Vai al contenuto

FIA: «Abitacolo chiuso in F1»


Guest EC2277

Messaggi Raccomandati:

L'alto numero d'incidenti che hanno causato gravi danni per l'incolumità dei piloti di Formula 1 negli ultimi 15 anni confermano quanto asserisci. :roll:

Scusami ma non ho capito la faccina... Confermi la mia teoria o no?

Per come la vedo io (vedi Webber a Valencia) il male piu grosso sono le ruote scoperte, tant'e' che anni e anni fa si provo' a metterei dei rostri dietro alle ruote posteriori

Seriamente parlando, di questo passo metteranno i rostri alle ruote per evitare i decolli, e avremo della Le Mans Series che corrono sui circuiti di Tilke.

E' un ragionamento estremo? Forse si, ma temo non troppo lontano...

Modificato da TurboGimmo

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 96
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

........

Paradossalmente se lo spettacolo fosse legato esclusivamente al concetto di pericolosità si potrebbe farli correre in mutande su KART dotati di un V8 a propano......

:lol::lol::lol::lol:

Orgasmatico! perchè non ci ho pensato prima :pen:?:mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Dai tuoi post sembra che la tua teoria sia... inutile anche pensare di fare una qualsiasi modifica in favore della sicurezza perché ce n'è a sufficienza.

Sto interpretando male?

Eh, circa. Perche' a cercare il pelo nell'uovo, si potrebbe ribattere su entrami i fronti:

- testa del pilota scoperta

- ruote scoperte che facilitano i decolli

Pero' mi sembra che sia realmente piu pericoloso il decollo contro l'auto davanti, evenienza che anche l'anno passato non e' mancata.

Si potrebbe ribattere che a Dubai Liuzzi ha puntato il muso della sua auto in faccia a Schumi, ma con le ruote coperte non sarebbe successo, cosi come tanti altri terribili decolli che ci sono stati nella storia della F1.

Per me va piu' che bene cosi', come siamo arrivati ora.

Non sto dicendo che aspetto il morto per dire che si possa migliorare, eh :asp:

Ma penso che gli standard siano gia' ottimi ora.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque, tanto per citare alcuni piloti che se sono rimasti vivi è grazie alle norme sulla sicirezza delle monoposto

1) Berger a imola 1989

2) Wendlinger a Monaco 1994 e Perez nell'incidente fotocopia di quest'anno

3) Hakkinen ad Adelaide nel 1995

4) Ralph Shumacher a Melbourne nel 2001

5) Alboreto ad Imola nel 91

6) Zanardi a Spa (mi pare 1993)

7) Michael Shumacher a Silverstone 1999

8) Kubika a Montreal nel 2007

9) Christian Fittipaldi a Monza 1991

questi con le auto degli anni 70 avrebbero fatto una brutta fine

e sicuramente ne avrò dimenticati almeno una dozzina

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ditelo ai due commissari che sono morti che ci vuole il cupolino per i piloti

Monza 2000

Mega-botto e ruota che vola a bordo pista

Australia 2001

Decollo con ruota di Villeneuve che colpisce un commisario

http://www.youtube.com/watch?v=xtAYJpSk7KY

Se proprio bisogna intervenire sulla sicurezza, si guardino le ruote, mettendo i tiranti che non le fanno scappare, come in USA, e pensando ad evitare i decolli.

La sicurezza in F1 ormai e' tale che i piloti non muoiono, ma i commissari che dovrebbero soccorrerli si'.

Assurdo

Modificato da TurboGimmo

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Se proprio bisogna intervenire sulla sicurezza, si guardino le ruote, mettendo i tiranti che non le fanno scappare, come in USA, e pensando ad evitare i decolli.

La sicurezza in F1 ormai e' tale che i piloti non muoiono, ma i commissari che dovrebbero soccorrerli si'.

Assurdo

Enormi progressi sono stati fatti anche sui circuiti e sulle protezioni, anche le ruote di F1 hanno i tiranti sul portamozzo... Chiaro che se salta tutto... :nonso:

In ogni penso che sulla sicurezza (di tutti) i progressi non siano mai abbastanza, ma ogni volta che si può fare un passo avanti, DEVE essere fatto. Il progresso tecnico si vede anche in questo, non solo nelle prestazioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.