Vai al contenuto
  • 0

Consiglio OPEL ASTRA 1.7 CDTI 125 CV vs Volvo V60


fotone

Domanda

Salve a tutti,

il consiglio che vi chiedo e' un po' strano visto che le due macchine che confronto appartengono a due categorie differenti e a due fasce di prezzo differenti. Il motivo per questo consiglio e' che ho accesso a qualche sconto niente male sia per Opel che BMW.

Il mio budget e' intorno a 20000 euro e sono disposto a spendere qualcosina in piu' soltanto se ne dovesse valere veramente la pena. I prezzi che ho per le due macchine sono:

--> OPEL ASTRA 1.7 CDTI 125 CV con tutti gli accessori possibili (Navigatore, Xenon, etc. etc.): 18500 Euri

--> BMV 316d con qualche accessorio ma non i piu' costosi (no Navigatore, no Xenon,...) : 22000/23000 Euri (1000 euro in piu' per la 318d)

Premetto che per quanto mi riguarda i parametri piu' importanti sono il consumo e l'affidabilita', faccio viaggi lunghi e non sono appassionato di velocita', ho intenzione di tenere questa auto per molto tempo per cui non mi interessa molto la svalutazione relativa tra le due.

Vale la pena spendere 4000/5000 euri in piu' per la BMW con meno optional o meglio l'ASTRA con tutto e prezzo piu' basso?

grazie per qualunque suggerimento,

Gianluca

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ti importa il consumo! bmw viene €4.000 in più! Quanti km ci fai con €4.000! Molti. Costo tagliandi?

Dico Opel!

Come sempre però dò un'alternativa: Lancia Delta 1.6mjet 120cv, si trovo sotto i €20mila. Forse si trovano delle occasioni superaccessoriate col modello pre restyling!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Bmw è anche più onerosa a livello di pezzi di ricambio. La Opel non avrà l'immagine di un Bmw ma te la porti a casa ben accessoriata e risparmi un bel gruzzolo.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ti importa il consumo! bmw viene €4.000 in più! Quanti km ci fai con €4.000! Molti. Costo tagliandi?

Dico Opel!

Sottoscrivo ;)

Se fai lunghi viaggi all'Astra ti consiglio di aggiungere anche le sospensioni a smorzamento controllato elettronicamente, anche se già di suo è confortevole l'Astra ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
il 316 a dispetto del nome è un 2.0 litri.

Se son proprio queste due io andrei di Astra senza pensarci.

in effetti e' un 2 litri (come anche il 318) che come prestazioni (coppia, potenza, etc etc) e' inferiore al 1.7 dell'Astra.

La mia domanda si basava sull'assunzione, da poco esperto quale sono, che la BMW fosse superiore in "qualita'" , ovvero affidabilita', stabilita' delle prestazioni nel tempo, migliori materiali etc etc

Dalle vostre risposte capisco che o questa qualita' e' solo un mito oppure che non e' tale da giustificare la differenza di prezzo e prestazioni (a favore dell'astra) di queste due auto.

Credo proprio che mi abbiate convinto! :D (in realta' era facile perche' non sono tipo da BMW e ho una Opel corsa da 10 anni con 250000 km che non e' mai stata dal meccanico (se non per i tagliandi))

E se invece della 316 ci fosse la Volvo S60 (con il D3) a 25000 con tutti gli accessori? Pensate sarebbe meglio o peggio dell'astra?

grazie ancora,

g.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
in effetti e' un 2 litri (come anche il 318) che come prestazioni (coppia, potenza, etc etc) e' inferiore al 1.7 dell'Astra.

La mia domanda si basava sull'assunzione, da poco esperto quale sono, che la BMW fosse superiore in "qualita'" , ovvero affidabilita', stabilita' delle prestazioni nel tempo, migliori materiali etc etc

Dalle vostre risposte capisco che o questa qualita' e' solo un mito oppure che non e' tale da giustificare la differenza di prezzo e prestazioni (a favore dell'astra) di queste due auto.

Credo proprio che mi abbiate convinto! :D (in realta' era facile perche' non sono tipo da BMW e ho una Opel corsa da 10 anni con 250000 km che non e' mai stata dal meccanico (se non per i tagliandi))

E se invece della 316 ci fosse la Volvo S60 (con il D3) a 25000 con tutti gli accessori? Pensate sarebbe meglio o peggio dell'astra?

grazie ancora,

g.

La S60 è un'auto che mi piace moltissimo ed è di categoria nettamente superiore rispetto all'astra.

Certo, 25000 euro son 25000 euro, e il D3 è anche un buon motore... mmmhhhh.

Non so che consigliarti. La razionalità vorrebbe comunque Astra, ma la S60 ha senza dubbio un'altra vivibilità.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non so che consigliarti. La razionalità vorrebbe comunque Astra, ma la S60 ha senza dubbio un'altra vivibilità.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Valutare il 2.0 CDTi sull'Astra? Quanto te lo mette in più?

Un po' più oneroso come spese assicurative e di bollo, ma è un motore più nuovo, più efficiente, con qualche eredità fastidiosa in meno rispetto al 1.7.

Personalmente, se la differenza non è abissale, opterei per quella (e farei un preventivo per la Insignia). ;)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.