Vai al contenuto
  • 0

Smart 2001: problemi, dubbi e consigli

Albino-86

Domanda

Ciao a tutti, vorrei acquistare delle barre portatutto per la mia Smart Fortwo Coupè del 2001 (questa versione ha il tetto in vetro fisso), ho visto su internet diversi modelli sempre della marca "La Prealpina"; i modelli sono i seguenti: Barre portatutto CALYPSO per SMART FORTWO dal 1998 al 2003 (prezzo 189,00€ +15,00€ di spedizione), BARRE PORTATUTTO LA PREALPINA LP47 SMART FORTWO DAL 98 ( €119,00€ +10,00€), BARRE PORTATUTTO LA PREALPINA LP43 SMART FORTWO DAL 98 (126,00€+10,00€). Sapreste dirmi qual'è il migliore dei tre? Ho una certa urgenza di acquistarlo. Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

Ciao a tutti, ho un problema sciocco ma molto fastidioso. Dove abito io mi capita molto spsso ( 2/3 volte a settimana ) che qualcuno mi freghi i tappini coprivalvola dalle ruote; all'inizio mi hanno fregato per due volte quelli in alluminio, e questo posso capirlo, ora è un pò di tempo che mi fregano quelli normali, in plastica nera. Avevo pensato di montare quelli antifurto (si avvitano alla valvola con un apposita chiave) ma apparte il costo 8/10€ non mi fido. Allora vi chiedo: visto che mi reco dal gommista molto spesso per farmi dare i tappini e lui ha iniziato a storcere il naso dove posso acquistare qualche confezione "famiglia" di tappini???( premetto che già ho fatto il giro di tutti i negozi di autoricambi e accessori della mia zona senza successo, quindi li vorrei acquistare sù internet). Grazie a tutti, saluti.

Link al commento

• 0

Per evitare di aprire una nuova discussione più o meno sullo stesso argomento ho deciso di ripescare questa mia discussione un pò datata. Alla fine io feci il tagliando presso un benzinaio ESSO, mi costò 33:00€ 3 litri di olio, 10:00€ il filtro olio e 10:00 € il filtro aria; in tutto 53;00€, bè un pò ho risparmiato:) .

Loro hanno aspirato l'olio con un apposito compressore munito di varie asticelle metalliche che si inseriscono nel buco dove si rabbocca l'olio; in un negozio vicino casa mia è in offerta a 24:90€ una pompa aspira olio della Valex, nè esistono vari modelli in vendita anche nel web con costi non troppo elevati 40/50€, secondo voi funzionano? Sarebbe bello potere effettuare il cambio olio da sè, magari acquistando l'olio in qualche ipermercato così da risparmiare.

Questo è il modello della Valex, 24:90€.

G370818.gif?OpenElement

Scocca in polipropilene - Corpo pompa in lega di alluminio - Indicata per aspirazione olio motore - Lunghezza pescante 1200mm - Tensione di utilizzo 12V.

Questo modello lo vendono su ebay e costa una cinquantina di €uro.

!CEdE+LQ!2k~$(KGrHqZ,!hIE0fkiNNpQBNR9Fv298!~~0_12.JPG

IL SISTEMA PIU' PRATICO, VELOCE, PULITO ED ECOLOGICO PER EFFETTUARE IL CAMBIO DELL'OLIO

UNIVERSALE PER TUTTE LE VETTURE CON FORO ASTA OLIO DI DIAMETRO MAGGIORE DI 6mm

INDISPENSABILE ANCHE PER TUTTE LE NUOVE VETTURE ECOLOGICHE SENZA IL TAPPO DI DRENAGGIO OLIO ESAUSTO.

Link al commento

• 0

Buonasera a tutti, vorrei installare una piccola luce di cortesia nel bagagliaio della mia Smart. Avevo pensato di alimentarla con una piccola batteria da 12v; la lampada ha un interruttore on/off. Se però (grazie ad i vostri preziosi consigli :) )riuscissi ad attaccarla in sicurezza all'impianto della vettura sarebbe meglio. Grazie,saluti.

batteria%2012V%207Ah.jpg

Link al commento

• 0

Possiamo gentilmente tenere il tutto in una discussione unica,dato che riguarda sempre la stessa vettura,oppure ne dobbiamo continuare ad aprire per ogni prurito?:pen::pen::pen::roll::roll::roll:.(sprecando lo spazio del forum che non è gratis)

E credo non sia la prima volta che ti ricordiamo che le modifiche agli impianti o manutenzione fai da te sono vietate per legge e dal regolamento.

Sarà il caso che cominci a rispettare le regole?:pen:

Link al commento

• 0
Scusa se ho aperto un'altra discussione; è vero che riguarda la stessa vettura ma riguarda argomenti completamente diversi...; poi non mi potevo immaginare che una "modifica" così stupida fosse ritenuta illegale da regolamento...
Modificato da brothersfan

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento