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Consigli tra acquisto diesel (Volvo C30) o gpl (Honda Civic GPL Tech)


Frengos

Domanda

Salve a tutti, ho una punto 1.9JTD con quasi 390000KM!!! Il motore è una bomba,nessun consumo di olio, non si vede fumo unica manutenzione pulizia EGR,frizione originale, 18 Km/litro con media 120Km/h:agree:. Il problema è che viaggio parecchio statale/autostrada, 30000Km anno e sebbene il motore è affidabile, prima o poi qualcosa tipo frizione o altro cederà..non possiede alcun dispositivo di sicurezza e dopo 200Km devi farti massaggiare la schiena per come è scomoda, insomma ho voglia di cambiare auto. Il dubbio atroce è che le nuove diesel con FAP creano un sacco di problemi e per un chilometraggio così elevato rischio di lavorare per mantenere l'auto :(r e le gpl valide sono poche e solo quelle che nascono con motori dedicati. Desidero un'auto sicura ed affidabile, comoda :il dubbio è su Volvo C30 (produzione 2011) ed Honda Civic GPL Tech. La volvo è ben fatta e validissima ma a 3 porte, la Honda mi piace parecchio è molto dotata e con bagagliaio capiente; sono previsti a settembre sconti x l'uscita della nuova. Le concessionarie Honda mi dicono che la GPL Tech (con motore rinforzato) non le producono più e l'impianto BRC a gpl che montano fa schifo rispetto a quello che propongono loro (LOVATO) ed inoltre tutte le Civic 1.4 100CV prodotte nel 2011 hanno già il motore rinforzato e predisposte x il gpl; mi è parso di capire che vogliono smaltire le auto a benzina e proporre il loro impianto gpl e la cosa mi dispiace molto. Ho la possibilità di avere una C30 Km0 con 25% sconto dal listino. Dubbio atroce!!!

Accetto vostri preziosi consigli/esperienze.

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7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

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Il prezzo della c30 è allettante, evitala pero' se ti serve spazio per bagagli e persone, ha solo 4 posti.

Detto ciò eviterei GPL e prenderei diesel.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

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Il prezzo della c30 è allettante, evitala pero' se ti serve spazio per bagagli e persone, ha solo 4 posti.

Detto ciò eviterei GPL e prenderei diesel.

Concordo con l'analisi di Mansell: 25% di sconto sul listino è tantissimo!

Comunque secondo me, si vogliono liberare degli esemplari a benzina e trasformarli loro.

O GPL-Tech o niente.

Non mi risulta che il propulsore nel M.Y. 2011 abbia ricevuto degli aggiornamenti in tal senso per accettare al meglio il GPL.

   

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Concordo con l'analisi di Mansell: 25% di sconto sul listino è tantissimo!

Comunque secondo me, si vogliono liberare degli esemplari a benzina e trasformarli loro.

O GPL-Tech o niente.

Non mi risulta che il propulsore nel M.Y. 2011 abbia ricevuto degli aggiornamenti in tal senso per accettare al meglio il GPL.

Oggi ho esaminato il listino Honda su rivista e manca la GPL Tech, la concess mi aveva anticipato questo! Quante stranezze...quando ho chiesto alla concess Honda se con il loro impianto potevo avere problemi x la garanzia, mi ha detto che se non intervengono sulla "linea digitale" :shock: la casa non si accorge o comunque resta valida la garanzia! Boh !!! Ho chiesto tramite email informazioni a concessionarie Honda di zona ed alla Honda stessa chiarimento ma nessuna risposta. Il sogno Civic comincia tristemente a tramontare. Per quanto riguarda la C30 ho poche informazioni, la mia principale preoccupazione è il FAP.

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Oggi ho esaminato il listino Honda su rivista e manca la GPL Tech, la concess mi aveva anticipato questo! Quante stranezze...quando ho chiesto alla concess Honda se con il loro impianto potevo avere problemi x la garanzia, mi ha detto che se non intervengono sulla "linea digitale" :shock: la casa non si accorge o comunque resta valida la garanzia! Boh !!! Ho chiesto tramite email informazioni a concessionarie Honda di zona ed alla Honda stessa chiarimento ma nessuna risposta. Il sogno Civic comincia tristemente a tramontare. Per quanto riguarda la C30 ho poche informazioni, la mia principale preoccupazione è il FAP.

Se prendi la versione D2 da 115 CV non hai problemi con il FAP, dato che monta il CDPF senza utilizzo di additivo (ossido di cerio).

Per le schede di manutenzione:

LISTINO MANUTENZIONE, RIPARAZIONE E ACCESSORI - MANUTENZIONE

Invece il modello DRIVe monta il 1.6 con il sistema FAP, che necessita di additivo

Per le schede di manutenzione:

LISTINO MANUTENZIONE, RIPARAZIONE E ACCESSORI - MANUTENZIONE

Come si vede il grosso della spesa è attorno ai 60mila km, dato che c'è il rabbocco dell'additivo. (40€/L)

Poi se ci sono altri dubbi puoi fare un ricerca inerente a Volvo sempre qui all'interno del forum;)

   

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Se prendi la versione D2 da 115 CV non hai problemi con il FAP, dato che monta il CDPF senza utilizzo di additivo (ossido di cerio).

Per le schede di manutenzione:

LISTINO MANUTENZIONE, RIPARAZIONE E ACCESSORI - MANUTENZIONE

Invece il modello DRIVe monta il 1.6 con il sistema FAP, che necessita di additivo

Per le schede di manutenzione:

LISTINO MANUTENZIONE, RIPARAZIONE E ACCESSORI - MANUTENZIONE

Come si vede il grosso della spesa è attorno ai 60mila km, dato che c'è il rabbocco dell'additivo. (40€/L)

Poi se ci sono altri dubbi puoi fare un ricerca inerente a Volvo sempre qui all'interno del forum;)

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