Vai al contenuto
  • 0

Usato - Yaris 2004 1.4 4-4d SOL 5P: me la consigliate?


sgaramux83

Domanda

Ciao a tutti,

ieri mattina ho visionato in un autosalone la macchina di questo annuncio:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=193406940

La macchina è in ottime condizioni, i kilometri (98.000 km) sono certificati con tagliandi toyota. Sul prezzo (5200 escluso passaggio) ci devo lavorare, il venditore mi ha detto che è trattabile. La quotazione quattroroute è 4600 Euro per macchina di 110.000 Km. Io punto ad arrivare a 4900-5000 Euro compreso il passaggio.

Lunedì la porterei dal mio meccanico di fiducia per i controlli del caso (pompa acqua, freni, ammortizzatori, cinghia di servizio, per la distribuzione non dovrebbero esserci problemi perchè questa versione ha la catena).

Me la consigliate? Sono titubante sul chilometraggio, ma dai commenti letti su vari forum e pareri tra i miei amici, l'opinione è che se tenuta bene, questa yaris a quel chilometraggio non dovrebbe darmi grossi problemi. Dovrei prenderla con l'obiettivo di tenerla 4-5 anni.

Appurato che dovrei fare il tagliando dei 100.000 e i controlli su pompa acqua/freni/ammortizzatori, per il resto prevedendo un arco di tempo 4-5 anni, dal punto di vista dell'affidabilità me la consigliate?

Grazie,

ciao

Modificato da sgaramux83
Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

be per me la uoi compare e cmq poi come ormamai scrivo sempre io 100 mila kim nn sono molti le macchine ne devono fare almeno 300 mila senza grossi problemi se taglinadate regolamrmnete ..in italia oramai abbiamo la mania dei klilometri e questo costringe i rivenditoria a tarocccare i kilometri

chiusa questa parentesi io credo che forse dovi lavorare sul prezzo certo se l prendi a 5200 compreso il passagio nn è un affare la prendi al prezzo di mercato poi io nn h voisto con mano la macchina devi vedere tu se è tenuta bene potrebbe valerli ma nn pagarla piu della valutazione 4 ruote perchè se poi la rivenndi o la cedi in permuta perdi piu soldi pagala il giusto

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

non mi apre il link dell'annuncio per cui non posso capire se è la prima serie o la seconda della yaris.

Sul motore poco da dire: riuscito.

Spinge bene e non consuma una mazza

se è la prima serie (fino al 2004) ci son stati dei problemi con la testata (basta che scrivi su google testata 1.4 d4d)...

da possessore della prima serie( euro 3) ti dico:

controlla spesso che ci sia il liquido refrigerante perchè non c'è indicatore di temperatura ma solo la spia rossa che ti avviserebbe dell'alta temperatura dell'acqua a frittata fatta (testata rovinata e costi importanti per rifarla)

non tirarla mai a freddo come tutti i diesel e usa l'accortezza di non spegnerla subito dopo lunghi tragitti ma tienila accesa al minimo per un minutino ..la turbina ringrazierà.

In linea di massima è ottima se fai extraurbano.

Essendo alta di baricentro in curva vai cauto..ma la tenuta fino ai 130 (max che l'ho portata) mi sembra ok.

Abitabilità fantastica per un auto cosi piccola sia avanti che dietro. Non rifinita benissimo dentro almeno prima del restyling.

Auto di sostanza: con costi di manutenzione medio-bassi.

Confermo che ha la catena di distribuzione.

Servosterzo non proprio per pesi piuma come la panda per capirci..ma lo preferisco : mi dà impressione di maggior sicurezza.

Deprezza poco per la sua fama di affidabilità.

Ma tenendo conto del tagliando dei 100 mila km...almeno 300 euro fatteli levare.

Sarà dura contrattare per arrivare a 5000 passaggio compreso (a me il passaggio costò 360 euro circa).

Modificato da kikko_gr
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ecco il link funzionante:

Auto usate: Toyota, Yaris, Verso 1.4 D-4D Sol 5 porte AutoScout24 pagina di dettaglio

Grazie per la breve recensione e i consigli!!!!

doveroso dare consigli se posso.

..prova a mettere in mezzo che tra un po esce un altro modello di yaris e cosi questo diventa il terzultimo modello..ma dubito ti sconti 500 euro che ti servirebbero per entrare nei 5000 tutto compreso.

è un auto che si vende con discreta facilità per la sua buona fama ottenuta negli anni

è post restyling per cui anche ben rifinita. falla controllare al meccanico e se ok, è da prendere.

dimenticavo: tra i 90 -110 orari superi agevolmente i 20 km al litro: (faccio 22)

Modificato da kikko_gr
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.