Vai al contenuto
  • 0

Consiglio OPEL ASTRA 1.7 CDTI 125 CV vs Volvo V60


fotone

Domanda

Salve a tutti,

il consiglio che vi chiedo e' un po' strano visto che le due macchine che confronto appartengono a due categorie differenti e a due fasce di prezzo differenti. Il motivo per questo consiglio e' che ho accesso a qualche sconto niente male sia per Opel che BMW.

Il mio budget e' intorno a 20000 euro e sono disposto a spendere qualcosina in piu' soltanto se ne dovesse valere veramente la pena. I prezzi che ho per le due macchine sono:

--> OPEL ASTRA 1.7 CDTI 125 CV con tutti gli accessori possibili (Navigatore, Xenon, etc. etc.): 18500 Euri

--> BMV 316d con qualche accessorio ma non i piu' costosi (no Navigatore, no Xenon,...) : 22000/23000 Euri (1000 euro in piu' per la 318d)

Premetto che per quanto mi riguarda i parametri piu' importanti sono il consumo e l'affidabilita', faccio viaggi lunghi e non sono appassionato di velocita', ho intenzione di tenere questa auto per molto tempo per cui non mi interessa molto la svalutazione relativa tra le due.

Vale la pena spendere 4000/5000 euri in piu' per la BMW con meno optional o meglio l'ASTRA con tutto e prezzo piu' basso?

grazie per qualunque suggerimento,

Gianluca

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

4000€ sono semrpe 4000€ e le versione barbon delle premium io non le comprerei, fatto sta che non comprerei neanche il vecchissimo 1.7 isuzu. O l'astra con il 2.0 oppure andrei di serie3

A 19mila si trova anche la 159 2.0mjet 150cv in alletimento distinctive o sport, a sti prezi non avrei dubbi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sono anche 6500€ di differenza :pen:

Se l'esigenza è quella di una macchina "da fatica" direi senza dubbio Astra.

Costa meno da comprare, costa meno da mantenere (bollo, assicurazione...tagliandi..........), è comoda ma ancora "maneggiabile" in città e soprattutto ha due comodissimi accessori per i viaggi come navigatore e xeno..

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
in effetti e' un 2 litri (come anche il 318) che come prestazioni (coppia, potenza, etc etc) e' inferiore al 1.7 dell'Astra.

La mia domanda si basava sull'assunzione, da poco esperto quale sono, che la BMW fosse superiore in "qualita'" , ovvero affidabilita', stabilita' delle prestazioni nel tempo, migliori materiali etc etc

Dalle vostre risposte capisco che o questa qualita' e' solo un mito oppure che non e' tale da giustificare la differenza di prezzo e prestazioni (a favore dell'astra) di queste due auto.

Credo proprio che mi abbiate convinto! :D (in realta' era facile perche' non sono tipo da BMW e ho una Opel corsa da 10 anni con 250000 km che non e' mai stata dal meccanico (se non per i tagliandi))

E se invece della 316 ci fosse la Volvo S60 (con il D3) a 25000 con tutti gli accessori? Pensate sarebbe meglio o peggio dell'astra?

grazie ancora,

g.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per quanto non mi piaccia da qualsiasi angolo la veda (compresi gli interni) in questo caso decisamente opel astra, con 2 litri.

LA BMW 316 barboon style mi metterebbe una tristezza infinita (peggio della balena giuseppina :lol:).

Tuttavia voglio spezzare una lancia in favore degli interni della serie 3 - magari faccio poco testo perche' odio le lucine ed i tastini e mi piacciono gli interni un po' minimlisti (o, stile vintage come per AR 159). Quelli della serie 3 sono tristi ma ben fatti. Ho avuto per un giorno intero una 318i SW M Sport come courtesy car e mi ha ben impressionato come finiture e look (anche se un po' tristerrimo). Su seg D c'e' di molto meglio ma la qualita' non e' male, imho.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Veramente interessante il prezzo della S60 che tra l'altro è un'auto recentissima e come da tradizione ricca di dispositivi di sicurezza, il che non guasta mai. Al tuo posto sarei in seria difficoltà...

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Grazie infinite a tutti per le risposte sull'Astra rispetto alla BMW!

A me non era cosi' ovvio, ma non sono molto esperto... devo ammettere che mi aveva colpito la qualita' e pensavo fosse anche migliore il motore...

Sulla Volvo S60 pensavo di aver superato il dubbio perche' credevo fosse "inferiore" rispetto alla BMW serie 3,

ma dai vostri commenti non mi pare che sia cosi'.

L'avevo esclusa perche' mi pare che sia una macchina molto grande con l'abitacolo piccolo (ha un cofano enorme), alla fine e' lunga quanto l'astra ma dentro sembra piu' piccolina...

pero' devo ammettere che come interni etc etc e' molto carina e praticamente la full optional c'ha veramente tutto quello che si puo' concepire...

Dite di riconsiderarla?

In generale gli sconti che ho sono del piu' o meno 35% su Opel, Volvo e BMW, del 28% su Volkswagen, del 22% su Audi e del 20% su tutte le altre.

Sono i cosidetti "sconti Diplomatici" .

grazie ancora,

g.

S60 D3 full optional a 25mila euro? :shock:

Se il venditore vuole un altro cliente, a quelle condizioni gliela prendiamo subito. :mrgreen:

Modificato da Regazzoni
--- uniti messaggi ---
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie infinite a tutti per le risposte sull'Astra rispetto alla BMW!

A me non era cosi' ovvio, ma non sono molto esperto... devo ammettere che mi aveva colpito la qualita' e pensavo fosse anche migliore il motore...

Sulla Volvo S60 pensavo di aver superato il dubbio perche' credevo fosse "inferiore" rispetto alla BMW serie 3,

ma dai vostri commenti non mi pare che sia cosi'.

L'avevo esclusa perche' mi pare che sia una macchina molto grande con l'abitacolo piccolo (ha un cofano enorme), alla fine e' lunga quanto l'astra ma dentro sembra piu' piccolina...

pero' devo ammettere che come interni etc etc e' molto carina e praticamente la full optional c'ha veramente tutto quello che si puo' concepire...

Dite di riconsiderarla?

In generale gli sconti che ho sono del piu' o meno 35% su Opel, Volvo e BMW, del 28% su Volkswagen, del 22% su Audi e del 20% su tutte le altre.

Sono i cosidetti "sconti Diplomatici" .

grazie ancora,

g.

:D

purtroppo non posso mettere su un commercio illegale :D

ne ho diritto a una ogni due anni e non posso rivenderle per tre anni...

g.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.