Vai al contenuto

superkappa125

Messaggi Raccomandati:

Non ce la faccio, sarò tarato ma non riesco a provare nessuna emozione.

bella, ma rimane un oggetto trasudante premiumness e basta, di sportivo ha solo le 2 porte, è l'auto perfetta per apparire/biglietto da visita/immagine....sotto è una buona meccanica D/E Audi rassicurante e veloce-confortevole....

io di tutta questa serie di carrozzerie e motori apprezzo la SW con meccanica S col V6 turbo....l'Audi perfetta, pratica sicura e veloce....per le altre avrei sempre un'alternativa che mi piace di più o che mi piace uguale ma a molti euro di meno....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 204
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Dunque avresti goduto se avessero fatto un restyling schifoso? :pen: Che strane dinamiche di pensiero! :D

Nah, non sono il tipo che arriva a "godere" per come viene disegnata un'automobile... sarebbe stato interessante da vedere però. Intendo, vedere su come si sarebbe riversato nelle dinamiche di mercato.

Gli acquirenti comprano Audi solo per l'estetica. Se questa venisse a meno, l'Audi di oggi, a questi prezzi, non avrebbe un senso. Probabilmente ripiegherebbero tutti sulle VW (costano di meno e sono praticamente le stesse auto) o sulla Gallardo (conto in banca permettendo) che essenzialmente è la R8.

Toh, aggiungiamo il Cayenne se qualcuno vuole il SUV e il Tuareg non lo soddisfa.

E' che disprezzo le auto modaiole. 10 anni fa Audi nessuno la cagava, oggi sembra che esista solo quella.

Link al commento
Condividi su altri Social

Nah, non sono il tipo che arriva a "godere" per come viene disegnata un'automobile... sarebbe stato interessante da vedere però. Intendo, vedere su come si sarebbe riversato nelle dinamiche di mercato.

Gli acquirenti comprano Audi solo per l'estetica. Se questa venisse a meno, l'Audi di oggi, a questi prezzi, non avrebbe un senso. Probabilmente ripiegherebbero tutti sulle VW (costano di meno e sono praticamente le stesse auto) o sulla Gallardo (conto in banca permettendo) che essenzialmente è la R8.

Toh, aggiungiamo il Cayenne se qualcuno vuole il SUV e il Tuareg non lo soddisfa.

E' che disprezzo le auto modaiole. 10 anni fa Audi nessuno la cagava, oggi sembra che esista solo quella.

Fai anche 20... è già da un po' che vendono bene. Solo moda? Sì, anche diaciamo... che poi una moda se nasce vuol dire che qualcosa di positivo ce l'ha. Tipo a che vw sarebbe uguale questa A5?

Link al commento
Condividi su altri Social

E' difficile trovare qualcosa che si adatti perfettamente: proprio per ottimizzare le loro possibilità di vendita nel periodo positivo, quelli di Audi applicano una microsegmentazione di mercato che è quasi esagerata. Comunque che ne pensi di Passat CC (considerando anche la versione 3.6L 4-motion per l'integrale) e dotata anche dei motori della gamma Phaeton?

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla fine Audi, raccoglie gli sforzi di 30 anni fatti su più fronti (sviluppo, marketing)........Perchè biasimarli? La A5 è piaciosa, come dice Matteo non sarà coerente con i "puristi", ma in fondo lanciano vetture che "piace alla gente che piace". E noi italiani (che questa frase l'abbiamo inventata), in tal senso non siamo restati a ruota dei desideri di questa clientela sempre più ampia: quelli che hanno innato bisogno di mostrare nuovi traguardi sociali. Audi è stata una delle migliori interpreti di questo fenomeno, negli ultimi anni. A5 sintetizza al meglio tutto ciò. Bravi, e complimenti a chi pervicacemente ha seguito questa strada.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' difficile trovare qualcosa che si adatti perfettamente: proprio per ottimizzare le loro possibilità di vendita nel periodo positivo, quelli di Audi applicano una microsegmentazione di mercato che è quasi esagerata. Comunque che ne pensi di Passat CC (considerando anche la versione 3.6L 4-motion per l'integrale) e dotata anche dei motori della gamma Phaeton?

La passat cc è simile alla A5 (solo in versione sportback, tra l'altro) come una 508 alla classe c: a parte il concetto (berline con design dinamico le prime, berline normali le seconde) francamente non c'entrano proprio niente. Meccanica, qualità, personalizzazione e altro sono completamente differenti. La phaeton ha solo un 3.0 tdi, che la passat cc non ha (quel vecchio 3.6 con haldex va bene forse in America). Poi oh, se vuoi dire agli amici che tutte le audi sono uguali alle Vw va bene, basta che tu sappia che non è vero (a parte per 3 modelli). ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

La passat cc è simile alla A5 (solo in versione sportback' date=' tra l'altro) come una 508 alla classe c: a parte il concetto (berline con design dinamico le prime, berline normali le seconde) francamente non c'entrano proprio niente. Meccanica, qualità, personalizzazione e altro sono completamente differenti. La phaeton ha solo un 3.0 tdi, che la passat cc non ha (quel vecchio 3.6 con haldex va bene forse in America). Poi oh, se vuoi dire agli amici che tutte le audi sono uguali alle Vw va bene, basta che tu sappia che non è vero (a parte per 3 modelli). ;)[/quote']

Forse stiamo andando OT, però scusa...

Lasciando perdere la microsegmentazione (quindi evitando distinzioni tra Sportback, Cabriolet, Avant, Berlina, Coupè, RS, ecc.) delle varie vetture, possiamo ricondurre l'attule produzione Audi a: A1, A3, A4, A5, A6, A7, A8, Q3, Q5, Q7, TT e R8.

A1 -> pianale della Polo

A3, TT, Q3 -> pianale della Golf, della Scirocco ma non solo... un sacco di altre VW sono state prodotte su questa piattaforma come la Eos e la Jetta

Q7 -> pianale Tuareg e Porsche Cayenne

Le vetture in rosso sono create sulla piattaforma MLB solo dal 2007, che condivide comunque svariate parti con i telai di Golf, Scirocco, A3, TT, ecc. (prima di allora il legame tra Audi come l'A4 e VW come la Passat era ancora più marcato).

La vettura in blu invece è costruita sul pianale della Lambo Gallardo. Ne condivide anche meccanica e motori in determinate varianti della gamma. A me piace considerarla una Lambo per fighette o per chi ha paura di apparire troppo volgare alla guida di una vera supercar sia nell'essenza che nelle forme.

Ora quindi, onestamente parlando, ciò che distingue davvero le Audi dalle VW sono design, capacità dei motori e conseguentemente dinamica sportiva. Allora ci sta anche che qualche componente meccanica tra le vetture sia diversa... perchè scatola del cambio, freni, assetto e tutto il resto dovranno essere rapportati alla potenza del motore che dovranno gestire per creare "la vettura che si vuole creare".

E non è proprio come tra Pegeout 508 e Mercedes classe C, società che non hanno nulla da spartire tra loro... Audi e VW sono entrame sotto la stessa holding ed è quindi normale che ci sia una maggiore condivisione dei componenti, se no i costi schizzerebbero alle stelle.

Ma l'essenza alla fine è quella. Il telaio è il fulcro attorno al quale orbita tutto il resto.

Se i capoccioni di VAG avessero la certezza che l'occhio della gente non vuole la sua parte e ti mettessero motori e componenti più prestazionali su quelle VW, Audi potrebbe essere chiusa in tronco perchè i risultati tra le vetture non si discosterebbero di nulla o quasi :agree:

Che poi, com'è che solo "Giulietta e 8c Competizione" sono "Bravo e Maserati GT ricarrozzate"?! :lol:

Il mio problema verso Audi quindi è che trovo che le manchi un'identità: non ha una sua profondità che la renda unica e la faccia distinguere tra le altre, è replicabile, è sostituibile, è superflua. Il suo successo esagerato è legato più che alle sue qualità al suo bel faccino, e quando malauguratamente questo dovesse venire a sapere di vecchio, se ne tornerà nel dimenticatoio com'è stato anni addietro ;)

P.S. Personalmente mi sembrava di ricordare che Phaeton avesse qualche motore oltre i 4 litri che invece Passat non ha... ma posso anche essermi sbagliato :pensa:

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque audi e comunque vag, ha una grande maestria nel fare restyling che "rinvigoriscono" le vendite e l'immagine, senza spenderci sopra tantissimo.

E poi parliamo del marketing??

A5 nel dtm il prossimo anno (ma con render della vecchia versione, hanno già detto che l'aggironaeranno a breve)

A5 restyling nei siti audi id tutto il mondo il giorno dopo la presentazione e listini in arrivo a brevissimo!!

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.