Vai al contenuto

Andamento vendite Fiat 500 USA

Messaggi Raccomandati:

Urge ficcarla sotto il culo di qualche attrice fighetta iuessei :lol:

A parte gli scherzi è secondo me un punto cruciale.

Fin'ora mi pare di aver capito non si sia fatta una vera campagna proporzionale a livello nazionale. Questo fa si che sia difficile che venga percepita come un auto trendy e alla moda, che è stata la chiave del successo qui in europa. Dovrebbero lavorare attorno a questo concetto.

OT: qualcuno sa come mai mentre tutti i grandi gruppi fanno product placement nei film (Audi, Bmw, Gm e Ford si ritrovano in quasi tutti i film e le serie tv), Fiat e Chrysler non ci sono mai, anzi non ci sono mai state. Questione di Soldi o c'è una scelta precisa?

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 384
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

OT: qualcuno sa come mai mentre tutti i grandi gruppi fanno product placement nei film (Audi, Bmw, Gm e Ford si ritrovano in quasi tutti i film e le serie tv), Fiat e Chrysler non ci sono mai, anzi non ci sono mai state. Questione di Soldi o c'è una scelta precisa?

Secondo me è più che altro una questione di prodotto...le auto del gruppo ( a eccezione di Ferrari e Maserati) che sono spendibili in un film internazionale, fino a poco tempo fa erano: nessuna. Ora c'è la 500, che guarda caso è in Cars 2.

Nelle fiction e nei film nostrani è sempre stato pieno invece.

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento

Insomma.....mi sa che non hai visto Cars 2 :) Lì Sergione si è scatenato ( e non dimentichiamo che lo vedono le mamme coi figli )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

Insomma.....mi sa che non hai visto Cars 2 :) Lì Sergione si è scatenato ( e non dimentichiamo che lo vedono le mamme coi figli )

oppure NCIS... secondo me hanno la base in incognito sopra un conce Dodge :lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

oppure NCIS... secondo me hanno la base in incognito sopra un conce Dodge :lol:

Ecco, hai ragione, ma deve essere l'unica, le auto del gruppozzo capisco che non avessero vendibilità internazionale. Quello che mi stupiva è la mancanza anche di Chrysler jeep dodge.

Scusate, io chiudo qui con L'OT

Link al commento

Mi sembrava che le vendite fossero bassine rispetto alle previsioni normali per quanto è stretta per un americano/a medio-:)....ma qui si trovavano mille scuse per dire il contrario.

A dire il vero secondo me non è del tutto un male la cosa per la stessa fiat....così capiranno che fiat non è solo 500

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

Ecco, hai ragione, ma deve essere l'unica, le auto del gruppozzo capisco che non avessero vendibilità internazionale. Quello che mi stupiva è la mancanza anche di Chrysler jeep dodge.

Scusate, io chiudo qui con L'OT

Daisy Duke non aveva una Jeep? :lol:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento

Italian Job III con tutte 500 ??

negli usa la pubblicità si fa inserendo le auto nei movies...

e comunque è ancora presto per sapere se sia o meno un flop... è un'auto che deve essere lanciata.... è stata lanciata solo su internet, i dealer la vedono male...

Scopo di un forum...

-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

Link al commento

Bisogna saperli leggere e contestualizzare i dati : Fiat è molto indietro sull'apertura dei conce in Usa...solo ora stanno accellerando sulle aperture ma sono ancora a 70 (significa 1 conce ogni 4,5 milioni di abitanti!!)... se facciamo il calcolo le quasi 1900 unità vendute a giungo 2011 equivalgono a 27 unità a concessionario che non è male dato che la 500cc, tranne rari esemplari, ancora non la stanno consegnando. Con i conce a 140 a regime si potrebbe ipotizzare già il doppio delle vendite in Usa e cioè 3800 unità al mese, che portano a circa 45 mila all'anno...e non è previsione ottimistica perchè il trend non può che migliorare.

Da report su vari media americani e amici in Usa mi dicono che il marchio e l'auto sono ancora ancora sconosciuta ai più perchè non hanno fatto per niente pubblicità... il crescente interesse quindi c'è grazie al passaparola, in genere chi la compra o la vede per le strade rimane molto incuriosito e si informa...

Da quel che ho sentito Fiat aspetta di aumentare la base dei conce prima di fare 1 vera compagna pubblicitaria (cosa cmq comprensibile altrimenti non sarebbe profittevole..).

Giusto per fare 1 esempio della rilevanza del totale conce basta pensare che in Canada, dove ci sono molti più concessionari che in Usa in proporzione agli abitanti, la 500 sta vendendo circa 600 unità al mese, ergo 1 terzo che in Usa (il quale mercato totale auto però è circa 8-9 volte più grande di quello canadese)

Link al commento

Bisogna saperli leggere e contestualizzare i dati : Fiat è molto indietro sull'apertura dei conce in Usa...solo ora stanno accellerando sulle aperture ma sono ancora a 70 (significa 1 conce ogni 4,5 milioni di abitanti!!)... se facciamo il calcolo le quasi 1900 unità vendute a giungo 2011 equivalgono a 27 unità a concessionario che non è male dato che la 500cc, tranne rari esemplari, ancora non la stanno consegnando. Con i conce a 140 a regime si potrebbe ipotizzare già il doppio delle vendite in Usa e cioè 3800 unità al mese, che portano a circa 45 mila all'anno...e non è previsione ottimistica perchè il trend non può che migliorare.

Da report su vari media americani e amici in Usa mi dicono che il marchio e l'auto sono ancora ancora sconosciuta ai più perchè non hanno fatto per niente pubblicità... il crescente interesse quindi c'è grazie al passaparola, in genere chi la compra o la vede per le strade rimane molto incuriosito e si informa...

Da quel che ho sentito Fiat aspetta di aumentare la base dei conce prima di fare 1 vera compagna pubblicitaria (cosa cmq comprensibile altrimenti non sarebbe profittevole..).

Giusto per fare 1 esempio della rilevanza del totale conce basta pensare che in Canada, dove ci sono molti più concessionari che in Usa in proporzione agli abitanti, la 500 sta vendendo circa 600 unità al mese, ergo 1 terzo che in Usa (il quale mercato totale auto però è circa 8-9 volte più grande di quello canadese)

credo che non ci sia molto da aggiungere, bella analisi dettagliata! :agree:

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

Link al commento