Vai al contenuto
  • 0

Sonda lambda..opel corsa 1.0 12v del 2005!!!


dany81rm

Domanda

ciao ragazzi.....da qualke giorno mi rimane accesa la spia del catalizzatore (la macchina nn mi problemi)....l ho portata dal mio meccanico di fiducia..mi ha detto che e la sonda lambda(dopo aver fatto la diagnosi)..e mi ha detto di cambiarla (anche se nn è urgente)...dopo aver aperto il cofano mi ha fatto vedere la sonda...vado alla opel per prendere il pezzo e mi dicono che questa macchina ne monta due???...ma dove si trova l altra????e perche ce ne sono due??.....

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

2 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

ci sarà una prima e una dopo il catalizzatore,comunque occhio a quel motore che ha problemi non rari alla catena,che praticamente allentandosi porta fuori fase il motore e quindi (oltre a non avere più un rendimento adeguato e consumi maggiori)non bruciando più bene la miscela in camera di scoppio fa leggere valori sballati alla sonda lambda e ti si accende la spia;detto questo spero per te che sia solo la sonda lambda difettosa altrimenti la spesa sarà molto più generosa.

ah una cosa,ma la tua e una corsa c o una corsa d nuovo modello? io mi riferivo alla corsa vecchia perchè se è la nuova non sono sicuro abbia gli stessi problemi alla catena della vecchia...

Modificato da Regazzoni
--- uniti messaggi: per aggiungere testo ad un messaggio già inviato, usate il tasto "Modifica" ---

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

se non ricordo,come dice ririno,ci dovrebbero essere due sonde...........fatti dire prima qual è quella rovinata.......

poi non andare alla opel:infatto nella scatola opel troverai una sonda di marca Bosch o al massimo NTK...

vai da un ricambista generico e fattela ordinare possibilmente bosch......in queso modo risparmi almeno 30-40 euro...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.