ;)

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Secondo me conviene che vai sulla MiTo e vai sul sicuro.

Con la leva DNA che mi pare molto comoda in caso di pioggià la setti sulla A e hai maggiori aiuti dalla centralina per la guida impedendoti di fare cavloate dovute a inesperienza (soprattutto se sei neo-patentato).

Se invece la strata è asciutta e vuoi divertirti un po' (ma senza esagerare) setti la leva su D e vai.

Lascia perdere le Mini costano troppo per quello che veramente danno... :)

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