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superkappa125

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Il Listino .....ci ho messo 10 minuti a farlo scorrere..... e comunque, su un'auto del genere la suddivisione della potenza 136/150/163/177/190 cv mi sa tanto ( aiutatemi a dire tanto) di presa per i fondelli...... :si:

Credo sia la solita storia, motivi fiscali relativi alla tassazione (per lo più come aziendali) in vari paesi. Poi perche' in italia propongano tutte le motorizzazioni nun saccio.

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I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Spero che l'hai presa diesel solo perché devi fare più di 20k km l'anno, sai che bello scappottare per poi sentirsi quel ronzio mezzo sibilante e mezzo trattoreggiante degli ultimi TDI :x

@Dannatio: 'na cifra.

Ne faccio ben di più di 20k....ØØØ basta mettere il drive select in dynamic e il rumore diventa interessante, fidati.

        - Leoni, Anelli, Scorpioni, Stelle - Numquam Tanagri Recubat Unda - FVCRN - A heart that hurts is a heart that works -

- Peugeot 206 1.4xs 75cv (2003) - Audi A3 2.0tdi S-line 170cv (2008) - Audi SQ5 3.0tdi quattro® 313cv (2013) - Audi A5 Cabrio 2.0tdi S-line quattro® 220cv (2015) - Abarth 124 Spider Turismo 170cv (2018) - Mercedes A35 AMG 4matic 306cv (2020) -

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Vabbè, dai, se fai strada sei scusato :D

E' solo che, come scritto anche in un altro topic, se avessi quelle cifre da spendere, andrei di benzina senza pensarci ;)

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

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Ne faccio ben di più di 20k....ØØØ basta mettere il drive select in dynamic e il rumore diventa interessante, fidati.

...a parte che "rumore interessante" da un motore che non arriva ai 5000rpm, la vedo ostica

poi all'olfatto sempre il risultato di nafta combusta, giungerà.......

Modificato da MaxKTMp3
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Vabbè, dai, se fai strada sei scusato :D

E' solo che, come scritto anche in un altro topic, se avessi quelle cifre da spendere, andrei di benzina senza pensarci ;)

Se facessi 180km al giorno, prenderesti un diesel.

...a parte che "rumore interessante" da un motore che non arriva ai 5000rpm, la vedo ostica

poi all'olfatto sempre il risultato di nafta combusta, giungerà.......

La vedi ostica? Mai sentito girare l'SQ5 vero? Se vuoi ti porto a fare un giro 

Modificato da Walker
uniti messaggi

        - Leoni, Anelli, Scorpioni, Stelle - Numquam Tanagri Recubat Unda - FVCRN - A heart that hurts is a heart that works -

- Peugeot 206 1.4xs 75cv (2003) - Audi A3 2.0tdi S-line 170cv (2008) - Audi SQ5 3.0tdi quattro® 313cv (2013) - Audi A5 Cabrio 2.0tdi S-line quattro® 220cv (2015) - Abarth 124 Spider Turismo 170cv (2018) - Mercedes A35 AMG 4matic 306cv (2020) -

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basta mettere il drive select in dynamic e il rumore diventa interessante, fidati.
...a parte che "rumore interessante" da un motore che non arriva ai 5000rpm, la vedo ostica
La vedi ostica? Mai sentito girare l'SQ5 vero? Se vuoi ti porto a fare un giro 
In effetti l'SQ5 ha un rumore molto piacevole, ma per un semplice motivo: è finto ;)

In sostanza nei terminali di scarico dell'SQ5 vi è un altoparlante che riproduce un suono rimodulato ed in sincronia con il motore: ecco perché è possibile che anche un V6 diesel suoni bene.

Dal sito Audi: Sound Actuator & Exhaust Audi SQ5

Al momento tale sistema viene utilizzato anche su svariati diesel di grossa cilindrata, ad esempio su altri 3.0 TDI nelle versione biturbo, su Mserati Ghibli e Quattroporte 3.0 diesel, Porsche diesel e se non erro anche su BMW "M" con il diesel da 380 CV... E ce ne saranno sicuramente altri, ma non mi sono ancora informato.

Se volete approfondire c'è anche questa discussione, dove si spiega meglio com'è fatto e come funziona: http://www.autopareri.com/forum/tecnologie-per-la-sicurezza-ed-elettronica/53078-il-rombo-digitale-come-ti-riequalizzo-il-suono-del-motore.html

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In effetti l'SQ5 ha un rumore molto piacevole, ma per un semplice motivo: è finto ;)

In sostanza nei terminali di scarico dell'SQ5 vi è un altoparlante che riproduce un suono rimodulato ed in sincronia con il motore: ecco perché è possibile che anche un V6 diesel suoni bene.

Dal sito Audi: Sound Actuator & Exhaust Audi SQ5

Al momento tale sistema viene utilizzato anche su svariati diesel di grossa cilindrata, ad esempio su altri 3.0 TDI nelle versione biturbo, su Mserati Ghibli e Quattroporte 3.0 diesel, Porsche diesel e se non erro anche su BMW "M" con il diesel da 380 CV... E ce ne saranno sicuramente altri, ma non mi sono ancora informato.

Se volete approfondire c'è anche questa discussione, dove si spiega meglio com'è fatto e come funziona: http://www.autopareri.com/forum/tecnologie-per-la-sicurezza-ed-elettronica/53078-il-rombo-digitale-come-ti-riequalizzo-il-suono-del-motore.html

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CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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Se facessi 180km al giorno, prenderesti un diesel.

moltiplicato 180 per 250 (non credo tu faccia 180 km per 365 gg all'anno :mrgreen:)...fa 45k km anno...diesel scelta giusta...un solo dubbio....:pen:...cabrio....:pen:

nel medio/lungo periodo ti vai a complicare la vita con la capote...a prescindere da come è fatta con quell'uso ti prenderà comunque "gioco"....era meglio una vettura a tetto retrattile IMHO.

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...a parte che "rumore interessante" da un motore che non arriva ai 5000rpm, la vedo ostica

poi all'olfatto sempre il risultato di nafta combusta, giungerà.......

Il 2.0 TDI non canta affatto male, a detta di vari forumisti che ci ho portato a spasso... :)

Però in effetti quello supera i 5000 giri, ne fa pure 5200 :mrgreen:

There's no replacement for displacement.

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Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

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Il 2.0 TDI non canta affatto male, a detta di vari forumisti che ci ho portato a spasso... :)

Però in effetti quello supera i 5000 giri, ne fa pure 5200 :mrgreen:

Mavalà, è solo il "rimbalzo del gatto morto" :si:

:mrgreen:

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

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