Vai al contenuto

Mezza Formula Uno contro la Ferrari !


SILOB

Messaggi Raccomandati:

...come quan do ha fatto vietare il berilio con la scusa della sua tossicità quando le vernici che usa sono molto più tossiche :lol::lol::lol:

Intanto da allora la Mercedes ha sempre fatto motori meno potenti di BMW e Ferrari... sicuramente anche meno affidabili di quest'ultima

d3004_380x35.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

bravo ! per precizione,da quando le inglese de la Ilmour è stata obligata a prendere la eletrónica Tag (gruppo maclaren) ... :wink:

lo a detto Mario Ilien in una entrevista !

maxona, stai delirando?

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

bravo ! per precizione,da quando le inglese de la Ilmour è stata obligata a prendere la eletrónica Tag (gruppo maclaren) ... :wink:

lo a detto Mario Ilien in una entrevista !

maxona, stai delirando?

McLaren ha avuto problemi di affidabilità e di cavalli da quando è stato vietato il berilio nei motori, la Tag non c'entra dato che è unn parter della Mclaren ormai dagli anni ottanta, la tossicità del berilio è stata solo una scusa e un alibi per sfavorire la scuderia Anglo-Tedesca, vi sono molte cose più tossiche come il carbonio dei freni le benzine e le vernici usate per colorare la carrozzaeria ma nessuno pensa ad abolirle...

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi dispiace per gli antiferraristi, perchè dovranno aspettare il 2005 per vincere qualcosa, poi il2006, poi il 2007 insomma vinceranno quando a Maranello decideranno di fabbricare utilitarie...è chiaro che la Ferrari interromperà prima o poi i record di vittorie, ma possibile che già avete sepolto la Ferrari prima dell'inizio del campionato?Con la F2004 sono stati corretti i difetti della GA (passo accorciato, serbatoio rimpicciolito, diversa distribuzione dei pesi, motore almeno a livello dei migliori se non il migliore), la Bridgestone manca solo un pò di prestazione pura,sulla costanza già è meglio dei francesi.Ancora mi dispiace che gli antiferraristi non abbiano colto l'occasione che gli si è presentata nel 2003, perchè grazie alle gomme all'altezza nel 2004 si vedrà la reale competitività che la GA ha fatto solo intravedere e allora dopo un campionato combattuto non ci sarà tricheco, papera o formichiere che tenga contro l'armata rossa. PS: caro Maxsona per fortuna la giustizia divina esiste anche in f1: pensa che senza il motore arrosto al Nurburgring Raikkonen si sarebbe trovato a vincere un mondiale con solo 2 vittorie,un furto tale che i reati che Tanzi ha commesso ai danni della Parmalat sarebbero niente...

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi dispiace per gli antiferraristi, perchè dovranno aspettare il 2005 per vincere qualcosa, poi il2006, poi il 2007 insomma vinceranno quando a Maranello decideranno di fabbricare utilitarie...è chiaro che la Ferrari interromperà prima o poi i record di vittorie, ma possibile che già avete sepolto la Ferrari prima dell'inizio del campionato?Con la F2004 sono stati corretti i difetti della GA (passo accorciato, serbatoio rimpicciolito, diversa distribuzione dei pesi, motore almeno a livello dei migliori se non il migliore), la Bridgestone manca solo un pò di prestazione pura,sulla costanza già è meglio dei francesi.Ancora mi dispiace che gli antiferraristi non abbiano colto l'occasione che gli si è presentata nel 2003, perchè grazie alle gomme all'altezza nel 2004 si vedrà la reale competitività che la GA ha fatto solo intravedere e allora dopo un campionato combattuto non ci sarà tricheco, papera o formichiere che tenga contro l'armata rossa. PS: caro Maxsona per fortuna la giustizia divina esiste anche in f1: pensa che senza il motore arrosto al Nurburgring Raikkonen si sarebbe trovato a vincere un mondiale con solo 2 vittorie,un furto tale che i reati che Tanzi ha commesso ai danni della Parmalat sarebbero niente...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Artemis
la Bridgestone manca solo un pò di prestazione pura,sulla costanza già è meglio dei francesi.

Ciò che mi preoccupa è proprio questa benedetta prestazione.

Va bene che la F2004 ha migliorato ancora il record a Fiorano alla sua prima uscita, ma è un giro effettuato a gennaio.

Come tutti ormai sappiamo, le bridgestone vanno davvero male con il caldo. L'anno scorso la F2003GA in estate aveva tanti problemi da essere competitiva giusto in una gara di kart.

Spero vivamente tale noto problema sia stato almeno in parte risolto.

Anche senza un aumento della prestazione pura, rendere le gomme meno dipendenti dalla temperatura sarebbe già un bel risultato.

Spero inoltre che anche un'altro problema della F2003GA sia stato risolto: il sottosterzo.

Sulla ferrari dello scorso anno tale problema (specialmente a caldo) era tanto evidente da essere visibile ad occhio nudo.

Questo, si disse, era dovuto a due principali cause: il battistrada molto stretto delle gomme anteriori ed il retrotreno troppo leggero, che impediva una guida più sovresterzante, di fatto limitando molto le prestazioni di Schumacher, che guida di sovrasterzo.

speriamo... una cosa intanto è sicura: Williams, McLaren e Renault hanno messo su auto decisamente innovative, completamente nuove, e con margini di sviluppo enormi.

Dai Test si nota che sono tutte auto nate decisamente bene... :roll:

sperem...

ciao ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

una cosa intanto è sicura: Williams, McLaren e Renault hanno messo su auto decisamente innovative, completamente nuove, e con margini di sviluppo enormi.

Dai Test si nota che sono tutte auto nate decisamente bene... :roll:

sperem...

ciao ciao!

Anche la F2004 non è nata male, anzi... a Fiorano ha abbassato di oltre 7 decimi il tempo recordo della GA al secondo giorno di test; l'ho sentita girare (non dal vivo, ma in tv) e mi ha impressionato il cambio.. dalla tv si riesce a sentire la cambiata, netta e veloce... cosa che prima non si sentiva; secondo i dati della Ferrari la cambiata avviene in 10ms.

Inoltre il comportamento in uscita di curva è molto più sovrasterzante della GA e il passo accorciato rende la macchina molto più reattiva.

Finora non si sono avute rotture nonostante ieri schumy abbia percorso 100 giri della pista di fiorano (pari a 297,3 km) completando quasi la distanza di un gran premio... la concorrenza è avvisata; la Ferrari non sta a guardare! Il vero parametro di giudizio ce l'avremo non in australia, ma sulla prima pista dove fa molto caldo (la malesia è sempre ad inizio stagione?); se il pacchetto Bridgestone-Ferrari sarà veloce difficilmente gli altri potranno vincere il Mondiale... qualche gara si, è ovvio, ma questo è un riscontro che darà solo la pista!

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

Come tutti ormai sappiamo, le bridgestone vanno davvero male con il caldo. L'anno scorso la F2003GA in estate aveva tanti problemi da essere competitiva giusto in una gara di kart.

cmq vorrei ricordare ke lo scorso anno il calo delle prestazioni estive è dipeso anke dalle gomme michelin "irregolari", xke va bene finire la gara dietro a McLaren e Williams, e forse anke Renault, ma dietro le Jaguar.....una classifica del genere mi sembra un po falsata....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti posso dire che le gomme Mchelin irregolari nn davano dei grandissimi vantaggi, è bastato vedere a Monza che cmq montoya è andato abbastanza bene... il vero problema era il caldo!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.