Vai al contenuto
  • 0

Consiglio OPEL ASTRA 1.7 CDTI 125 CV vs Volvo V60

fotone

Domanda

Salve a tutti,

il consiglio che vi chiedo e' un po' strano visto che le due macchine che confronto appartengono a due categorie differenti e a due fasce di prezzo differenti. Il motivo per questo consiglio e' che ho accesso a qualche sconto niente male sia per Opel che BMW.

Il mio budget e' intorno a 20000 euro e sono disposto a spendere qualcosina in piu' soltanto se ne dovesse valere veramente la pena. I prezzi che ho per le due macchine sono:

--> OPEL ASTRA 1.7 CDTI 125 CV con tutti gli accessori possibili (Navigatore, Xenon, etc. etc.): 18500 Euri

--> BMV 316d con qualche accessorio ma non i piu' costosi (no Navigatore, no Xenon,...) : 22000/23000 Euri (1000 euro in piu' per la 318d)

Premetto che per quanto mi riguarda i parametri piu' importanti sono il consumo e l'affidabilita', faccio viaggi lunghi e non sono appassionato di velocita', ho intenzione di tenere questa auto per molto tempo per cui non mi interessa molto la svalutazione relativa tra le due.

Vale la pena spendere 4000/5000 euri in piu' per la BMW con meno optional o meglio l'ASTRA con tutto e prezzo piu' basso?

grazie per qualunque suggerimento,

Gianluca

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Ho unito le due discussioni, visto che la scelta dell'auto è la stessa e già la discussione aveva toccato l'argomento V60.

Se ho capito male, cioè se intendi comprare l'Astra e anche la Volvo, dimmelo che torno a dividere. ;)

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

no no, e' gia' abbastanza "penoso" comprarne una! (in realta' ne posso comprare solo una con queste condizioni)

La prossima tra 10 anni... soltanto che, visti i miei tempi, dovro' iniziare a sceglierla gia' dal mese prossimo :D

g.

Link al commento

• 0
Grazie ai vostri consigli (vedi altra discussione) ho deciso per la ASTRA ST con motore 2.0 CDTI che mi viene 21000 euri (sconto diplomatico).

Il dubbio che mi rimane a questo punto, generato dai vostri consigli :(r:D, e' con la Volvo V60.

Visto i costi e il mio budget mi potrei permettere la V60 con motore Drive (allestimento Momentum e un po' di altri accessoti) per 24000 euri.

Ne vale la pena? Il Drive da 115 cv riesce a tirare sto macchinone da 1600 kg? E' meglio l'astra con il 160 cv?

L'affidabilita' della Volvo e' piu' alta di quella dell'Opel?

Scusate se ho aperto un'altra discussione sullo stesso dubbio (Astra si, Astra no),

ma ho pensato che magari le vostre risposte, su argomento differente rispetto alla precedente, potrebbero interessare anche altre persone

grazie,

g.

PS prometto che questo e' l'ultimo dubbio che ho, in un paio di giorni andro' a comprare 'sta benedetta "carretta" :mrgreen:

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento

• 0

Presa l'Astra!

Alla fine ho optato per il 1.7 125 cv perche' il mio meccanico (dell'opel) mi ha detto che e' un motore molto affidabile, che ne ripara pochissimi. Mi ha anche detto che 2 anni fa e' stato ad un corso di aggiornamento proprio su questo motore in cui gli hanno fatto vedere che le differenze rispetto al disegno originario (vecchio) sono sostanziali. Non ho preso la station vegon perche' mi pare troppo lunga e da parcheggiare a firenze mi pare impossibile.

Versione Conenct Pack (Cosmo+Navigatore+Bluetooth)+fari Xenon adattativi+antifurto+sedili ergonomici+metallizzara+ etc.etc. (praticamente ha tutto) : 19000 euri. Arrivo ad ottobre.

Grazie ancora a tutti per i preziosi consigli!

g.

Link al commento

• 0
Presa l'Astra!

Alla fine ho optato per il 1.7 125 cv perche' il mio meccanico (dell'opel) mi ha detto che e' un motore molto affidabile, che ne ripara pochissimi. Mi ha anche detto che 2 anni fa e' stato ad un corso di aggiornamento proprio su questo motore in cui gli hanno fatto vedere che le differenze rispetto al disegno originario (vecchio) sono sostanziali. Non ho preso la station vegon perche' mi pare troppo lunga e da parcheggiare a firenze mi pare impossibile.

Versione Conenct Pack (Cosmo+Navigatore+Bluetooth)+fari Xenon adattativi+antifurto+sedili ergonomici+metallizzara+ etc.etc. (praticamente ha tutto) : 19000 euri. Arrivo ad ottobre.

Grazie ancora a tutti per i preziosi consigli!

g.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento

• 0
Fatto bene a prendere la berlina, secondo me è molto più bella della SW :agree:

Quando ti arriva se ti va riportaci qualche impressione di guida che a noi fanno sempre piacere... Oltre ad esser utile per qualche altro utente ;)

Link al commento

• 0
certamente lo faro'! Anche se saranno i giudizi di un profano ovviamente... :D
Tanto meglio, qui dentro siamo tutti un po' "starati" per colpa della passione per le auto, è bene che qualcuno ogni tanto ci riporti con i piedi per terra e ci ricordi come sono viste veramente le auto da coloro che le comprano prima di tutto per necessità ;)

Mal che vada puoi sempre tirarci le orecchie su questo argomento qui: http://www.autopareri.com/forum/scienze-tecnologie/29801-lhc-lacceleratore-di-particelle-del-cern.html :mrgreen: Qua noi siamo davvero profani! ;)

Link al commento

• 0

beh dai commenti che fai in quel thread (su cui continuero' a scrivere dopo questo post, per non essere OT) non mi pare che tu is molto profano! :D

Cmq non ti fidare molto delle fluttuazioni di CMS e ATLAS... dobbiamo arrivare almeno a 2 femtobarn inversi prima di dire che l'higgs c'e' a 5 sigma...

almeno un altro annetto di attesa per mettere la parola fine...

ciao ciao

g.

Link al commento