Vai al contenuto
  • 0

Consiglio OPEL ASTRA 1.7 CDTI 125 CV vs Volvo V60


fotone

Domanda

Salve a tutti,

il consiglio che vi chiedo e' un po' strano visto che le due macchine che confronto appartengono a due categorie differenti e a due fasce di prezzo differenti. Il motivo per questo consiglio e' che ho accesso a qualche sconto niente male sia per Opel che BMW.

Il mio budget e' intorno a 20000 euro e sono disposto a spendere qualcosina in piu' soltanto se ne dovesse valere veramente la pena. I prezzi che ho per le due macchine sono:

--> OPEL ASTRA 1.7 CDTI 125 CV con tutti gli accessori possibili (Navigatore, Xenon, etc. etc.): 18500 Euri

--> BMV 316d con qualche accessorio ma non i piu' costosi (no Navigatore, no Xenon,...) : 22000/23000 Euri (1000 euro in piu' per la 318d)

Premetto che per quanto mi riguarda i parametri piu' importanti sono il consumo e l'affidabilita', faccio viaggi lunghi e non sono appassionato di velocita', ho intenzione di tenere questa auto per molto tempo per cui non mi interessa molto la svalutazione relativa tra le due.

Vale la pena spendere 4000/5000 euri in piu' per la BMW con meno optional o meglio l'ASTRA con tutto e prezzo piu' basso?

grazie per qualunque suggerimento,

Gianluca

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ma non credo affatto.

La S60 drivE tirata tirata stiamo sui 25mila €, per la D3 ci vogliono almeno 29mila €

Se la prende a 25mila si tratterà di una D3 "base"

no no, e' una D3 Summum con pacchetto Diplomat aggiuntivo, ovvero tutto quello che e' possibile mettere c'e' , il tutto a 25mila...

ma come ho scritto sopra sono condizioni particolari per i funzionari internazionali...

g.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
no no, e' una D3 Summum con pacchetto Diplomat aggiuntivo, ovvero tutto quello che e' possibile mettere c'e' , il tutto a 25mila...

ma come ho scritto sopra sono condizioni particolari per i funzionari internazionali...

g.

Okok, ho letto dopo :)

Bhe vai di S60 D3 Summum allora.

Ah presta attenzione che il codice finale del propulsore sia D5204T3

Volvo D5 - Wikipedia

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Bhe vai di S60 D3 Summum allora.

Quoto.

S60 D3 Geartronic Kinetic allestita decente (17'', perlato, kit paraurti post., sensori, tessuto "buono", inserti in alluminio, specchio elettrocromico, NO pelle, NO xenon) viene poco sotto i 40mila. :|

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

La s60 non mi convince molto per il bagagliaio piccolo con bocca piccola (ci devo mettere un passeggino)...

in ogni caso ritenete che rispetto all'astra full optional a 18kE (19 kE se ST) valga proprio la pena spendere 6000/7000 euro in piu'?

Sempre considerando che i miei parametri principali sono affidabilita', consumo e un po' di confort, piuttosto che velocita', potenza e estetica (soprattutto esterna)...

cavolo quanto e' difficile comprare una macchina! :pz

mi sa che era meglio in Unione Sovietica dove c'era una macchina sola... o quasi AUTOSOVIET - Tutto sulle auto e moto dell'Est Europeo! :D

ciao ciao e grazie ancora per qualunque suggerimento! Ho deciso che entro questo venerdi' devo concludere!

g.

Sconto diplomatico = esenzione IVA + qualche sconto normale.. Sta tutta li la matematica. Funzionari EU, diplomati, militari.

esattamente... in francia c'e' il 20% di Iva e il resto a buon cuore delle marche...

Credo che i militari abbiano altre condizioni ancora e non so quali... io sono funzionario di organizzazione internazionale EU (ovvero del CERN)...

g.

Modificato da J-Gian
unito i messaggi
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Comunque se t'interessano affidabilità e consumi ti consiglierei di orientarti verso Toyota, Mazda o Honda ;)

Toyota purtroppo non fa auto con estetica entusiasmante, Mazda fa la 3 che è grande come l'Astra, solo che forse esteticamente non è altrettanto appagante.

Honda fa la Civic, solo che il diesel è un 2.2... Un po' troppo forse, anche se consuma pochino.

Comunque i marchi giapponesi un po' per fama, un po' per questione di statistiche restano tra i migliori per quanto riguarda l'affidabilità.

OT: interessante il posto dove lavori! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

esattamente... in francia c'e' il 20% di Iva e il resto a buon cuore delle marche...

Credo che i militari abbiano altre condizioni ancora e non so quali... io sono funzionario di organizzazione internazionale EU (ovvero del CERN)...

g.

conoscendo la situazione e inferendo dal nick "fotone", davo quasi per certo che tu lavorassi al CERN...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
conoscendo la situazione e inferendo dal nick "fotone", davo quasi per certo che tu lavorassi al CERN...

:D

dici che e' un nick troppo nerd?

-----

Alla fine mi sto convincendo per l'Astra: risparmio, ha costi di manutenzione piu' bassi, dovrebbe essere affidabile (la mia precedente Opel ha fatto 250000 km senza problemi, e va ancora benissimo con consumi uguali a quelli dichiarati sul libretto di istruzioni), riesco a prendere molti accessori utili per lunghi viaggi (navigatore, xenon, sedili comodi etc.) a basso costo sacrificando magari un po' l'estetica (rispetto alla volvo, per esempio) anche se l'astra non mi dispiace, non potro' andare a 220 come con il D3 pero' io raramente ho superato i 160, la dotazione di sicurezza dell'astra e' notevole (forse solo un pelino sotto la volvo) etc etc.

Mi rimane solo un dubbio (suscitato da voi :D ): meglio il 1.7 o il 2.0 (diesel)??? Ripeto che della potenza non mi interessa molto, ma mi pare di aver capito che in generale il 2.0 e' piu' nuovo in concezione rispetto al 1.7 che e' un po' datato... ho poi il dubbio berlina o station vagon, ma questo lo devo risolvere direttamente con me stesso :D

Entro questo venerdi' devo fare il contratto!

grazie ancora per qualunque suggerimento,

g.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
:D

dici che e' un nick troppo nerd?

-----

Alla fine mi sto convincendo per l'Astra: risparmio, ha costi di manutenzione piu' bassi, dovrebbe essere affidabile (la mia precedente Opel ha fatto 250000 km senza problemi, e va ancora benissimo con consumi uguali a quelli dichiarati sul libretto di istruzioni), riesco a prendere molti accessori utili per lunghi viaggi (navigatore, xenon, sedili comodi etc.) a basso costo sacrificando magari un po' l'estetica (rispetto alla volvo, per esempio) anche se l'astra non mi dispiace, non potro' andare a 220 come con il D3 pero' io raramente ho superato i 160, la dotazione di sicurezza dell'astra e' notevole (forse solo un pelino sotto la volvo) etc etc.

Mi rimane solo un dubbio (suscitato da voi :D ): meglio il 1.7 o il 2.0 (diesel)??? Ripeto che della potenza non mi interessa molto, ma mi pare di aver capito che in generale il 2.0 e' piu' nuovo in concezione rispetto al 1.7 che e' un po' datato... ho poi il dubbio berlina o station vagon, ma questo lo devo risolvere direttamente con me stesso :D

Entro questo venerdi' devo fare il contratto!

grazie ancora per qualunque suggerimento,

g.

il 1.7 CDTi è un motore che ha avuto molti bassi e pochi alti. E' concezione Isuzu dai primi anni '90, e sulla penultima serie ha dato diversi problemi. Ora non so se con l'Astra attuale siano stati risolti. Detto questo il 2.0 litri è un motore molto più nuovo, realizzato da GM Powertrain e prendendo in "prestito" parte della branca organi di Fiat Powertrain (diciamo che al 50% è un motore FGA). Più moderno ovviamente rispetto al 1.7

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.