Vai al contenuto
  • 0

Fiat Punto vs Peugeot 207


TuxiaMarcia

Domanda

Ho intenzione di comprare a breve una nuova macchina, e ho alcuni dubbi che spero che qualcuno mi possa risolvere:

Le macchine in analisi sono tutte eu5 e con motore diesel:

1) Peugeot 207, 1.4 90 cv (o 93 o 95 cv, scusate, non ricordo con tutte le concessionarie che ho girato sono un po' ubriaca di numeri e nozioni);

2) Fiat Punto Mylife, 1,3 75 cv

Per il motore mi sembrano valide tutt'e due (non sono una specialista, anzi ci capisco poco, per non dire nulla, ma mi fido di quello che dice mio padre che è meccanico), ma il mio timore è di non incappare di nuovo nella macchina che avevano i miei genitori una decina abbondante di anni fa: una Fiat Palio td 70 cat weekend, che mi pare fosse 1.4 di cilindrata e 69 o 70cv di potenza. Una macchina che, poverina, in realtà non ha mai dato problemi, ma profondamente lenta nelle salite, tant'è che a volte veniva il dubbio se era il caso di scendere per spingerla.

La peugeot potrebbe essere la risposta, perchè mi costa pure 800€ in meno, ma non mi dà tutte le dotazioni e accessori che sulla Punto sono di serie.

In poche parole, io preferirei la Punto ma secondo voi la 75 cv può dare problemi in salita come la Palio (i motori in dieci anni cambiano, no?)?

Voi che mi dite?

Modificato da TuxiaMarcia
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

qual'e' la differenza di accessori tra Punto e 207 ?

Personalmente ritengo più sfruttabile nella guida di tutti i giorni l'ottimo 1.6 TD PSA.

Ed i consumi nelle prove sono sorprendentemente simili tra il 1.3 fiat ed il 1.6 francese ( che è però più oneroso per manutenzione e costi fissi di assicurazione )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
qual'e' la differenza di accessori tra Punto e 207 ?

Personalmente ritengo più sfruttabile nella guida di tutti i giorni l'ottimo 1.6 TD PSA.

Ed i consumi nelle prove sono sorprendentemente simili tra il 1.3 fiat ed il 1.6 francese ( che è però più oneroso per manutenzione e costi fissi di assicurazione )

Del 1.3 hai provato un modello con pochi km o ne hai provato uno slegato?No perchè vi posso assicurare che la situazione cambia...eccome!

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Del 1.3 hai provato un modello con pochi km o ne hai provato uno slegato?No perchè vi posso assicurare che la situazione cambia...eccome!

L'ultimo che ho guidato, tra i tanti, era un 90 CV E4 su una Musa del 2010 con circa 50k km.

Ed in basso soffriva un pò , anche per il peso e l'aerodinamica dell'auto.

il 1.6 PSA mi è sempre sembrato più rotondo, e più comodo nell'uso di tutti i giorni.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
qual'e' la differenza di accessori tra Punto e 207 ?

Personalmente ritengo più sfruttabile nella guida di tutti i giorni l'ottimo 1.6 TD PSA.

Ed i consumi nelle prove sono sorprendentemente simili tra il 1.3 fiat ed il 1.6 francese ( che è però più oneroso per manutenzione e costi fissi di assicurazione )

Ecco, solito problema, sono a lavoro e non ho con me i cataloghi presi nelle concessionarie, on line nei siti delle case ci sono le schede tecniche (come quelle dei cataloghi), ma sono in .pdf e sono noiose da riportare in .txt.

Su Quattroruote ho trovato queste schede che però non sono completissime per entrambi i modelli, credo che le cose importanti ci siano scritte per entrambi i modelli, però:

à Peugeot 207, 1.6

4 altoparlanti

ABS + AFU + REF + Accensione automatica luci di emergenza

Airbag a tendina

Airbag guida

Airbag laterali

Airbag passeggero

Alzacristalli ant. el. seq. e antipizzicamento lato guida

Alzacristalli posteriori manuali

Appoggiatesta anteriori regolabili in altezza

Appoggiatesta posteriori regolabili (3)

Cambio manuale a 5 marce

Cerchi in lamiera da 15"

Chiave con transponder

Chiusura centralizzata a distanza porte

Climatizzatore manuale

Comandi al volante

Computer di bordo

Controllo elettronico della trazione

Coprivano bagagli

Correttore assetto fari

ESP - Controllo Elettronico Stabilità

FAP® - Filtro Attivo Antiparticolato

Fari fendinebbia

Immobilizzatore

Indicatore temperatura esterna

Kit di riparazione pneumatici

Modanature lat. in tinta carrozzeria con profilo cromato

Paraurti in tinta carrozzeria con presa d'aria in tinta alluminio

Presa 12V

Pretensionatore cinture

Radio Mono CD Liv. 1, RDS, compatibilità MP3

Retrovisori esterni elettrici e riscaldabili

Sedile conducente regolabile in altezza

Sedile posteriore frazionabile 1/3 - 2/3

Servosterzo elettrico

Tergicristallo a due velocità + intermittenza

Tergilavalunotto a intermittenza e lunotto termico temporizzato

Vetri azzurrati

Volante in pelle

Volante reg. in altezza e profondità

à Fiat Punto Mylife, 1.3

ABS

Airbag guidatore

Airbag passeggero

Alzacristalli anteriori elettrici

Appoggiatesta anteriori e posteriori regolabili in altezza

ASR Antipattinamento

Autoradio con CD+MP3 (comandi al volante, 4 altoparl., 2 tweeter)

Bloccaporte elettrico

Cambio manuale a 5 marce

Chiave con transponder

Chiusura tappo serbatoio con chiave

Climatizzatore manuale con filtro antipolline

Comandi al volante

Contagiri

Correttore assetto fari

ESP - Electronic Stability Program (no CT)

Filtro antiparticolato (DPF)

HBA (Sistema di assistenza alla frenata)

Hill Holder (aiuto partenza in pendenza)

Immobilizzatore

Ingresso AUX-IN

Kit multiuso riparazione pneumatici (Fix&Go)

Lettore di file audio MP3 da porta USB e lettore SMS

Lunotto termico

MSR (regolazione coppia motore in fase di rilascio)

Navigatore Blue&Me

Personalizzazione lingua Italiano per Blue&Me

Pretensionatore cinture

Quadro strumenti con display multifunzione

Sedile guida regolabile in altezza

Sedile posteriore a 3 posti

Servosterzo elettrico Dualdrive

Sistema vivavoce Bluetooth TM ad uso "hands free"

Specchi retrovisori esterni elettrici

Start&Stop

Telecomando apertura/chiusura porte

Tergilunotto

Trip computer

Volante regolabile in altezza e profondità

Window bag

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
I fendinebbia li voglio, e quelli cornering mi sembrano ancora più comodi.. anzi, c'è qualcuno che me ne può parlare e mi può dire se siano veramente così comodi come sembra? Li ho fatti aggiungere al preventivo nella concessionaria. Nel preventivo ho fatto mettere anche anche il sedile 40/60, che però mi sa che mi sono fatta travolgere dall'entusiasmo e magari ne posso fare anche a meno... boh?

Il sedile 40/60 personalmente non so quanto serva, a me basta che si abbatta il divanetto. I fendi, invece li trovo utili anche se li uso poco.

Proprio ieri sera mi sono trovato a fare una strada buia, piena di curve e con asfalto asciutto, non si dovrebbe fare ma ho girato coi fendi accesi, si vede effettivamente meglio ai lati, non tantissimo ma aiutano. Li ho spenti appena è ricominciata l'illuminazione, i corner devono essere comodi :mrgreen: .

Quanto alle differenze di dotazioni, riassumendo quanto riportato da te sono queste:

207 ha in più:

AFU, REF, (non so cosa siano) Accensione automatica luci di emergenza

Airbag laterali

sedile frazionabile

Fendi (la punto non li riportava)

tergilunotto a intermittenza e lunotto termico temporizzato

retrovisori riscaldati

indicatore temperatura esterna

presa 12v

vetri azzurrati

volante in pelle

modanature e paraurti "chic"

Punto ha in più

HBA, Hill holder, MSR (regolazione coppia motore in fase di rilascio)

Filtro antipolline (207 non lo riportava)

2 tweeter

ingresso AUX e chiavetta USB

quadro strumenti con display multifunzione

Dualdrive

Start&Stop

lettore sms

navi, blue&me, sistema hands free

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Suzuki swift 1.3 diesel (lo stesso della punto) 75cv 5p €13.690 + eventuale sconto concessionaria!

allestimento GL STYLE = alzacristalli elettrici anteriori e posteriori (versione 5p); chiusura centralizzata con telecomando integrato nella chiave; climatizzatore manuale; impianto Hi-Fi con lettore cd audio e MP3/USB, controllo elettronico del volume, 4 altoparlanti e antenna e comandi audio integrati nel volante; 2 tweeter (6 casse in tutto); volante in pelle regolabile in altezza; sedile guidatore regolabile in altezza; apertura elettromagnetica portellone posteriore; retrovisori esterni regolabili elettricamente e riscaldati; doppio airbag anteriore (lato passeggero disattivabile), airbag ginocchia guidatore, airbag laterali anteriori e a tendina (totali 7); ESP + TCS; pedaliera collassabile; cerchi in lega da 16”; fendinebbia; privacy glass (vetri posteriori fumè).

Anche in opel per la corsa (stesso 1.3 diesel fiat) fanno forti sconti, circa €2.900

la punto a differenza di tutte le altre ha in più il navi e il blue and me! le manca qualche airbag, il divano posteriore sdopp, e mi pare anche il sensore temp esterna sia optional

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.