Vai al contenuto

FIA: «Abitacolo chiuso in F1»


Guest EC2277

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 96
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

era una delle perplessita' che dicevo... anche a farla idrofoba (che mi auguro funzioni meglio dei tergi chimici) non risolvi il problema olio e monnezza varia che ti arriva addosso, inclusi i moschiccini :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

per tornarci devi averle avute.. la f1 da quello che so e' per definizione di regolamento caratterizzata da monoposto, motore posteriore e ruote scoperte... in passato le ruote coperte erano consentite ma non usate tranne da alcune monoposto come le gordini, abbandonate per scarsu risultati, e alcune mercedes e solo in alcune piste.

se copri le ruote ad una f1 di fatto fai una LMP...

Inviato dal mio MotoA953 con Tapatalk 2

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

e a me sta pure bene, anzi meglio.. ma allora semplicemente fai un'altra cosa che non e' piu f1 (e anche quello va benissimo)

Inviato dal mio MotoA953 con Tapatalk 2

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

per tornarci devi averle avute.. la f1 da quello che so e' per definizione di regolamento caratterizzata da monoposto, motore posteriore e ruote scoperte... in passato le ruote coperte erano consentite ma non usate tranne da alcune monoposto come le gordini, abbandonate per scarsu risultati, e alcune mercedes e solo in alcune piste.

se copri le ruote ad una f1 di fatto fai una LMP...

La F1 è definita da un regolamento di 77 pagine, e per definizione ha un motore aspirato 8 cilindri a V di 90°, di 2400 cc di cilindrata massima, 98 mm di alesaggio, etc..

Ciò non vuole dire che siano sempre state V8, o che lo debbano essere per sempre. (Anzi, tra due anni 1.6 V6 turbo)

Lo stesso vale anche per altri aspetti...

Ad esempio le prime F1 erano a motore anteriore...

E' anche vero che di fatto siano sempre state a ruote scoperte, e coprirle sarebbe un cambiamento più che radicale....

Ma una cosa tipo Indy non sarebbe poi disdicevole. Non seguo molto quel campionato quindi non ho idea se effettivamente funziona...

C'e' gia' e si chiama Le Mans Series.

Guardate quella e morta li'.

C'è solo una piccola differenza. I prototipi corrono in gare di Endurance. 6 ore la più breve.

(European LMS non ha più la categoria P1, American LMS ha ben 3 vetture in quella categoria. I protipi LMP1 ora corrono nel World Endurance Championship.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.