Vai al contenuto

Andamento vendite Fiat 500 USA


Messaggi Raccomandati:

può darsi che fiat non abbia le stesse leve di VAG, ma la rinegoziazione c'e' di sicuro e viene spalmata su TUTTA la produzione,

sia Usa che EU

Modificato da Trucido
Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 384
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

E qui vedi uno dei pregiudizi piú "normali": Se peró ci pensi un attimo, come mai ci sono, quasi sempre le serie speciali di fine serie molto convenienti, ti risulta che non viene spamlato su tutta una serie. E parlo di cose concrete: Cuoio, Specchi in cromo, certi cerchi e cosí via.

una volta che il modello è:

1 fase (lancio) ripagato,

2 fase (commercializzazione) ha generato gli utili, allora

3 fase (fine carriera) si può rinunciare ad una parte degli utili per dare un allestimento più ricco (se tutto funziona la cosa viene compensata da di un maggior numero di vendite *)

anche perchè lo stesso ragionamento vale per il produttore di una qualsiasi delle componenti ad es. "certi cerchi":

  • all inizio anche lui dove rientrare delle spese fatte per fare gli stampi,
  • poi avrà fatto utili
  • e alla fine anche lui potrà permettersi di scontare (a fronte per altro di un maggior numero di cecrhi ordinati *)

sempre dal manuale del piccolo CEO si evince che se hai investito 1000

per raggiugnere il BE (o gli utili) puoi vendere:

10 auto guadagnandoci 100

100 auto guadagnandoci 10

1000 auto guadagnadoci 1

(io si che so fare i conti micca EC:mrgreen:)

.. i profitti di vendita sono la parte più importante e ma anche la più ignorata in tutte queste elocubrazioni

Il piú dei componenti non viene poi prodotto solo per un costruttore: O come mai tutti hanno un S&S, LED, ESP II etc. Certe parti vengono configurate a seconda die quello che vuole il costruttore. Per fare un esempio quasi classico: La Thema aveva la stessa plancia della S- Klasse della Mercedes. La configurazione era diversa, giá.

Per i diesel, per fare un altro esempio classico, le case sono dipendenti da Bosch. Bosch ha talmente tanto potere da poter impostare perfino certi cicli produttivi e certe attivitá R&D. Non a caso Fiat sta - quasi disperatamente - cercando di uscire da tali vincoli.

Poi, pe quanto riguarda lamiere/vetro/plastica hai ragione. Ma queste sono proprio quasi le uniche - e se ahi una volta la forma non ti costano piú di tanto.

hai ragione è molto più corretto distinguere fra componenti tecnologiche comuni e configurazioni personalizzate per ogni costruttore,

ma alla fine il discorso sui su ammortamenti, volumi e BE vale anche per i sub fornitori (specie quelli dotati di r&D che si configurano come aziende automotive a tutto tondo, sebbene specializzate)

PS: Puoi essere sicuro che le dichiarazioni di SM sono tattiche. Imagina che reazione hai quando dici al summit dei concessionari: "Si - magari vendiamo un paio macchine, forse circa ognuno di voi 15 o venti. Ma non preocupatevi: Adeguare ogni officina costa 15000 Dollari piú 5000 Dollari Teaching/Learning per ogni capo officina.. ma non preocupatevi! Fate un affare! E alla concorenza dico: non preocupatevi, siamo talmte piccoli che non facciamo male a nessuno!"

in effetti potrebbe aver molto senso.:agree:

Chiedo solo, poi vado : se davvero Fiat non rimetteva nulla in questa operazione, e che la situazione era sodisfacente, c'era bisogno di licenziare la Soave dopo neanche 10 mesi dal lancio commerciale...? ;) (è un spunto per la riflessione)

ma no! rimani e leggi quanto appena pubblicato Fiat - Gli americani ci vedono così... - Quattroruote :lol::

A voler essere biecamente scontati, è proprio il caso di dire che la pubblicità è l'anima del commercio. Negli States, la Fiat 500 sta iniziando a vendere bene, dopo un 2011 ben lontano dalle entusiastiche previsioni di Sergio Marchionne (pensava di piazzarne 50.000, s'è fermato a quota 26.294).

Il successo della pubblicità. In particolare febbraio è stato il miglior mese dall'inizio della commercializzazione, con oltre 3.000 consegne, al punto che Timothy Kuniskis – capo del brand Fiat in America (ha sostituito Laura Soave) – già pregusta un nuovo record per marzo. E sembra proprio che buona parte del successo sia dovuto alla martellante campagna di spot che da mesi ha travolto i network tv.

solo un dubbio: che i fatti possano dare ragione a uno che è CEO lo è per davvero ? :pen:

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

PS: Puoi essere sicuro che le dichiarazioni di SM sono tattiche. Imagina che reazione hai quando dici al summit dei concessionari: "Si - magari vendiamo un paio macchine, forse circa ognuno di voi 15 o venti. Ma non preocupatevi: Adeguare ogni officina costa 15000 Dollari piú 5000 Dollari Teaching/Learning per ogni capo officina.. ma non preocupatevi! Fate un affare! E alla concorenza dico: non preocupatevi, siamo talmte piccoli che non facciamo male a nessuno!"

Anche questa è una possibilità che altri hanno paventato; ribeccandosi dell'imbecille.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

una volta che il modello è:

1 fase (lancio) ripagato,

2 fase (commercializzazione) ha generato gli utili, allora

3 fase (fine carriera) si può rinunciare ad una parte degli utili per dare un allestimento più ricco (se tutto funziona la cosa viene compensata da di un maggior numero di vendite *)

anche perchè lo stesso ragionamento vale per il produttore di una qualsiasi delle componenti ad es. "certi cerchi":

  • all inizio anche lui dove rientrare delle spese fatte per fare gli stampi,
  • poi avrà fatto utili
  • e alla fine anche lui potrà permettersi di scontare (a fronte per altro di un maggior numero di cecrhi ordinati *)

sempre dal manuale del piccolo CEO si evince che se hai investito 1000

per raggiugnere il BE (o gli utili) puoi vendere:

10 auto guadagnandoci 100

100 auto guadagnandoci 10

1000 auto guadagnadoci 1

(io si che so fare i conti micca EC:mrgreen:)

.. i profitti di vendita sono la parte più importante e ma anche la più ignorata in tutte queste elocubrazioni

Ti ricordo che c´é anche un altro problema. Non tutto viene prodotto JIT: che fai del overstock e contratti relativi?

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Chiedo solo, poi vado : se davvero Fiat non rimetteva nulla in questa operazione, e che la situazione era sodisfacente, c'era bisogno di licenziare la Soave dopo neanche 10 mesi dal lancio commerciale...? ;) (è un spunto per la riflessione)

perchè ha cannato le previsioni di vendita causando un probabile sovradimensionamento della rete vendita e mettendo in forte imbarazzo l'azienda?

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

perchè ha cannato le previsioni di vendita causando un probabile sovradimensionamento della rete vendita e mettendo in forte imbarazzo l'azienda?

Scontro d´interessi all´ interno. Il fidanzato é il CEO di partner molto importante per Chrysler.

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma andatevene a cag...:lol:

Invece ha un senso.....e bello grosso persino.

Hai presente JERSEY SHORE?

io non credevo che fosse cosi seguito in USA fin tanto non sono andato a leggermi cosa ne pensa WIKIPEDIA, ma se tanto mi da tanto, cavalcare quest'onda potrebbe non essere una cagata......

The show debuted amid large amounts of controversy regarding the use of the words "Guido/Guidette," portrayals of Italian-American stereotypes, and scrutiny from locals because the cast members were not residents of the area.Dubbed a cultural phenomenon, the series has garnered record ratings for MTV, making it the network's most viewed series telecast ever. The series' cast has also been credited with introducing unique lexicon and phrases into American popular culture. The University of Chicago and the University of Oklahoma are among the educational institutions that have had classes or conferences about the show.In 2010, the cast of Jersey Shore was named on Barbara Walters' 10 Most Fascinating People list, and the series has since been exported to dozens of countries worldwide.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.