Vai al contenuto

Limitless [IMDB 7,3]


nunoHGT

Messaggi Raccomandati:

In Limitless un aspirante scrittore (Bradley Cooper) arriva ad un punto di stallo della sua carriera, un momento in cui la vena artistica è pressochè nulla. Decide di far ricorso ad un farmaco particolarmente stimolante per le sinapsi celebrali che ad un tratto sembra cambiargli in meglio la sua esistenza, e non solo nella sua vita di scrittore ma anche in altri settori, su tutti Wall Street. Un magnate della finanza (Robert De Niro) incuriosito dalle capacità finanziare dell'uomo lo vuole a sè per fare da mediatore in una delle sue campagne, tuttavia la cosa espone il protagonista a gente senza scrupoli e proprio nel momento in cui gli effetti collaterali del farmaco cominceranno a risultare devastanti...

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Appena finito di vedere in DVD, devo dire che mi e' piaciuto parecchio..... Ottimi interpreti, il protagonista mi ha fatto ricordare Ralph Fiennes in Strange Days e paradossalmente anche la storia ha alcuni punti di contatto pur essendo molto diversa.

La trama ha qualche punto un Po labile ma nel complesso ho apprezzato il taglio "noir" senza solita moraletta da fine film.

Bello, consiglio senza dubbio!;)

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

mi ha fatto ricordare Ralph Fiennes in Strange Days

nonostante:

-quoti Dannatio su certe similitudini tra il Fiennes di Strange Days e il protagonista

-Limitless più che godibile

-Strange Days non mi dispiace

-Moretti mi stia abbastanza sulle palle

quando leggo "Strange Days" mi viene sempre in mente questo...:mrgreen::§..."zigoviaggiato" :lol::lol::lol:

APRILE - NANNI MORETTI: STRANGE DAYS - YouTube

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.