Vai al contenuto
  • 0

Smart 2001: problemi, dubbi e consigli

Albino-86

Domanda

Ciao a tutti, vorrei acquistare delle barre portatutto per la mia Smart Fortwo Coupè del 2001 (questa versione ha il tetto in vetro fisso), ho visto su internet diversi modelli sempre della marca "La Prealpina"; i modelli sono i seguenti: Barre portatutto CALYPSO per SMART FORTWO dal 1998 al 2003 (prezzo 189,00€ +15,00€ di spedizione), BARRE PORTATUTTO LA PREALPINA LP47 SMART FORTWO DAL 98 ( €119,00€ +10,00€), BARRE PORTATUTTO LA PREALPINA LP43 SMART FORTWO DAL 98 (126,00€+10,00€). Sapreste dirmi qual'è il migliore dei tre? Ho una certa urgenza di acquistarlo. Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

si infatti la smart -->07 (l'ultima generazione non so )non ha il tappo di scarico...quindi in questo caso sei costretto ad andare in officina!

75 euro per il tagliando non sono eccessivi.....tra olio e filtro vanno via circa 35 euro....ipotizza circa 30min/45min di manodopera......poi devono cmq recuperare il costo dell'attrezzatura e della sua manutenzione ......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

• 0

Ciao a tutti, ho un piccolo problema: qualche giorno fà, mentra camminavo tranquillamente, ho sentito un forte rumore metallico e accostando mi sono accorto che lo specchietto sinistro della mia Smart era andato ( si deve essere rotta la molla o qualcosa del genere ); volevo montare uno specchietto meccanico ( la mia auto ha gli specchietti elettrici ma non funzionano da parecchio ) per risparmiare, la differenza è 37/40€ contro 60/65€. Sono andato in qualche negozio di autoricambi ma mi hanno detto che la posizione delle viti di fissaggio alla vettura è diversa; non fidandomi ho chiesto a diversi venditori online e loro mi hanno risposto che la posizione è identica. A chi credere? Se qualcuno ha esperienza o può consigliarmi gli sarei grato. Grazie a tutti, ciao.

Link al commento

• 0
Riguardo all'omologazione non ti sò dire, cmq vendono delle placche per il montaggio ( tra cui quella in foto ) che si adattano a varie vetture, tra cui la smart...

Per l'omologazione... se non è omologato non lo puoi montare. Punto.

Per la placca di montaggio, la zona di aggancio dello specchietto che hai segnalato non può andare a combaciare sulla zona di attacco specchietto della Smart perchè è troppo grossa rispetto allo spazio sulla portiera. Le placche che hai segnalato, non hanno nemmeno loro la forma e la dimensione adatta.

Vuoi un consiglio serio? Lascia perdere sta robaccia. Vai da uno sfasciacarrozze (o se preferisci, cerca su e-bay) e procurato uno o due specchietti usati di Smart. Originali.

Niente menate e grattacapi, nessuna menata per inventarsi un montaggio artigianale e sicurezza preservata, mentre sei alla guida.

Link al commento

• 0

Perdona la franchezza, ma non ti sei accorto da solo, semplicemente guardando la portiera della tua auto, che quelle placche (e quegli specchietti) non centrano nulla con la zna di fissaggio specchietti della Smart?

Non riusciresti nemmeno a montarli, quegli specchietti.

Tanto per chiarire, la forma della zona attacco specchietti si vede bene qui: http://tonnina.interfree.it/smart.JPG

Link al commento