Vai al contenuto

Ferrari 460 bologna

Guest Velox

Messaggi Raccomandati:

Guest T a u r u s

...segue i paradigmi delle Enzo Ferrari e Quattroporte che utilizzano volume anteriore e posteriore completamente diversi con fari diversi......(guarda foto Enzo camuffata e Enzo....)

Non si chiamera 460 anche perche cosa sarebbe 460?.....le Ferrari prendono (per i modelli di serie)il nome dal motore............dalla cilindrata oppure piu' tradizionalmente dalla cilindrata unitaria.....il nome 456 per esempio era la cilindrata unitaria del cilindro 456,167cm3......per cui la nuova GT 2+2 si chiamera' 499 oppure 500........la vettura tra l'altro sara' presentata a Detroit 1/2004........non Ginevra 3/2004......ora per il 'cognome' del modello le scelte cadono tra Imola,Bologna,Fiorano,Monza e Emilia.....La vettura utilizzera' una versione del 6.0V12 della Enzo da 550/560cv 65KGM..........

Ma non sara' l'unica Ferrari GT per il 2004 nel 9/2004 a parigi sara' presentata la 600 erede della 575mMaranello la vettura utilizzera' un V12 di 6litri derivato dalla Enzo da 600/610cv e 67kgm di coppia..........la biposto utilizzera' o il nome Maranello...........o uno tra i non scelti per la 499/500 Imola,Bologna,Fiorano,Monza e Emilia.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Che sceglierei io credo sarebbe imola, immagino con la prima lettera minuscola come vuole la tradizione Ferrari, o no?

Link al commento
Condividi su altri Social