Vai al contenuto

thesis come quattroporte?


rafael02

Messaggi Raccomandati:

Siamo tutti d'accordo nel dire che il marchio lancia deve recuperare un'immagine sportiva sebbene (giustamente) differenziata rispetto ad alfa, per quest'ultima una immagine di sportività a tutto tondo e per lancia un'immagine di sportività sofisticata e meno esasperata.

Fatte le debite proporzioni è la stessa differenza che vi può essere tra ferrari (paragonabile ad alfa) e maserati (paragonabile a lancia) quand'anche lancia non ha una tradizione di tp ma solo di ti

Siamo inoltre d'accordo nel dire che su thesis le perplessità sono nelle eccessive cromature, nella mancanza di ti, nella linea poco slanciata e nei motori a cui può porre rimedio l'alleanza con gm (v6 moderni, v8 e v6 diesel)

Che ne direste se la linea thesis fosse quindi come quella quattroporte; con i fari anteriori romboidali ma non cromati, la calandra non eccessivamente cromata ma posizionata su un muso più sportivo e meno pesante (non è una questione di dimensione ma di come la calandra viene messa), la parte posteriore con i fari che lancia ha deciaso di adottare ma più sportiva e la linea slanciata da coupè tenendo però sempre presente che l'immagine lancia deve mantenere una impostazione di gran classe ed elitaria cosa che secondo me ha perso la mercedes serie e

La trazione dovrebbe essere integrale di serie

Poichè lancia non è chiamata a fare numeri ma bensì, ovviamente, profitti nel settore premium il prezzo non dovrebbe essere la preoccupazione principale (non mettere la ti di serie perchè si vendono meno auto è un ragionamento sbagliato)

Che ne pensate di una immagine lancia come quella di maserati (ovviamente nei segmenti inferiori) ?

Attendo opinioni in merito

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

scrivi......"Fatte le debite proporzioni è la stessa differenza che vi può essere tra ferrari (paragonabile ad alfa) e maserati (paragonabile a lancia) quand'anche lancia non ha una tradizione di tp ma solo di ti"ma la Maserati ha una tradizione nella TP..........quello che non ha e' la tradizione nella ta(solo una vettura...)........e ti(addiritura nessuna vettura....).....il confronto magari sarebbe tra sportivita' pura(Alfa,Ferrari) e spirito GT(Maserati e Lancia senza pero' escludere anche alcune Ferrari e Alfa Romeo........).....

Link al commento
Condividi su altri Social

Taurus ha correttamente indicato ciò che intendevo ovverosia lancia e maserati con spirito da gt

Spero che in fiat sappiano ridare tale missione al marchio lancia

E' mai possibile che subaru (come vengono disegnate le subaru fanno pena) si è costruita una nicchia di estimatori con la ti mentre lancia ha buttato per aria tutto?

Il marchio lancia non farà mai grandi volumi ma con tale marchio si può guadagnare specializzandolo in una nicchia che fa parte della sua tradizione

Perchè inoltre, chiedo a Taurus, non si vuole far sbarcare il marchio lancia in america o giappone quando sappiamo benissimo che auto di nicchia specializzate e di lusso hanno bisogno di tali mercati

Non è vero che in america od in giappone nessuno conosce lancia (ovviamente parlo di una ristretta cerchia di estimatori a cui però si possono vendere auto con motori di un certo livello tipo stratos o delta integrale o magari una thesis a ti con linea da coupè e così via per far tornare gli investimenti)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi piacerebbe molto anche a me una Thesis un po più sportiva e slanciata, magari anche con un altro nome, per rilanciare il marchio Lancia nelle GranTurismo, magari adottando anche la trazione integrale a richiesta anche su Thesis e Phedra....

Credo che i primi passi su questa direzione siano stati fatti con la Granturismo vista a Bologna, che rappresentava una macchina basata su Thesis ma con proporzioni e cromature diverse!!!!!!!!!!11

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
Mi piacerebbe molto anche a me una Thesis un po più sportiva e slanciata, magari anche con un altro nome, per rilanciare il marchio Lancia nelle GranTurismo, magari adottando anche la trazione integrale a richiesta anche su Thesis e Phedra....

Credo che i primi passi su questa direzione siano stati fatti con la Granturismo vista a Bologna, che rappresentava una macchina basata su Thesis ma con proporzioni e cromature diverse!!!!!!!!!!11

hai ragione.... si potrebbero percorrere due strade :

- fare una versione sportiva della thesis con trazione integrale, motore da 300 cv minimi, con abbassamento dell'altezza da terra, con cerchi e gomme + generose e anche con qualche cromatura in meno

- fare una macchina completamente diversa sulla meccanica della thesis.... una cuppè tipo b20 o flaminia gt pinin

in entrambi i casi la thesis berlina.... quella che abbiamo adesso non và assolutamete cambiata nello stile.... cromature comprese....... l'equilibrio stilistico è totale.....

...... l'altro giorno osservavo una cosa:

di thesis se ne cominciano a vcedere per le styrade...... ma si vedono anche molte jag s type.... molte + delle thesis.....

ma di jag se ne vendono abbondantemente di meno rispetto alla thesis.... cr4do che in italia siano nell'ordine di 100 al mese contro le 350-400 thesis..... am la jag è sul mercato da molto prima.

c'è anche da dire che di jag se ne trovano anche a km 0 e ciò nonostante non fanno grandi numeri.... però sono visibili.

ne ho dedotto che tra qualche tempo la thesis sarà + visibile di jag.... per via delle maggiori vendite..... e se si continua la politica attuale di non incentivare affatto la vendita con politiche promozionali..... come fà abbondantemente anche la merc......... l'auto sarà ambita nell'usato.....

..... non è detto che vada così......... ma io credo che la volontà sia quella..... anche il fatto di aver escluso il restyling....... prevedendo solo continui aggiornamenti di motorizzazioni e di versioni..... và in quella direzione.

secondo me la strada è buona

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03

In linea di massima concordo con Fabvio. Ci vorrebbe proprio una Thesis sportiva, vitaminizzata nel motore un po' come era stato fatto con la Thema 8.32. Già la immagino...cornici e calandra brunite, cerchi da 18" e senz'altro trazione integrale, diventerebbe qualcosa di superbo. E d'altra parte una cosa simile già la fa Jaguar con la linea "R" dei suoi modelli, perciò perchè non dovrebbe essere così anche per Lancia? Lancia è un marchio di prestigio ed è bene scordarsi l'idea marchio italiano = hard discount...vi giuro, io ho sentito fare questo ragionamento. Eh no! A costo di essere ripetitivo, ribadisco che negli anni d'oro Lancia ed Alfa non si compravano a buon mercato! Una Lancia Appia terza serie costava molto di più di una Fiat 1100...

E per tornare al discorso con cui ho iniziato: sì alla Thesis sportiva, sì ad una grande coupè sportiva ispirata all'Aurelia B20 o meglio ancora alla splendida Flaminia Touring.... 8)

E per quanto riguarda la Thesis sportiva...perchè no? Un bel motore di derivazione Ferrari o Alfa Romeo, certi del fatto che la T.I. permetterà la massima espressione in fatto di potenza. Con questo mi riferisco a ciò che invece non è stato possibile con la Thema 8.32, il cui otto cilindri 32 valvole erogava "solo" 215 CV contro i 240 della Ferrari 308, ma suppongo che ciò fosse dovuto al fatto che, all'epoca, con una T.A. non era possibile raggiungere certe potenze mantenendo l'affidabilità necessaria...

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono perfettamente d'accordo.

Vedrei proprio bene una Thesis supersportiva con motore derivato dal Ferrari 4.2 V8, capace di almeno 300 cv per la Lancia, trazione integrale, e i cerchi addirittura da 19", anche se non so se si possano mettere tali misure sulla Lancia. Eviterei comunque di chiamarla Thesis Ferrari come è stato fatto anni fa con la Thema.

Link al commento
Condividi su altri Social

..porterebbe senza problemi..................

Quindi mancherebbe giusto il motore...

Tu quale ci vedresti bene?

E cosa ne pensi del V8 montato dalla Maserati?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.