Vai al contenuto
  • 0

Corsi di guida a pacchetto: si moltiplicano le offerte..soldi buttati?


AleRPM

Domanda

Lo apro qui, ma se non è la sezione giusta spostate pure.

Non so se ci avete fatto caso ma da qualche tempo a questa parte sono sempre più disponibili questi "corsi di guida" in cui ti accolgono con aperitivo (di mattina??), ti fanno partecipare ad un piccolo briefing tecnico, per poi farti fare un paio di giri della pista su un SUV e poi uno, max due giri su supercar di grido (430, gallardo, 997 ecc.), per poi darti un attestato e rimandarti a casa.

Sono sempre rimasto molto perplesso da queste formule. Spendere diverse centinaia di euro per fare due giri di pista su due macchine diverse, per quanto fiche, mi pare una assurdità. Tra l'altro, rispetto ad altre iniziative di questo tipo (ad esempio 5 giri all'ISAM su Ferrari 360challenge), qui si cura molto l'aspetto immagine (aperitivo, giro in SUV ecc.). Il mio giudizio finale è che mi pare una ca...ata.

Forse, a supporto di questa mia tesi, arriva la massiccia presenza di questo tipo di attività sui famosi portali dei gruppi d'acquisto..dove queste offerte sono scontate anche oltre i 50%.

che ne pensate?

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Dico che razionalmente hai ragione, il prezzo è elevato per l'esiguo numero di giri.

Però chi l'ha provato, magari come regalo (del tipo smart box), se lo gode ugualmente.

Specialmente se difficilmente avrà altre occasioni di guidare supersportive.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vanno visti come l'opportunità di regalare - senza doversi prostituire - l'emozione di guidare un'auto da sogno. A tante persone di correre non frega un casso....ma sognano di guidare una Ferrari.

L'errore imho é che calcolano i giri e non il tempo....a lombardore due giri sono....due minuti....potrebbero dartene dieci di minuti...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

in effetti penso che sia questo l'utilizzo principale; anche se il fatto di vederli su tanti siti a prezzi ultra scontati, vuol dire che ne vendono pochi.

Parlando per esperienza personale (quella che dicevo dell'ISAM) ho fatto questi 5 giri sulla 360 challenge, con tanto di rollbar e gomme slick e con l'istruttore che mi invitava a spingere di più! Ecco, in quel caso 260 euri glielo ho lasciati volentieri, in 5 giri hai la possibilità di capirci qualcosa e di divertirti, ma allo stesso prezzo fare un solo giro o massimo due, su una o due macchine, non mi pare un granchè.

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.