Vai al contenuto

Andamento vendite Fiat 500 USA


Messaggi Raccomandati:

comunque ripeto.

io non so i costi di produzione della FIAT 500 in messico, però 17k unità vendute ad un prezzo medio di 16.000 dollari.. cavolo la camaro la vendono a partire da $ 23.000 :lol::lol::lol:

cmq anche per me ora come ora è un flop

l'apice qui, ma li è un modello nuovo..
Modificato da JackSEWing

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 384
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

per stabilire questo bisogna prima vedere se FGA/Chrysler sta perdendo soldi nell'operazione 500 ;)

un conto è essere sotto le aspettative (anche se in questo caso si è sotto DI TANTO) , un conto è smenarci denaro... si parla pur sempre di 20.000 FIAT 500 vendute da marzo

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque ripeto.

io non so i costi di produzione della FIAT 500 in messico, però 17k unità vendute ad un prezzo medio di 16.000 dollari.. cavolo la camaro la vendono a partire da $ 23.000 :lol::lol::lol: quanto costano sti messicani per fissare il BEP a 50k unità?

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo te, con 20'000 pezzi (cioè metà meno di quello previsto) di un'auto venduta 15'500$ , non perdono soldi ? ;)

Cioè, se contiamo manodopera, federalizazzione della 500, marketing, pubblicità, creare una rete di dealers, ecc. riescono pure a guadagnarci sopra ?

Bravi se ci riescono... ma ho i miei grossissimi dubbi a riguardo.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

io parlavo proprio di apice di vendite negli USA.

sono d'accordo con chi ipotizza che questo genere di vetture fa il boom nei primi mesi e poi tende a calare per poi assestarsi... ergo imho 500 non può che peggiorare, a meno che non la rendi ancora più appetibile con versioni cabrio/abarth

Link al commento
Condividi su altri Social

Voi comprereste senza remore una macchina aliena grande un quarto rispetto a quelle che vedete per strada di una marca che fondamentalmente non conoscete, della quale non sapete se c'è una rete di assistenza adeguata e ad un prezzo folle?

Personalmente NO.

Dovevano prezzarla più in basso (12-13.000 $ in su), allestirla direttamente con il motore dell'Abarth e venderla direttamente nei migliaia di concessionari Chrysler. Detto questo, la politica di Marchionne scricchiola sempre più; decine di miliardi di debiti e zero soldi per portare avanti i progetti europei. Mah...

Link al commento
Condividi su altri Social

Voi comprereste senza remore una macchina aliena grande un quarto rispetto a quelle che vedete per strada di una marca che fondamentalmente non conoscete, della quale non sapete se c'è una rete di assistenza adeguata e ad un prezzo folle?

Ma nemmeno sotto tortura...

Con gli stessi soldi comprerei una Jetta, una Cruze o una Dodge Dart...oppure una sedan più grossa ma usata-aziendale ;)

D'altronde, se vivessi in america io andrei in giro così...

8-):mrgreen::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Com'era la faccenda per la quale la Fiat poteva portarsi a casa un pezzo di chrysler aggratis se avesse avviato in Usa la produzione di un'automobile sotto certe dimensioni e con motore pulito?

Credo che sia quella l'unica vera ragione perchè braccino corto Marchionne abbia cominciato a produrre in Messico in fretta e furia una 500 che non aveva nessunissima possiibilità di successo, anche se devo dire che sotto sotto 17mila pezzi in otto mesi non sono proprio malissimo, senza Abarth e Cabrio. In America il gioco è piazzarla in qualche bel (si fa per dire...) film alla Pretty Woman con la gnocca di turno per veder ripartire le vendite. Un giochino che Ducati fa praticamente in ogni film americano che si rispetti ed infatti vende mucchi di moto proprio negli States.

Comunque secondo me non avrà mai un successo straordinario, troppo piccola per loro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.