Vai al contenuto
  • 0

Prima macchina....confusione totale :(


Anubi

Domanda

Ciao a tutti ragazzi, sono un ragazzo di 18 anni in cerca della prima macchina da fare ^^

Io cercavo una macchina sportiva, bella fuori e dentro....lo so che chiedo un pò troppo...

FIno ad oggi ho cercato numerose macchine e ho girato quasi tutti i concessionari...

Ho visto la Ford Fiesta, la 500, la mini, tutte le citroen, ma non mi piacciono.....

Fino ad ora quelle che preferisco sono: la opel corsa nuova e la volkswagen polo nuova...

Queste mi sono sembrate le piu sportive...

La macchina la prenderei 1.3 Diesel, che mi hanno detto posso portare a 18 anni.

L'opel corsa ho visto che consuma un po di piu della Polo...

L'opel corsa nuova me l'ha consigliata mio padre, appassionato per l'opel e possessore dell'ultima Opel Astra uscita...

A me sinceramente non mi ispirano più di tanto, comunque come interni la versione Base non è male ed ha un bel cruscotto....però di estetica fuori non mi dice gran chè....

A differenza della Polo nuova che fuori mi piace molto, ma come interni per niente...non ha nulla e gli devo comprare a parte lo stereo....

Ora sono in una confusione totale e non so cosa fare....non posso prendere le versioni piu alte perchè costano troppo sui 20.000€ e come prima macchina i miei non me li spendono....

Secondo voi cosa dovrei fare?

Grazie a tutti in anticipo e scusate per il disturbo.

Ciaoo ^^

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Considerando tutto la tua deve essere una scelta incentrata unicamente sull'estetica visto che ti dovrai accontentare di auto parche, sia come prestazioni che come guida dato che in quella fascia c'è ben poca roba di allentante. L'uniche appetibili potrebbero essere l'Audi A1 o la MiTo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io mi prenderei un auto usata per fare pratica spendendo poco e poi mi comprerei qualcosa di meglio quando sarà possibile...

ma il limite di potenza è fino a 19 o 21 anni?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anubi con il tuo kilometraggio lascia perdere il diesel, oltrettutto rischieresti di non far completare le rigenerazioni al filtro.

Quanto ad un'auto di segmento b prendi in considerazione la Mito 1.4 105 cv.

Io fossi in te farei una gran mossa e mi butterei su:

GOLF 1.2 TSI 105 cv allestimento Trendline (è benzina), costerà quanto una Polo Diesel.

Ma vuoi mettere?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Anubi con il tuo kilometraggio lascia perdere il diesel, oltrettutto rischieresti di non far completare le rigenerazioni al filtro.

Quanto ad un'auto di segmento b prendi in considerazione la Mito 1.4 105 cv.

Io fossi in te farei una gran mossa e mi butterei su:

GOLF 1.2 TSI 105 cv allestimento Trendline (è benzina), costerà quanto una Polo Diesel.

Ma vuoi mettere?

se non fosse che non le può guidare :)

poi la tsi è uscita dal listino, non so se forse si può ancora importare...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ok allora lasciamo ora se diesel o no ^^ di macchina ocsa mi consigliate questa opel corsa comè?

Guarda, io possiedo una Corsa 1.2 benzina dal 2007 (fui tra i primi a comprarla) e devo dire che sono veramente soddisfatto di quest'auto! Per ora sono arrivato a 50.000 km senza mai un problema... :D

Te su quale versione/allestimento sei orientato, Elective o b-color/Cosmo? tre o cinque porte? Il 1.3 diesel non ti so dire come vada, se vuoi sull'ultimo numero di AlVolante c'è una prova su strada. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per quanto riguarda la questione dell'alimentazione noi ti consigliamo di evitare come la morte il diesel per quel chilometraggio. Poi la scelta è tua, a noi non ne viene niente in tasca, anzi acquistando un diesel paghi di più quindi fai bene all'economia. :lol:

Per quanto riguarda i modelli, purtroppo tutti i TSI 105CV non li puoi guidare; al massimo il 1.2 TSI 8v 86CV ma c'è solo sulla A1 e sulla Fabia.

I 1.6 TDI 90CV del gruppo VAG sono entro le normative, quindi potresti considerarlo sia su Polo che su A1.

Se vuoi un'auto dall'impostazione sportiva (purtroppo sui motori puoi far poco) secondo me le scelte non sono molte:

Alfa Romeo MiTo 1.4 8v

Fiat 500 0.9 Twinair 85CV, che sarebbe la migliore in quanto non sottomotorizzata

MINI Mini One

Mazda 2 1.3 75CV.

Secondo te la Mazda fa al caso tuo: cilindrata bassa (1.3), benzina ma davvero parsimonioso, motore per nulla sottodimensionato, linea dinamica e prezzo decisamente concorrenziale. Come la vedi?

mazda2-sports-1.jpg

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

guarda visto che i primi mesi della patente servono solo a... arrontandare gli spigoli dei muri e dei marciapiedi ti consiglio di prendere qualcosa di economico, magari una panda usata per fare pratica per poi puntare su una sportiva a tutti gli effetti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Condivido il discorso: finisci di rovinare la macchina del babbo e poi prendi un nuovo.

Riassumendo il discorso:

1. il diesel è un motore inventato per le lunghe percorrenze, se fai tanti km in un anno conviene caricarsi le maggiori spese che comporta (acquisto, assicurazione, manutenzione, ecc...), altrimenti ci vai in perdita.

2. una cilindrata più alta a parità di potenza spesso è una garanzia di affidabilità, perché la meccanica è meno stressata, però i motori odierni sono un po' tutti ben progettati, anche i più complessi, personalmente guarderei più ai consumi

3. ci sono auto con una linea sportiva ed auto sportive anche come guida, Edolo ti ha presentato un po' di auto della seconda categoria, condivido meno la 500 ma effettivamente è quella col motore meglio dimensionato pur rientrando nella normativa. Io mi orienterei comunque sulla Mazda2.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si la Mazda 2 lo vista su internet qualche giorno fa, ma ancora devo vederla al concessionario, come estetica mi piace molto, devo solo sentire mio padre riguardo al Benzina o Diesel....perchè mi sembra che la Mazda 2 1.3 è Benzina....e mio padre ancora dice che vuole farmi un diesel, poi ci parlo bene e vi farò sapere ;) grazie per i consigli ^^

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

se non devi rovinare l'auto di papà prendi un usatissimo da "quattro soldi" da tenere qualche anno:

se punti a una guida un po piu sportiva (è un mini go kart) c'è la vecchia ford ka 1.3 che per piccole percorrenze non ti fa pesare i suoi consumi medio-alti e allo stesso tempo ti dà un guida sportiva..o anche la pegueot 206 con la linea piu particolare.

per affidabilità e bassi consumi senza dubbio la yaris prima serie , la micra prima serie e la nuova panda e la aygo (difficile che le ultime 2 le trovi a un prezzo da " quattro soldi" che intendo sotto i 3000 euro),

su http://www.autoscout24.it/

trovi un po i vari prezzi per regolarti.

fra le auto nuove che puoi guidare te le ha messe praticamente quasi tutte Edolo :c'è poca scelta a livello di motore ben dimensionato rispetto alla massa dell'auto ( sicuramente la 500, la panda, la aygo /c1/107, forse la madza proprio al limite, non so la ypsilon 1.2)

Modificato da kikko_gr
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.