Vai al contenuto

BMW: evoluzione del comportamento in strada e confronto con altre marche


Messaggi Raccomandati:

Ma anche della 75 dovevi andare almeno sulla T.S. per avere un mezzo degno....le 1.6-1.8 si spostavano ma non erano niente da urlo.....

A,mò con l'italianità....io parlo IN GENERALE....è ovvio che i 320 erano castrati, i 325 erano tutt'altra cosa, io non ne faccio una questione del merdoso mercato italico di allora.....

hanno sempre prodotto versioni "base" e poi le "vere bmw" erano 6 cilidri con cubature importanti rispetto alla massa

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Si, ma non è che i 320 te li regalavano.....nel 1985 (ho il listino sotto mano) costavano 20 zucche...e 22 e pussa milioni la 520.

La 525 costava quasi 31 milioni....solo 1 milione in meno della Maserati 425 (2.5, 200cv). Che avrà avuto le finiture tirate via...però....avessi avuto pruriti sportivi non sarei caduto sulla bavarese...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, ma non è che i 320 te li regalavano.....nel 1985 (ho il listino sotto mano) costavano 20 zucche...e 22 e pussa milioni la 520.

La 525 costava quasi 31 milioni....solo 1 milione in meno della Maserati 425 (2.5, 200cv). Che avrà avuto le finiture tirate via...però....avessi avuto pruriti sportivi non sarei caduto sulla bavarese...

si ma c'era l'affidabilità e la qualità.

la Masarati era un bidone orrendo come affidabilità. lascia perdere, auto che lasciavano a piedi in ogni momento....

guarda che una volta le BMW erano affidabili, non come oggi che sono le Maserati di allora.....:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

si ma c'era l'affidabilità e la qualità.

E ritorniamo in loop :mrgreen: ovvero che le BMW erano ottime per viaggiare e macinare km, ma che se si voleva qualcosa con le palle, c'era altro (M escluse) ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

E ritorniamo in loop :mrgreen: ovvero che le BMW erano ottime per viaggiare e macinare km, ma che se si voleva qualcosa con le palle, c'era altro (M escluse) ;)

hai tirato fuori un cesso che cmq era un'auto appagante...

poi?

Tony, non c'era molto di meglio in giro sia nel segmento di 3 che in quello di 5. le bombe a TA erano vetture più piccole....altro mercato...

da wikipedia mi sono letto il breakdown dei modelli della E28.... dalla 525(25-28-30-35) in su hanno prodotto più pezzi che della 518+520......solo in 3-4 paesi del mondo si vendevano le più piccole in massa....

la 535 era un mostro

Link al commento
Condividi su altri Social

E30 era nettamente più agile di 75 e con limiti più bassi (sul bagnato e al limite era decisamente più impegnativa) però nell'uso normale il cliente se ne accorgeva della maggiore agilità oltre che del fatto che rispetto a 75 aveva una leva cambio funzionante e intonata alle esigenze di guida rapida.... la Prisma era una Lexus/Audi ante litteram, Steve, dai...:disp2: auto dal piacere di guida vicino allo zero.

la E36 era tutta un'altra cosa rispetto a una 155 come piacere di guida. la 155 era un'auto qualsiasi tunizzata.

non confondiamo la tenuta al limite (che secondo me va SEMPRE amministrata dal pilota) col piacere di guida in condizioni di aderenza piena.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi dicevate... Qual'è che va come il 120d? La E28, la 75 o la 155? :§

Beh dai...la 155 Q4 proprio cadavere non era :mrgreen:

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Rieccoci all'eterna diatriba Alfa vs Bmw con le consuete digressioni storiche :mrgreen:

Per non andare troppo OT e restare in tema della nuova 1er, io mi sono fatto questa idea:

serie 1 vecchia : serie 1 nuova = Alfa 147 : Alfa Giulietta

nel senso di : maggiore orientamento alla fruibilità quotidiana, minor coinvolgimento di guida = sensazioni più filtrate

che mi sembra abbastanza comune come trend ( è un po' quello che dice Matteo, una sorta di "audizzazione" )

Che ne dite ?

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

nel senso di : maggiore orientamento alla fruibilità quotidiana, minor coinvolgimento di guida = sensazioni più filtrate

che mi sembra abbastanza comune come trend ( è un po' quello che dice Matteo, una sorta di "audizzazione" )

Che ne dite ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.