Vai al contenuto

Iscrizione ASI o club equivalente: un po' di info


Edolo

Messaggi Raccomandati:

Beh, l'RCA è il grosso del costo assicurativo. Il furto e incendio saranno 300 euro l'anno sì e no dato che il valore dell'auto è basso e nella mia zona non rubano le auto neanche se lasciate aperte con le chiavi dentro tutta la notte. :)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sempre TS? veramente molto bella comunque, oltre a essere veramente conservata in maniera magnifica... non e' che vi va di farvi un giro a Riccione per il raduno spider di settembre? :D

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Sempre Twin Spark anche se a detta di mio padre, io nel 2000 non avevo ancora la patente, la LM è stata da subito molto più slegata di motore.

Per il raduno magari il prossimo. :) Fino al 30 settembre io sono in Baviera per motivi di studio.

:D c'e' mediamente un raduno alla settimana se sei comodo a Veneto/FVG :D (anche se la maggior parte sono Alfa, e non prettamente spider).

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...
Beh non proprio Lucio.. mi sa che ti sei perso qualche puntata :D

Le assicurazioni non agevolano piu' le non ventennali... le polizze vecchie sono state mantenute valide fino a che gli girera' di farlo (alcune compagnia non le hanno comunque rinnovate).. controlla bene sulla polizza che condizioni hai, in alcuni casi ci sono state brutte soprese (tipo che la polizza scontata in realta' non era valida se l'auto non era ultraventennale, e l'assicurazioni prendeva per buono quanto dichiarato dal proprietario, ma sotto la sua responsabilita'... e sottintendeva che fosse ventennale).

Il discorso bollo vale solo in lombardia... e anche quello e' comunque una gentile concessione.

eh, sto ciufolo che in Alfa e' cosi'... per avere il certificato di interesse storico e collezionistico (che non e' il CRS comunque... e' una via di mezzo che non ha valore legale come per una storica, attesta solo che hai passato l'omologazione) l'auto deve essere omologata.. il che vuol dire foto, moduli, campioni di tapezzeria e visita dell'esaminatore come se fosse una sessione ASI (con la differenza che quella RIAR non te ne fa passare una) e solo con auto in condizioni perfettamente originali.

Al momento per tutti quelli che hanno omologato da fine 2010 in poi non ci sono vantaggi assicurativi per le non ventennali... RIAR era riuscito a strappare una mezza agevolazione dalla stessa compagnia che ha accettato le agevolazioni per le ventennali, ma grazie a un gruppetto di furboni e' saltato tutto (circolare di 15 gg fa)

Capisco...entrare nel registro fiat è più facile allora. La polizza l'ho stipulata alla fine dello scorso anno ed era valida...ora devo rinnovarla.

Modificato da Edolo
Messaggio diviso

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Tienici informati, Lucio.

Non pensavo che per Alfa fosse cosi' un burdello.

Comunque capisco che le assicurazioni non stiano piu' al gioco. Su AutoSchizzo girano delle auto che di originale hanno forse i bulloni delle staffe dei sedili con scritto "ASSICURAZIONE AGEVOLATA".

Pero' leggendo in giro Bartolini e Mauri di Torino fanno buoni prezzi per le assicurazioni (Coupe' e Barchetta, ALFA non so)

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, sinceramente mi auguro che l'andazzo in registro fiat non sia quello.. perche' senno' le agevolazioni dureranno molto poco, e aumenteranno ancora di piu' i premi anche per le storiche ultraventennali... il rigore nell'ammissione a chi gode dei benifici e' il punto primario ed essenziale perche' le agevolazioni abbiano un senso... persino ASI, che ha l suo bel peso, e che e' notoriamente accusata di essere un po' allegra con le certificazioni nell'ultimo anno ha dovuto dare una bella raddrizzata alle visite...

Il discorso assicurazione agevolata e' un po' cosi'... se vogliono con qualche giro (ossia scontando di qui o di la), te la fanno comunque... io ho Allianz, non assicura piu' con lo sconto RCA da storica le non ventennali (-80% del premio o giu' di li), ma l'agente mi ha fatto uno sconto del 30% sul premio RCA + il resto (furto, incendio etc etc) e alla fine la cifra era uguale...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

No beh un attimo ragazzi...io ho dovuto rimettere i cerchi di latta con le coppe originali altrimenti non me la passavano (ho i cerchi della punto team...ci stanno veramente bene...credo siano pure della linea accessori fiat)

hanno voluto foto della vettura e degli interni più foto del n° telaio più tutti i dati.

Certo non hanno voluto un campione di moquette..però non è che fanno entrare cani e porci...la mia è originalissima e tappezzeria come nuova (ha sempre montato le foderine)

Comunque vi dicevo io l'ho fatta alla fine dello scorso anno...e a conti fatti ho speso in totale 250€ (iscrizione registro fiat+ assicurazione) invece di 450 o anche più €.

Non capisco perchè questa cosa non debba valere più visto che è in vigore da pochi anni.

Se mi date più info ne sono contento

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Che poi, a ben guardare, se effettivamente l'ulilizzo e' limitato, o Allianz SestoSensoKM o SaraFree, e si paga una scemata
Modificato da ricky1750

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.