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BMW: evoluzione del comportamento in strada e confronto con altre marche


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temo anche io sia così.

Vi faccio però un esempio terra terra: alfa 156/147... per esperienza diretta, certe caratteristiche che per la maggior parte di quelli che frequentano il forum sono considerate qualità (posteriore sensibile e sterzo diretto), per alcuni miei conoscenti che le avevano erano difetti.

Mi spiego: sentiere il sedere muovere in frenata oppure dover correggere durante la guida in autostrata, per loro era solo uno svantaggio. Sto parlando di gente che si fa 4/5 ore al giorno in autostrada. Purtroppo guidare per lavoro, nella maggior parte dei casi ormai vuol dire alternare rettilinei a 130 a code. E in questo roba come audi è vincente.

Avendo usato sia la 530xd vecchia che quella attuale posso tranquillamente dire che anche bmw si è votata maggiormente al confort di viaggio. La nuova è qualitativamente superiore come guida e materiali, ma la vecchia è più diretta

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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temo anche io sia così.

Vi faccio però un esempio terra terra: alfa 156/147... per esperienza diretta, certe caratteristiche che per la maggior parte di quelli che frequentano il forum sono considerate qualità (posteriore sensibile e sterzo diretto), per alcuni miei conoscenti che le avevano erano difetti.

Mi spiego: sentiere il sedere muovere in frenata oppure dover correggere durante la guida in autostrata, per loro era solo uno svantaggio. Sto parlando di gente che si fa 4/5 ore al giorno in autostrada. Purtroppo guidare per lavoro, nella maggior parte dei casi ormai vuol dire alternare rettilinei a 130 a code. E in questo roba come audi è vincente.

Avendo usato sia la 530xd vecchia che quella attuale posso tranquillamente dire che anche bmw si è votata maggiormente al confort di viaggio. La nuova è qualitativamente superiore come guida e materiali, ma la vecchia è più diretta

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il successo di Audi di questi anni è riassumibile ANCHE in questo.

BMW sta rincorrendo e cmq è andata a rimorchio.

io son sincero..... dovessi usare la macchina SOLO così :130 in autostrada e urbano (perchè ci abito) penso che mi farei una C5 2.2 automatica a nafta (o roba similare)

è perfetta per quel genere di uso.

un sr3 è già inutile, inutilmente troppo dinamica di telaio

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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ma per il paicere di guida, mi comprerei ben altro che una D......:)

ok. ma se puoi prenderti una sola macchina magari ti faresti una D impostata diversa, il problema è che questa cosa interessa a sempre meno gente....

da qui le BMW che diventano Audi/MB.

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Nessuno vuole sminuire la E34 ;)

Semplicemente io negli anni '80, avessi voluto comprarmi una "Driver car" non avrei guardato a Monaco (come oggi ci vogliono far credere a tutti i costi...che se non prendi una bmw, anche base, guidi la carrozza di bordino)...a meno di non avere portafoglio per una 320iS o M3

certamente

ma io non parlavo strettamente della sportività (assai relativa in una seg. E) ma del livello dell'auto

164 poteva essere motoristicamente più reattiva sia nei 2L che nei 3L ma a livello di handling stiamo li, Thema e Mb non erano di certo meglio

per il resto la E34 stava una spanna sopra rispetto a tutte le altre (il paragone degli interni di 164 con quelli di E34 è impietoso, a meno che non si fosse scelta la QV con interni totalmente rivestiti in pelle)

e non ultima la linea, la E34 è quella che meglio ha retto il passare degli anni tra le berline di fine 80

Si, ma non è che i 320 te li regalavano.....nel 1985 (ho il listino sotto mano) costavano 20 zucche...e 22 e pussa milioni la 520.

La 525 costava quasi 31 milioni....solo 1 milione in meno della Maserati 425 (2.5, 200cv). Che avrà avuto le finiture tirate via...però....avessi avuto pruriti sportivi non sarei caduto sulla bavarese...

ho posseduto la Biturbo SI, motoristicamente e come coinvolgimento stava su un altro pianeta rispetto alla 520i, e devo dire che la mia non ha dato problemi meccanici

ma in mezzo a tutta quella pelle e alcantara gli interni spesso gridavano vendetta nel montaggio, la moquette era attaccata con lo sputo, il differenziale posteriore era rumoroso, la radica si scollava e non aveva l'Abs

la concretezza della Bmw stava su un altro pianeta

invece oggi che le auto stanno tutte su un ottimo livello qualitativo di base e di sicurezza, Bmw paradossalmente non è neanche tra le più affidabili

la nuova 1er, ad esempio, anche togliendo la linea discutibile non giustifica, al netto della tp, l'esborso ulteriore di 6/7k euro rispetto alle più "normali" Giulietta e Golf

se tra la 5er E34 e una 164 la differenza c'era e la pagavi, oggi in pratica è rimasta solo la differenza di prezzo tra la 1er (il discorso vale anche per A3) e le rivali più vicine, quella sostanziale è andata a farsi benedire in larghissima parte se non in tutto

il discorso può essere esteso parzialmente anche a 3er e a 5er

Modificato da fuzz77

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

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ok. ma se puoi prenderti una sola macchina magari ti faresti una D impostata diversa, il problema è che questa cosa interessa a sempre meno gente....

da qui le BMW che diventano Audi/MB.

Ok, ma non è che prima fossero Morgan 4/4......M escluse.

Stavano bene in strada negli '80 , se la strada era asciutta e le gomme erano buone ( ed erano meno coinvolgenti , ovviamente, di una B od una C pepata, per non parlare di una D come Biturbo, se riuscivi a farla andare :) )

Nei '90 / '00 invece erano meglio della concorrenza sotto questo aspetto, ma solo per le motorizzazioni importanti.

Allo scoppiare della SUV-mania ( di cui sono stati i soci fondatori, perciò chi è causa del suo mal....), a monaco si son fatti due conti ed hanno visto che al 90% della clientela il piacere di guidare non interessava più....e per gli altri c'e' sempre la M. :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Per la maggior parte delle persone l'auto è uno strumento di lavoro e come diceva Cosimo pretende da un'auto caratteristiche quali comfort, funzionalità etc. Col nuovo corso la serie 5 si è aggiudicata la palma di "auto preferita dai manager".

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

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certamente

ma io non parlavo strettamente della sportività (assai relativa in una seg. E) ma del livello dell'auto

164 poteva essere motoristicamente più reattiva sia nei 2L che nei 3L ma a livello di handling stiamo li, Thema e Mb non erano di certo meglio

per il resto la E34 stava una spanna sopra rispetto a tutte le altre (il paragone degli interni di 164 con quelli di E34 è impietoso, a meno che non si fosse scelta la QV con interni totalmente rivestiti in pelle)

e non ultima la linea, la E34 è quella che meglio ha retto il passare degli anni tra le berline di fine 80

ho posseduto la Biturbo SI, motoristicamente e come coinvolgimento stava su un altro pianeta rispetto alla 520i, e devo dire che la mia non ha dato problemi meccanici

ma in mezzo a tutta quella pelle e alcantara gli interni spesso gridavano vendetta nel montaggio, la moquette era attaccata con lo sputo, il differenziale posteriore era rumoroso, la radica si scollava e non aveva l'Abs

la concretezza della Bmw stava su un altro pianeta

Ma infatti è quello che continuo a dire :D

Che le BMW erano ECCELLENTI come auto da lavoro...comode, silenziose, durevoli, affidabili, più veloci delle mercedes (ci voleva anche poco :lol::lol:)...l'auto perfetta per chi per lavoro passava un sacco di tempo in auto.

Ma se le intenzioni erano quelle di farsi i passi alpini col coltello tra i denti, c'era (e c'è, nonostante la propaganda) roba più specialistica....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Non bisogna dimenticare che Audi ha investito molto sulla Quattro per aumentare il piacere di guida con il nuovo differenziale centrale , probabilmente il secondo in più è dovuto all'optional del Quattro sportivo. In più le X Bmw non sono concepite come vetture prestazionali , servono ad ampliare la gamma per tirare i clienti che di TP non ne vogliono sentire parlare ma voglio una Bmw. In versione TP e magari con il ponte posteriore attivo non credo che l'Audi sarebbe stata in vantaggio.

23/07/2012 => Doktoren in Economia Aziendale :-D

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L' adeguamento dei marchi premium ai gusti ed alle richieste del mercato ed alla necessita' di aumentare i profitti e' qualcosa che e' avvenuta in cicli e che credo e' destinata a ripetersi. In fin dei conti, basti pensare a MB che cerca di fare vetture personali e dal look sportivo, cosi' come BMW che cerca di appiattire le caratteristiche dinamiche e migliorare interni, finiture e comfort. Il gioco ora e' che si va all'inseguimento di Audi, domani si vedra'.

Certo che chi aveva trovato nella serie 1 qualcosa di leggermente diverso rispetto alla concorrenza (o comunque qualcosa che la concorrenza non offriva), ora deve andare in orfanotrofio.

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